Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 9×05

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Flash. Oggi parliamo di The Mask of Red Death (Part 2) che ha rappresentato, per quanto mi riguarda, un piccolo passo indietro rispetto al netto miglioramento che avevo visto nella 9×04. Diciamo che l’episodio in sè non è stato terribile, ma ha aggiunto poco alla trama e non ha proposto nulla di nuovo. Nonostante sia stato oggettivamente molto attivo e colmo di azione, non sento di poter dire che mi abbia convinto a pieno. Detto questo, però, scendiamo nel dettaglio ed iniziamo questa recensione della 9×05 di The Flash!

The Flash 9x05

The Flash – Recensione 9×05

Crederci sempre arrendersi mai. La trama di The Flash è sempre la stessa, tutti possiamo cambiare, fino alla fine lottiamo insieme per salvare il mondo. Grazie alle parole, che inizio a pensare che siano delle proprie filippiche (per non dire altro) di Barry, alla fine si risolve sempre il fantomatico problema. Dopo 9 stagioni, quindi di riflesso anche 9 anni, penso di poter dire che ormai potrei scrivere la recensione prima di vedere l’episodio. Sono finite le idee e i personaggi migliori se ne sono andati (vedi Cisco e da oggi Joe) o sono (presunti) morti (vedi Caitlin/ Killer Frost).

Tutti i plot twist che mi avrebbero potuto sconvolgere ormai quasi 10 anni fa, ad oggi non mi toccano neanche di striscio. Il ritorno da supereroi degli (ex) cattivi era scritto nell’istante in cui se ne sono andati. Ho apprezzato molto la comparsa della vera Batwoman che ha risolto la situazione in neanche 30 secondi ridicolizzando malamente Barry che ha fatto la figura del torsolo di broccolo, ma dettagli.

Vogliamo parlare dello sconvolgente plot twist di Mark ancora vivo? Chi ci avrebbe mai creduto?
Ah si, tutto il fandom. Di questa stagione mi riesce a convincere solo il nemico che credevo avrebbe dato filo da torcere a Flash fino alla fine della stagione. Evidentemente mi sbagliavo, perché Red Death è stata, come dicevo prima, sconfitta in 30 secondi dalla vera Batwoman.

Tra le varie cose positive sicuramente troviamo il ritmo serrato e una villan che fino a questo punto è stata meravigliosa. Adoro le sue crisi di nervi. Chester e Allegra sono molto carini, anche Iris è un pochino più leggera e non la solita rottura di scatole. Soprattutto, Mark che per fortuna ha finito il lamento per Frost. In tutto questo potrei sicuramente mettere la notizia della gravidanza di Iris, ma mi è stata brutalmente spoilerata dal “Previously”. Non so se sia successo anche a voi, ma io ho capito subito che avrebbero dato la notizia entro la fine dell’episodio e non ne potrei essere più felice! Sono una fan West-Allen, penserete voi. No, e se lo hai pensato davvero mi ritengo offesa. La voglia di Rivedere Nora anche se piccolina? No, neanche. La fine di quelle maledette BabyMoon.

Per questa recensione è tutto! Se volete restare sempre aggiornati sulle vostre serie TV continuate a seguirci: potete trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

-Sara

The Flash – Recensione 9×01 – 9×02 – 9×039×04

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!