Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 9×02

Ciao a tutti ragazzi miei e bentrovati nella recensione della 9×02 di The Flash. Mai come in questo Hear No Evil mi è venuto un diavolo per capello. Ho appena visto un episodio che definire superficiale sarebbe davvero riduttivo, per non parlare della totale idiozia dei discorsi pronunciati dal team Flash! Signore e signori, io sono letteralmente avvelenata. Ho il bisogno, proprio fisico, di iniziare questa recensione e parlare di circa 45 minuti di totale insensatezza. Siete pronti?

The Flash – Recensione 9×02

Che dire ragazzi, la nostra dottoressa Caitlin Snow è praticamente morta cercando di far resuscitare la sorella. Al suo posto è, letteralmente, venuta fuori un’altra variante (Snow, come il COVID). Che cosa facciamo se una collega e amica è morta o quasi? Ovvio, una bella babymoon! E che cosa ne dite di una serata spensierata in disco con alcol e amici? Che idea brillante che abbiamo avuto. Ma mi raccomando, nessuno osi fare una telefonata a Cisco Ramon, il migliore amico di Caitlin (così come di Frost) per avvertirlo dell’accaduto.

Ah e dimenticavo, la nuova variante ha anche il permesso di scegliere che cosa fare della sua vita, se trasformarsi in Caitlin, in Frost o se vale la pena vivere scoprendo quella che è veramente. Le nomination dei laboratori STAR sono ufficialmente concluse, Frost ha ottenuto tre nomination, Caitlin ne ha ottenute soltanto due, ma l’immune della settimana Barry, ha scelto di salvare Khione, eliminando definitivamente dalla casa del Grande Fratello le due ragazze.

The Flash 9x02

Posso anche applicarmi per fare un commento critico su questa storia, ma penso che la situazione generale sia così paradossale che non penso abbia bisogno di parole mie. Dopo che Barry fa passare come l’idea del secolo far scegliere chi vuole essere e che destino avere a Khione, io mi arrendo, non so che dire.

Mark

Altro argomento scottante, Mark. Questo mezzo nemico mezzo eroe dalla grandissime potenzialità è un mezzo flop, mezzo perché io in lui ci credo ancora. Certo, se continua a scartavetrare le scatole (per non dire altro) con questa Frost e con questa missione di resuscitarla il suo personaggio viene sempre e solo esplorato in funzione della coppia e mai per quello che è Mark davvero, nel profondo.

Il personaggio ci è stato presentato come intelligente, bello e interessante ed è diventato il (ex) fidanzato di Frost. Un personaggio che potrebbe veramente essere sfruttato in modo molto diverso, magari anche banale, non ve lo nascondo, ma pur sempre un essere umano che non vive in funzione di Frost da quando ha messo piedi all’interno della serie.

Insomma, l’episodio di questa settimana mi ha davvero deluso tantissimo, ma voglio credere che questa serie si possa rialzare per avere un finale degno. Quello che sembra essere il nemico della stagione non l’ho ancora inquadrato, dovrebbe però essere Red Death. L’esercito che si sta venendo a creare non mi dispiace, così come non mi dispiace vedere qualche volto del passato.

Bene ragazzi, per questa recensione è tutto! Se volete restare sempre aggiornati sulle vostre serie TV continuate a seguirci: potete trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Sara

The Flash – Recensione 9×01

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!