Articoli

The Handmaid’s Tale 2: ecco la scena che Joseph Fiennes si è rifiutato di girare!

Joseph Fiennes, che interpreta Fred Waterford in The Handmaid’s Tale, ha rivelato, durante una intervista rilasciata ad EW, la scena che si è rifiutato di girare, appartenente alla seconda stagione della serie. La scena in questione si sarebbe dovuta svolgere durante il viaggio in Canada avvenuto nel nono episodio.

In pratica Joseph Fiennes ha raccontato che il suo personaggio, originariamente, avrebbe dovuto violentare la moglie Serena, mentre la coppia si trovava al confine tra Gilead e Canada per una visita diplomatica, ovvero il rientro in hotel avvenuto subito dopo l’incontro con Luke. Tuttavia, Fiennes ha preferito non prende parte a questa scena.

Ecco quali sono state le sue parole:

Credo che sotto molti aspetti, per quanto Fred sia orribile e cattivo, devo difenderne alcune parti. Nell’episodio 9, abbiamo avuto un momento in cui Fred stava per violentare, dopo aver incontrato Luke, Serena in una stanza d’albergo, e non faceva per me. Mi sono rifiutato di farlo perché sentivo che anche se Fred è quello che è, è comunque umano. Penso che si stesse ancora riprendendo dall’incontro con Luke, ha avuto un faccia a faccia con la realtà, doveva metabolizzarlo per cercare di comprenderlo. Non era necessario convincere pesantemente la moglie a fare qualcosa che lei non vorrebbe fare mentre sei in Canada in un nuovo hotel.

Per motivare il suo rifiuto nel girare quella scena, Fiennes ha scritto delle lunghe e – mail, spiegando come Yvonne Strahovski (Serena) avesse già costruito molto bene privazione dei diritti di Serena e che il rapporto con il marito era già così ben delineato che non avevano bisogno di aggiungere una violenza del genere per rimarcarne i contorni.

Bisogna tener presente che nell’episodio che precedeva il viaggio in Canada, Serena era già stata punita dal marito che l’aveva presa a cinghiate per non aver rispettato le regole, quindi questa ennesima violenza sarebbe stata ritenuta esagerata.

Gli episodi della serie si possono vedere su Hulu negli USA, mentre in Italia sono disponibili su Tim Vision, doppiati anche in italiano.

Erica

Commenti disabilitati su The Handmaid’s Tale 2: ecco la scena che Joseph Fiennes si è rifiutato di girare!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.