Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 8×14

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nella recensione della 8×14 di The Flash, intitolato Funeral for a Friend. È stato un episodio completamente incentrato sul dire addio al miglior personaggio della serie: Frost. La mia perplessità sul fatto che sia morta sul serio ha trovato conferma sul finale. Come volevasi dimostrare, infatti, questa serie non sa far morire un personaggio permanentemente. È decisamente un problema di tutto l’Arrowverse.

The Flash – 8×14

the Flash 8x14

Funeral for a Friend è stato un perfetto episodio d’addio ad un personaggio che ha dato tanto in troppo poco tempo. Ma non disperate, Caitlin farà di tutto per riportare sua sorella in vita. Questa serie ha fatto morire definitivamente un solo personaggio, il povero e sfigato Eddie, che nessuno si è preso la briga di provare a resuscitare. In tutto l’Arrowverse, difficilmente si è riuscita a vedere una morte degna di questo nome. Tra doppelganger, universi paralleli e disastri con le linee temporali, alla fine i personaggi “morti” si fanno più vedere di alcuni regular.

Killer Frost non farà accezione, ne sono sicura. E devo dire che mi dispiace un po’, perché come ogni anno la finta morte tattica per far salire l’hype mi innervosisce parecchio. Mi ritorna in mente Buffy Summers, protagonista di una famosissima serie TV della fine degli anni ’90, quando [ATTENZIONE ALLO SPOILER] dopo essere stata riportata in vita dalla sua migliore amica strega Willow, era innervosita perché lei stava benissimo morta sotto terra.

Comunque, detto tutto questo, l’episodio è stato un degno, quanto inutile, memorial a Frost. Ci siamo goduti un viaggio nei sentimenti di tutti i personaggi, scoprendo reazioni diverse e grandi gesti per commemorare una grade super eroina. Vedere Caitlin completamente apatica fa decisamente male, ma del resto anche lei sa che questo viaggio negli inferi non durerà molto, quindi perché disperarsi? Senza contare il fatto che la nostra dottoressa Snow e la morte hanno un legame indissolubile: ormai è abituata a vedere la gente intorno a lei morire anche più e più volte.

Comunque, quello che mi ha colpito di più è senza dubbio Mark. Anche lui in poco tempo si sta facendo apprezzare e spero davvero che la sua storia non subisca una battuta d’arresto, perché è un personaggio che, a parer mio, ha molto da dare.

Bene ragazzi, per questa recensione è tutto! Se volete restare sempre aggiornati sulle vostre serie TV continuate a seguirci: potete trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Sara

The Flash – Recensione 8×01 – 8×02 – 8×03 – 8×04 – 8×05 – 8×06 – 8×07 – 8×08 – 8×09 – 8×10 – 8×11 – 8×128×13

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.