The Punisher: I titoli degli episodi in codice Morse
Ci aspettavamo qualcosa di sorprendente anche per The Punisher e l’attesa non è stata deludente. Infatti, il profilo twitter dello show ha rilasciato il titolo degli episodi usando il codice Morse!
The Punisher è considerato da tutti, lo spin off di Daredevil, ma nel mondo dei fumetti è l’antieroe per eccellenza del mondo Marvel e la sua estrazione militare si adatta perfettamente all’utilizzo del codice Morse per comunicare i titoli della serie.
Vediamo insieme i titoli in inglese:
▪ 3 am
▪ Two Dead Men
▪ Kandahar
▪ Resupply
▪ Gunner
▪ The Judas Goat
▪ Crosshairs
▪ Cold Steel
▪ Front Toward Enemy
▪ Virtue of the Vicious
▪ Danger Close
▪ Home
▪ Memento Mori
Kandahar potrebbe far riferimento al passato di Frank Castle, The Punisher come luogo in cui ha operato durante la sua carriera militare. Questo probabilmente sarà un episodio Flashback e si pensa sia per capire meglio i rapporto fra The Punisher e Billy Russo.
Anche altri titoli richiamano sia l’ambiente militare che quello più legato a The Punisher. Per esempio, “Crosshairs”, “Resupply”, “Gunner”, ci fanno pensare a degli episodi che potrebbero avere dei legami fra presente e passato.
Sugli altri titoli non possiamo dire molto, ma siamo certi che faranno sempre riferimento ad episodi molto violenti, d’altronde come è il personaggio di The Punisher.
Il codice Morse è un sistema di comunicazione creato nel 1835 da Samuel Morse. Messo in pratica nel 1837 fino alla prima trasmissione ufficiale avvenuta nel 1844. Il telegrafo è stato il sistema di comunicazione standard in uno nella Marina militare fino al 1999.
Quindi riteniamo sia geniale l’idea di usarlo all’interno di Twitter per rivelare i nuovi titoli della serie tv.
The Punisher si potrà vedere su Netflix entro la fine del 2017.
Chiara