Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 9×10

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nella nostra recensione della 9×10 di The Flash! Oggi sono qui per parlarvi del primo degli ultimi quattro episodi di questa meravigliosa serie.
Non vi nascondo che sono molto emozionata, questa serie è stata portatrice di infinite gioie e tanti dolori e solo ora realizzo che tutto sta per finire. Quello che mi mancherà di più è la sensazione post-episodio di aver visto sicuramente un qualcosa di bello del quale però non ho capito veramente nulla.

Anche oggi è uno di quei giorni nel quale mi ritrovo a dover scrivere qualcosa ma non so veramente da cosa partire, so solo che A New World, Part One è stato entusiasmante e che darà il via ad una serie di grandi reunion. Oggi, ad esempio, abbiamo rivisto Eobard Thawne, i genitori di Barry ma sopratutto, come quasi ogni anno, l’unico e il solo Eddie.

The Flash – Recensione 9×10

The Flash 9x10

Questo episodio ha iniziato ad urlarci in faccia una cruda verità: The Flash sta per finire. Iniziano a rivedersi i volti storici della serie, gli episodi diventano molto più corposi, ma sopratutto, il nostro eroe supera i dolori e i traumi che lo hanno perseguitato per una vita. Oltre a Barry anche noi siamo perseguitati da quella notte, un po’ perché esce ogni stagione, un po’ perché secondo me in quella stanza ci saranno stati una cosa simile a 70 tipi di Flash di momenti diversi. Questo non fa che testimoniare che quella notte, per Barry, è stata un vero e proprio incubo persecutore, ma finalmente, dopo nove lunghi anni, tutto quel dolore se ne è andato e lasciando spazio alla sensazione di benessere provata prima di quel momento traumatico.

Ed è proprio questo che mi ha fatto realizzare che sto scrivendo una delle ultime recensioni di questa serie. Il Barry Allen faticava a conquistare la sua amata Iris, ora aspetta una figlia proprio con lei. Ho realizzato che il team è cambiato, cresciuto e maturato. Insomma stiamo giungendo alla fine, ma noi, come Flash, non dobbiamo essere tristi ma ricordarci di tutte le grandi emozioni che questi nove anni.

Chi invece non cambia mai e il nostro amico Eobard Thawne, che ogni anno inventa un meraviglioso piano di conquista per poi vederlo miseramente fallire. Questa volta però non ha soltanto fallito, ma ha trasformato la notte più brutta della vita del nostro velocista, anche come la notte del sollievo da un peso portato per anni.
Insomma, praticamente non ha semplicemente perso, ma è diventato letteralmente un eroe. Non mi resta che dire qualcosa che suona come Grazie, forse?

Rivedere Eddie è sempre emozionante, ma mai come i genitori di Barry: tutto è iniziato da lì e in fondo (nonostante lo trovi infinitamente ripetitivo) era giusto tornare in quel punto della storia, in quella stanza in quella scena, dove tutto ha avuto inizio. Io non vedo l’ora di continuare a vedere reunion e come andrà a finire questa storia, voglio godermi ogni istante della fine di un’era.

Bene ragazzi, anche per questo episodio è tutto e io non posso far altro che darvi appuntamento alla prossima settimana. Se volete restare sempre aggiornati sulle vostre serie TV continuate a seguirci: potete trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Sara

The Flash – Recensione 9×01 – 9×02 – 9×03 – 9×04 – 9×05 – 9×06 – 9×07 – 9×089×09

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 9×10

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!