Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 8×10

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nella recensione della 8×10 di The Flash! Reckless poteva essere un episodio molto ben fatto: ero davvero entusiasta del fatto che fosse completamente incentrato su Frost e Caitlin, ma poi hanno mandato 40 minuti in vacca con una singola scena. Vediamo subito che cosa è successo.

The Flash – Recensione 8×10

Di Reckless ho amato tutto. In modo particolare, ho apprezzato vedere di nuovo Caitlin e Frost interagire e questa volta hanno aggiunto anche Carla, il che ha reso tutto speciale. Le due sorelle sono sicuramente i miei due personaggi preferiti ora che Cisco non fa più parte della serie, quindi vederle parlare e proteggersi a vicenda è stato semplicemente bellissimo. Ero super attenta anche per l’ansia che succedesse qualcosa: se fosse successo qualcosa alla mamma o alla sorella, sicuramente la mia amata dottoressa Snow sarebbe impazzita.

Insomma un episodio bello, entusiasmante, veloce, nuovo e con un nemico che, mi ripeto, è, o meglio, era, di tutto rispetto.

Rovinare Reckless del tutto era definitivamente impossibile, eppure i nostri eroi, gli sceneggiatori, sono riusciti ancora una volta a cadere nella più banale ripetizione. Le devil flames, come le hanno definite in questo episodio, sembrano proprio essere una vecchia conoscenza di questa serie, nientemeno che Ronnie.

the flash recensione 8x10

Togliendo la banalità di questa scelta, ma questo sant’uomo lo facciamo o non lo facciamo morire definitivamente? Di solito, quando una persona passa a miglior vita si dice Rest in Peace. Penso che Ronnie non sia per niente in pace, se ogni stagione in qualche modo spunta fuori come i funghi porcini.

In otto stagioni, penso di averlo visto morire 3-4 volte e sempre in modi diversi. Ogni volta, Caitlin si sfascia completamente. Vi prego: date pace a questo personaggio. Soprattutto, date pace a me perché non ne posso più di salti temporali e di Ronnie che non riesce a morire una volta per tutte.

Ho amato il rapporto tra Carla e Frost, era tutto quello di cui avevo bisogno, per non parlare della protezione che ha Caitlin nei confronti di sua sorella. La spalleggia, la difende e lotta contro la madre per far si che venga tratta come una figlia da Carla, perché è sua figlia. Insomma, Caitlin e Frost sono una vera e propria certezza di questa serie.

Prima di salutarvi e ritrovarci la prossima settimana, devo dire che ho apprezzato il finale della storia di Iris, strano a dirsi. Struggente e per nulla banale, nonostante il suo personaggio sia quello che è. Sue rende tutto migliore e anche Tinya sembra un personaggio interessante.

Bene ragazzi, per questa recensione è tutto! Se volete restare sempre aggiornati sulle vostre serie TV continuate a seguirci: potete trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Sara

The Flash – Recensione 8×01 – 8×02 – 8×03 – 8×04 – 8×05 – 8×06 – 8×078×088×09

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!