Articoli,  Telefilm

The Gifted: la nuova serie Marvel arriva su FOX

Ottima notizia per tutti gli amanti del mondo Marvel: The Gifted stasera alle 21 sbarcherà FOX! La fuga ha inizio, da oggi anche noi saremo dei mutanti dell’universo degli X-Men, e saremo costretti a fuggire e a nascondere i nostri poteri. In questo show, infatti, tutti coloro che hanno il Gene X sono visti come dei criminali, sono temuti e rischiano di essere incarcerati per ogni minuscolo sbaglio. Devono stare attenti persino a starnutire, perché se nel farlo rompono un bicchiere in un ristorante, potrebbero non vedere più la luce del giorno.

Noi seguiremo le disavventure della famiglia Strucker e di un gruppo di mutanti clandestini che aiuta chi ha dei poteri e si trova in difficoltà. Negli Stati Uniti sono già usciti tre episodi di The Gifted, e il pubblico ha accolto lo show a braccia aperte. La trama è davvero avvincente, e ci sono un sacco di nuovi personaggi con abilità nuove ed interessanti.

Risultati immagini per the gifted gif

The Gifted e il tema dell’emarginazione

I mutanti sono incompresi, ed è proprio grazie a questo che la serie tratterà del tema dell’emarginazione. Le loro capacità potrebbero essere usate per fare del bene, ma le persone senza il Gene X li temono e li considerano un pericolo per l’equilibrio sociale.

In questo molti critici hanno visto un’allegoria sul tema dell’immigrazione clandestina, soprattutto ora, considerando il clima xenofobo diffuso dalla nuova amministrazione Trump. Senza scordare tutte le altre categorie storicamente emarginate nella società contemporanea. Il fatto che un mutante sia gay, due siano interpretati da attori non americani, e il figlio degli Strucker sia un timido studente perseguitato da bulli violenti non può essere una coincidenza.

Trovo che questo sia un ulteriore motivo per iniziare The Gifted. Io ho visto i primi tre episodi, e per ora posso dire che promette davvero bene. Ottimo lavoro, FOX!

Martina

Commenti disabilitati su The Gifted: la nuova serie Marvel arriva su FOX