The Little Mermaid Live: un primo sguardo al musical
The Little Mermaid Live sta per sbarcare su ABC, siete curiosi di dare un primo sguardo agli interpreti?
The Little Mermaid Live si preannuncia già meraviglioso anche solo per la scelta degli interpreti per i vari personaggi, volete vederli “in azione”?
ABC ha fornito, finalmente, un first look che sta già facendo scalpitare i fan della Principessa dai capelli rossi.
I musical in diretta televisiva hanno avuto una rinascita unica negli ultimi dieci anni, dando vita a storie iconiche per famiglie con un cast stellare.
Domenica scorsa, la ABC ha debuttato con un nuovo teaser per l’imminente re-interpretazione de La sirenetta, sia chiaro, non mi riferisco al live action con protagonista Halle Bailey.
La versione televisiva in diretta è stata annunciata ad agosto, con il casting di Stamos e Phillips annunciato un mese dopo.
ABC aveva originariamente programmato di mandare in onda una versione di The Little Mermaid Live nel 2017, unendo le esibizioni dal vivo delle canzoni classiche con le clip del film originale. Alla fine il progetto è stato demolito prima delle date della premiere dell’ottobre 2017.
Glenn Slater, paroliere de La sirenetta a Broadway, contribuirà in qualche modo al nuovo speciale ed anche Richard Craft è destinato alla produzione esecutiva.
La Sirenetta è stata adattata per la prima volta in un film Disney nel 1989 e nel suo musical di Broadway nel 2007. L’imminente adattamento live-action (non il musical oggetto dell’articolo) sarà diretto da Rob Marshall, con una sceneggiatura di David Magee e Jane Goldman. Il film dovrebbe contenere brani originali del film d’animazione di successo del 1989 nonché nuove tracce composte da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.
Alla Bailey si uniranno Jacob Tremblay nei panni di Flounder e Awkwafina nei panni di Skuttle, con Melissa McCarthy in trattative per interpretare la malvagia Ursula. Se i commenti recenti sono indicativi, la McCarthy è più che a bordo con Queen Latifah che interpreterà il ruolo in televisione, come aveva spiegato in un’intervista risalente ad agosto:
‘Ladies First’. Questo è tutto ciò che dirò. Amo così tanto Queen Latifah. Ho ancora le mie cassette di” Ladies First “. Cassette! Mi esce così? Può fare qualsiasi cosa. Sarò [lì con] entrambe le mani sul [mio] mento, guardandola.
The Little Mermaid Live debutterà martedì 5 novembre su ABC, come parte di The Wonderful World of Disney.
Cosa pensate del cast di questa nuova versione in arrivo?
Irene
Fonte: Comicbook & Just Jared