The Little Mermaid: all’interno delle scelte controverse di casting della Disney
Quando la Disney e il regista Rob Marshall hanno annunciato che la star e la cantante di Grown-ish, metà del duo R&B Chloe x Halle, aveva ottenuto l’ambito ruolo di Ariel nel prossimo adattamento de La Sirenetta.
Una carriera per la giovane ragazza che era stata sulla scena solo da quando la cover virale di “Pretty Hurts” di lei e sorella Chloe Bailey ha attirato l’attenzione di Beyoncé stessa e ha ottenuto il duo firmato per la società di gestione della superstar, Parkwood Entertainment, in 2015.
Mentre c’erano quelli che applaudivano al casting della Disney mentre c’erano ancora altri che su Internet hanno espresso il loro dubbio all’idea di una donna afroamericana che interpretava un personaggio precedentemente disegnato come bianco.
#NotMyAriel hanno scritto su Twitter, apparentemente trascurando il fatto che il loro amato personaggio sia una creatura immaginaria.
Mentre Disney e Marshall non hanno parlato del contraccolpo razzista, Disney Freeform (dove Bailey recita in Grown-ish) ha condiviso una “lettera aperta ai poveri, sfortunate anime” sul loro account Instagram, rivolgendosi agli haters.
“Avviso spoiler, il personaggio di Ariel è un’opera di finzione”, si legge nel post. “Quindi dopo tutto ciò che è stato detto e fatto, e non puoi ancora superare l’idea che scegliere l’incredibile, sensazionale, di grande talento, la splendida Halle Bailey sia qualcosa di diverso dal cast di ISPIRATO che è perché non sembra quello dei cartoni animati.”
Mentre Bailey ha ricevuto il supporto di Jodi Benson, la voce di Ariel nella versione animata del 1989, e di Donald Glover, che conosce una o due cose sull’adattamento dei ruoli iconici della Disney mentre è la nuova voce di Simba in The Lion King, che sarà proiettata nei cinema Venerdì 19 luglio — può anche consolare il fatto di essere lontana dalla prima persona il cui annuncio di casting da parte dell’iconico studio ha suscitato un po ‘di polemiche.
Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro BLOG.
Fonte: E!News
-Giusy.