The Flash – Recensione 2×23
- Voglia di piangere: perché 3 mesi e mezzo, quasi 4, senza Flash e Cisco Ramon non sono sopportabili;
- Rabbia: Perché se Berry ha cambiato il passato, andate sicuri che nella prossima stagione non saprà chi sono Caitlin e Cisco e non proverà gli stessi sentimenti per Iris;
- Tristezza mista a rabbia: “Io ti amo ma devo trovare un po’ di pace …”
Ma mi state prendendo per in giro?
Dopo 2 stagioni, tu, maledetto sceneggiatore, te ne esci con una frase del genere?
Ma che Cavolo, state dicendo?
Westallen #MaiNaGioia
Sono furibonda, ma non posso esplodere ora, dovrete aspettare ancora un po’ per il mio sfogo e siccome sono lì lì per esplodere, è meglio per tutti che io inizi a parlare di “The Race of this Life” dando ufficialmente una “FINE” alle recensioni di questa seconda stagione.
L’inizio è decisamente tragico perché iniziamo con il funerale del padre di Berry. Nella drammaticità del momento, nella valle di lacrime in cui avrei dovuto essere, sono andata a notare che Cisco e Caitlin erano sotto lo stesso ombrello: malattia mentale portami via.
Nonostante la mia attenzione fosse andata decisamente in tilt dall’immagine della mia ship, Grent Gustin (Berry Allen), ha mostrato ancora una volta la sua immensa bravura. Veramente fantastico, mi ha emozionato molto.
L’episodio si apre decisamente bene, pieno di energia e con ritmi superveloci, visto il combattimento estremo con Zoom in cui Berry, per la prima volta, non sembra una pignatta.
Quando Jay vuole inaugurare le olimpiadi per velocisti a Central City, proponendo una gara di velocità al nostro Allen, ho pensato: non che fosse matto Zoom perché non sarebbe strano, ma che a Berry la morte del padre, avesse ravvivato sentimenti suicidi, perché il pollo è intenzionato ad accettare la sfida, dopp che fino a quel giorno, Zoom lo ha massacrato di botte e non solo, nell’ultima gara non è che abbia vinto, Zoom ha barato ma comunque stiamo parlando di un cattivo, non penso mantenga le regole, quindi caro Allen STAI ZITTO, BUONO ma soprattutto FERMO!
Ma secondo voi, l’ipotetica vittoria in una gara di velocità, può essere l’unico obbiettivo di Zoom?
Psicopatico com’è, ovviamente no, infatti il suo è tutto un piano soprannaturale, che non ho capito bene ma che comunque distruggerà il multiuniverso tramite l’energia della corsa e questa è la cosa importante.
Berry si sta lentamente trasformando un un Killer e l’istinto di vendetta inizia a prevalere sulla giustizia e la voglia di uccidere Zoom è sempre più forte e incontrollabile, tanto da far prendere ai ragazzi una decisione decisamente drastica. Idiota, ma drastica.
Dopo aver rinchiuso Flash, il brillante piano dei ragazzi di voler sconfiggere Zoom tutto da soli inizia a mostrare le prime falle.
Nonostante Caitlin fosse quasi riuscita a convincere Jay di aver accettato il suo lato oscuro, ha rischiato comunque di morire. Fortunatamente, quella che è andata da Zoom era soltanto un’ologramma della nostra dolce Snow.
Quando il fucile di Joe si è inceppato, la fine sembrava essere imminente, e nonostante la forza di Cisco che apre la lacerazione mi abbia un po’ destabilizzato, veder cadere dentro anche Joe è stato veramente un colpo durissimo.
Iris voleva lasciare Joe marcire con Zoom perché si erano fatti una promessa, menomale che Wally ha capito il degrado che aleggiava agli star Lab ed ha liberato Berry, che si attiva per salvare la situazione, accettando lo scontro solo e soltanto se Joe verrà restituito.
Mi è piaciuto particolarmente il residuo temporale di Berry che lo aiuta ad evitare la catastrofe e mi è dispiaciuto molto quando è morto, mi è piaciuto meno il multiuniverso, infiniti mondi sono troppi per la mia psiche.
Comunque, finalmente Zoom viene portato via dai fantasmi del tempo e speriamo che resti dove sta, Berry non ha ucciso nessuno e siamo tutti relativamente felici e contenti. Scusatemi se vi accantono un attimo ma necessito di parlare con Berry…
Berry, tu sei mai una gioia da 2 stagioni, 44 episodi, Iris si dichiara, partorisce addirittura un TI AMO e tu le rispondi TI AMO ANCHE IO, ma non ti ci fidanzi perché?
PRIVA DEVI TROVARE UN PÒ DI PACE…
Sei un supereroe che salva il mondo, tu non avrai MAI pace, la tua pace è lei!
Non devi andare da nessuna parte perché in qualunque modo, scusa la brutalità Berry, i tuoi genitori sono morti!
O meglio, così credevamo prima della chiusura dell’episodio.Ok, stiamo quasi per raggiungere la fine quindi iniziamo a muoverci verso la conclusione:
Westallen: PATETICI, 2 stagioni di attesa per sentirli dire “Ti amo”, “Ti amo anche io”, ma non si fidanzano perché Berry prima deve trovare un po’ di pace, poi ci spiega come coniuga l’essere Flash con la pace perché mi interessa parecchio.
Non parliamo del bacio perché semplicemente non c’è stato, era uno sfiorarsi le labbra per meno di due secondi, neanche i bambini dell’asilo si baciano così.
Cisco e Caitlin: Come sapete mi piacciono tantissimo e vi ho assillato alla follia con la mia fantasia su questa coppia, spero in un’evoluzione positiva nei loro confronti e ci sarà, ve lo prometto, in qualche modo finiranno insieme.
Jesse e Wally: Dolcissimi, qualora la ragazza dovesse tornare nella terra 1 sarebbero una coppia molto gradevole a parer mio, anche loro, sono certa che verranno sviluppati nella prossima stagione.
Anche se sono partiti di nuovo per la terra 2, torneranno perché senza Welles, lo show non sarebbe lo stesso!
Per chiudere in bellezza e in grande stile, vi lascio la foto dell’uomo che si trova dietro la maschera di ferro:Che shock ragazzi, non ci sarei mai arrivata!
Per chiudere, nella prossima stagione avremo un Berry che ha nuovamente alterato la linea temporale, (sta cominciando a farlo un può troppo spesso) e che per giunta ha salvato la madre nella fatidica notte dell’omicidio.
Cosa vedremo nella 3 stagione secondo voi?
Aspetto ipotesi, avrò quattro mesi terribili, alleviate questo dolore standomi vicino, lasciando qualche commento qui sotto oppure sulla nostra pagina facebook.
Alla prossima stagione ragazzi!
Sara.