Crea sito
The Little Mermaid
Articoli

The Little Mermaid: Jodi Benson è d’accordo con il casting di Halle Bailey

The Little Mermaid ha avuto la voce di Jodi Benson che ha, ufficialmente, dato la sua benedizione ad Halle Bailey

The Little Mermaid

La voce originale di Ariel in The Little Mermaid ha dato la sua benedizione ad Halle Bailey che interpreterà il personaggio amato nel prossimo remake live-action della Disney.

Jodi Benson, che ha interpretato il ruolo nel film d’animazione del 1989, durante la convention del Supercon in Florida, come riportato da Comibook, ha anche difeso il casting di Bailey dopo che i troll online si sono lamentati che un’attrice nera fosse stata scelta per interpretare il ruolo

Dobbiamo essere narratori. Non importa cosa sembriamo fuori, non importa la nostra razza, il nostro colore, la nostra pelle, che io sia alto o magro, che sia sovrappeso o sottopeso, o che i miei capelli siano di qualsiasi colore, abbiamo davvero bisogno di raccontare la storia.

Ha poi aggiunto quando segue:

Penso che lo spirito di un personaggio sia ciò che conta davvero. Ciò che porterai in tavola nel tuo spirito è ciò che conta davvero.

La Benson ha anche detto che è ancora in grado di incarnare Ariel nella sua performance:

Quando canto “Parte del tuo mondo”, se dovessi giudicarmi nel modo in cui guardo all’esterno, potrebbe cambiare il modo in cui interpreti la canzone. Ma se chiudi gli occhi, puoi ancora sentire lo spirito di Ariel.

The Little Mermaid

Le critiche online sul casting di Bailey hanno portato a un hashtag #NotMyAriel e una petizione di Change.org per protestare contro la decisione della Disney di assegnare un’attrice nera nel ruolo. Alcuni hanno affermato che Ariel dovrebbe essere bianca dato che la storia deriva da una fiaba danese e che il remake stia offuscando l’eredità del film originale.

Altri, tuttavia, si sono divertiti con gli haters:

Sono offeso dal casting di una donna di colore come Ariel. Avrebbero dovuto usare una vera sirena EFFETTIVA. Malato e stanco di questo privilegio umano. #NotMyAriel

Persino Freeform ha risposto alla controversia con una dichiarazione che sottolinea che i neri danesi esistono e, naturalmente, “Ariel è un’opera di finzione”.

Anche Donald Glover si è schierato dalla parte di Halle Bailey in merito alle critiche e, in un’intervista con E!News, ha fatto il punto sul casting della ragazza:

Pensavo che fosse così speciale. Stavamo solo guardando quel film e io sono tipo, è una storia grandiosa, ma io sono proprio come, non so, spero solo che lei riesca a divertirsi e a non lasciare che nessuno la faccia sentire l’opposto di come vuole sentirsi. È un ruolo molto speciale e l’hai guadagnato, quindi spero che tu stia ascoltando. 

In un’intervista, la diciannovenne ha dichiarato di essere ancora “sotto shock” per il suo nuovo ruolo:

È davvero, davvero emozionante. Mi sento davvero grata adesso. Sono ancora davvero sotto shock. L’ho appena scoperto un giorno o due fa.

The Little Mermaid, diretto da Rob Marshall, è attualmente in fase di sviluppo. Melissa McCarthy, Jacob Tremblay, Awkwafina, faranno anche parte del cast.

Irene

Fonti: Entertainment Weekly & E!News

Commenti disabilitati su The Little Mermaid: Jodi Benson è d’accordo con il casting di Halle Bailey

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.