Articoli

The Handmaid’s Tale: costume ispirato alla serie è stato rimosso da un sito di vendita

Un costume ispirato a The Handmaid’s Tale è stato rimosso da un sito di vendita dopo le proteste di varie persone

Il rivenditore di lingerie e costumi Yandy ha svelato le sue offerte per questa stagione di Halloween, e uno di questi è stato l’abito ispirato alle favole di The Handmaid’s Tale. Secondo gli screenshot che circolavano su Internet, mentre il sito web non lo chiamava direttamente un costume di The Handmaid’s Tale ha notato che l’outfit era ambientato in “un emisfero futuro distopico dove le donne non hanno più voce in capitolo”. La descrizione inoltre ha sottolineato: “Tuttavia, diciamo di essere audaci e di esprimere la tua opinione in questo esclusivo costume Brave Red Maiden”.

Il costume consisteva in un mini abito rosso, una mantella con cappuccio abbinata e un copricapo bianco, chiaramente ispirato alle divise rosse che le ancelle sono costrette a indossare a Galaad. Il modello pubblicitario del costume indossava anche calze a rete e tacchi neri.

Ha rapidamente scatenato la rabbia online, come molti hanno contestato la sessualizzazione dell’outfit indossato dalle ancelle oppresse della serie Hulu, che sono trattati come schiave.

Ecco cosa ha scritto un critico:

Non hanno davvero letto il libro o visto lo spettacolo ?! Questa è letteralmente l’uniforme per lo stupro… non dovrebbe essere sessualizzato. Sono contento che abbiano avuto una reazione terribile e l’abbiano rimosso!

Dopo l’indignazione, Yandy ha successivamente rimosso il costume dal sito e ha rilasciato una dichiarazione:

Yandy ha sempre resistito e continuerà a stare in piedi, incoraggiando i nostri clienti a ‘Own Your Sexy’. Supportiamo i nostri clienti a stare comodi nella loro pelle, indipendentemente da chi sono o da cosa scelgono di indossare. l’ideologia ha le sue radici nell’empowerment femminile e nell’empowerment di genere in generale. Durante le ultime ore, è diventato ovvio che il nostro “costume da fanciulla rosso di Yandy Brave” viene considerato un simbolo dell’oppressione delle donne, piuttosto che un’espressione dell’empowerment delle donne. Non era la nostra intenzione a nessun livello. La nostra ispirazione iniziale per creare il pezzo è stata la testimonianza del suo utilizzo negli ultimi mesi come potente immagine di protesta.

La dichiarazione si è così conclusa:

Data la risposta sincera e sincera, supportata da numerose storie personali che abbiamo ricevuto, stiamo rimuovendo il costume dal nostro sito.

Voi cosa ne pensate?


Irene 

 

Commenti disabilitati su The Handmaid’s Tale: costume ispirato alla serie è stato rimosso da un sito di vendita

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.