The Little Mermaid: Cuffe e Hauer-King in fase di testing per il ruolo di Eric
The Little Mermaid ha bisogno di un Principe Eric e, a quanto pare, i casting non sono ancora chiusi
The Little Mermaid non sarebbe ciò che è senza l’amatissimo Principe Eric ma, purtroppo o per fortuna, scegliere l’attore giusto per il live-action si sta rivelando più difficile del previsto.
Alcune fonti sostengono che sia Cameron Cuffe che Jonah Hauer-King avrebbero provato a fare i casting per interpretare il ruolo di Eric nel film diretto da Rob Marshall, la cui sceneggiatura è stata scritta da David Magee.
Sappiamo così che entrambi gli attori si sono ritrovati nella fase di testing lunedì con Rob Marshall a Londra nei Pinewood Studios.
Halle Bailey interpreterà Ariel, Melissa McCarthy vestirà i panni della più terribile Strega Del Mare, Ursula, Awkwafina sarà Scuttle e Jacob Tremblay sarà Flounder. Javier Bardem potrebbe interpretare il ruolo del Re Tritone, padre della Sirenetta.
Marc Platt, Rob Marshall, Lin-Manuel Miranda e John DeLuca stanno producendo il film per la Disney.
Il compositore del film originale, Alan Menken, è tornato per scrivere nuova musica e realizzerà i testi con Lin-Manuel Miranda.
Cameron Cuffe ha interpretato Seg-El in Krypton, il nonno di Man of Steel, nella serie di origine Superman, che ha terminato la sua corsa dopo due stagioni quest’anno.
L’attore londinese era relativamente sconosciuto quando stava recitando il ruolo, avendo precedentemente realizzato diverse produzioni teatrali ed essendo apparso nel film di Stephen Frears del 2016, Florence Foster Jenkins. Ha anche recitato nel dramma di ITV, The Halcyon.
Jonah Hauer-King, con doppia cittadinanza, inglese ed americana, ha interpretato Laurie nella serie BBC/ Masterpiece del 2017, Little Women, con Emily Watson, Kathryn Newton e Maya Hawke.
I suoi crediti includono il film A Dog’s Way Home di quest’anno.
La Disney non ha rilasciato commenti in merito alla fase di testing di questi due attori. Una fonte vicina alla produzione rivela che c’è un grande gruppo di attori per il ruolo.
Altra rivelazione? A quanto pare, Rob Marshall ha fatto audizioni a molti attori per il ruolo di Eric.
Insomma, credo proprio che l’attesa verrà ricompensata, che dite?
Per rimanere aggiornati non perdete di vista la sezione “Articoli” del nostro sito!
Irene
Fonte: Deadline