The Flash – Recensione 6×16, “So Long and Goodnight”
Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Flash, l’uomo più veloce del mondo! Siete pronti a parlare di So Long and Goodnight?
L’episodio nel complesso è stato carino, ma ancora una volta mi trovo costretta a sottolineare la mancanza di un villain che possa prendere le redini di questa stagione.
Iniziamo subito la recensione di So Long and Goodnight!
Mi piange il cuore a dirlo, ma questa stagione non mi sta piacendo. Se esiste una decisione peggiore di non avere un nemico che duri fino alla fine della stagione, è quella di crearne uno che sia legato alla storia di Iris e non a quella di Barry!
Da qualche tempo infatti rimbalza di episodio in episodio il nome di Joseph Carver, che sembra essere un vero problema per il nostro Flash. Tra la sua supervelocità in esaurimento e la continua minaccia su amici e familiari, ora sembra essere lui il vero criminale da sconfiggere.
Oggi, fra l’altro, abbiamo avuto l’opportunità di approfondire maggiormente il suo rapporto con la moglie Eve e devo dire che non è proprio idilliaco. Eve infatti cerca vendetta e non ha esitato a farlo sapere a suo marito tramite, ovviamente, l’utilizzo di uno specchio.
Un’altra cosa della quale proprio mi preme parlare è tutta la questione legata ad Iris e il suo rapporto con Barry, che episodio dopo episodio rasenta il ridicolo. Molta gente non shippa questa coppia, il che è un vero problema in quanto le relazioni amorose hanno un’elevata importanza in questo tipo di serie, quindi mi aspetto dagli sceneggiatori una storia intrigante e delle scene emozionanti per aiutarmi a shippare questo duo.
Mi spiegate come posso farmi piacere una coppia nella quale il marito non si sta accorgendo che vive con il clone della moglie?
Wally West lo aveva anche avvertito (dopo un solo episodio insieme) che qualcosa proprio non funzionava in sua sorella, per non parlare dell’episodio di oggi, in cui Iris addirittura caccia di casa Barry.
Mia madre direbbe:
Svegliati, che la guerra è finita!
Su che basi dovrei shippare un rapporto di questo tipo? Ve lo dico io: è veramente impossibile! Per quanto mi sforzi, affezionarsi a questa coppia non è umanamente possibile.
Joe West è sicuramente una delle rarissime gioie dell’episodio e nonostante il suo personaggio non venga affatto aiutato da una trama degna di lui, vederlo su quella sedia con la bomba mi ha fatto un certo effetto. Tra l’altro se non ci fosse stato lui in grado di disinnescarla, il nostro Flash adesso sarebbe morto, esploso in centinaia di coriandoli. A causa della faida con Carver, però, Joe si è dovuto arrendere al fatto che deve proprio lasciarsi proteggere, quindi ha accettato il programma protezione testimoni.
Ultimo argomento, ma di certo non meno importante: Sue, Cisco ed ovviamente, Ralph. Un trio che ben presto è diventato un duo, per citare Il Re Leone. Io amo Cisco, lo sapete, lo considero mio marito, ma trovatemi il senso del suo utilizzo se deve recitare quattro battute in croce e poi sparire nel nulla. Diamogli un finale degno e lasciamolo andare via, meglio così che queste comparsate per dire poi solo un paio di frasi. Intendiamoci, io lo amo alla follia, però così non si va avanti.
Sue e Ralph sono davvero carini insieme e finalmente lei sta mostrando un po’ di cuore e di attaccamento al nostro detective privato preferito. Ralph ha capito qual è il suo piano e toccando il tasto dei suoi genitori è riuscito a sciogliere quello che sembrava proprio essere un ghiacciaio.
Bene ragazzi, per questo episodio è tutto, io vi saluto, invitandovi a passare nella nostra pagina Facebook e vi do appuntamento alla prossima settimana!
Sara