The Handmaid’s Tale: Cherry Jones sarà nella seconda stagione
The Handmaid’s Tale, serie pluripremiata di Hulu, apparirà un volto noto per gli appassionati di serie tv, quello di Cherry Jones. L’attrice interpreterà la madre di June/Offred (Elizabeth Moss), che ha commentato la notizia così:
Cherry era la mia scelta ideale per la parte. Le abbiamo mandato la sceneggiatura, ci ha risposto con una simpatica email ed ha detto sì quasi immediatamente. Il suo è un personaggio letterario terrificante che verrà alla luce ora per la prima volta e quindi, per me, era importante chi lo interpretasse. Ne sono stata ossessionata per settimane e ho disturbato tutti prima che qualcuno si sia deciso a parlarne.
Bruce Miller parla del ruolo di Cherry Jones
Lo showrunner Bruce Miller ha confessato che pensava di introdurre la madre di June sin dalla prima stagione, ma non c’è mai stato tempo:
Abbiamo pensato molto a lei. La madre di June è un personaggio importante nel libro e rappresenta un tipo interessante di femminismo, apparentemente legato a quell’epoca. I ricordi di June su sua madre e del suo attivismo sono molto vibranti nel libro, quindi abbiamo parlato di lei dal primo giorno della prima stagione, e non mi è sembrato abbastanza per renderle giustizia. Nella seconda stagione, la menzioniamo un po’, ma non vogliamo trascurare la sua storia. E’ una storia che vogliamo, invece, raccontare: è uno dei personaggi più memorabili.
La seconda stagione di The Handmaid’s Tale debutterà il prossimo 25 aprile con due dei 13 nuovi episodi previsti. Siete pronti?
Martina