The Rook: la nuova serie tv di Stephenie Meyer, autrice di Twilight
La nuova serie tv The Rook
La tanto amata autrice dei libri di Twilight, la più romantica delle storie d’amore tra un’umana ed un vampiro, è pronta, insieme a Stephen Garrett, a debuttare come produttrice esecutiva di The Rook, la nuova serie di spionaggio con tinte soprannaturali.
Il cast della nuova serie sta prendendo forma, e la protagonista della serie, Myfawny Thomas, sarà interpretata da Emma Greenwell, famosa per il suo ruolo di Mandy Milkovich nella serie televisiva Shameless.
Al suo fianco ci sarà l’attrice Joely Richardson vista nelle serie tv Nip/Tuck e Emerald City, che vestirà i panni di Lady Farrier, mentore ed alleata della protagonista. L’ultima recluta del cast è l’attrice Olivia Munn, vista nel ruolo di Psylocke nel film X-Men: Apocalisse.
ecco la sinossi ufficiale
“The Rook racconta la storia di una giovane donna che si risveglia in un parco di Londra con una totale amnesia e attorniata da cadaveri, tutti con indosso guanti di latex. Inseguita da oscuri nemici paranormali e impegnata a scoprire le proprie abilità fuori dalla norma, la protagonista dovrà lottare per scoprire il suo passato e ritornare alla sua posizione di capo dei servizi più segreti soprannaturali della Gran Bretagna, prima che i traditori che le hanno rubato la memoria possano concludere ciò che hanno iniziato.”
In molti sono i fans che si sono chiesti se la nuova serie tv sia lo spin off di Twilight, visto come si collega il titolo (Rook significa “torre“, inteso come componente della scacchiera, e tutti i fans sanno bene cosa questo elemento significhi per i nostri Edward e Bella), ma ancora non si hanno notizie confermate su questa teoria.
Non ci resta che guardare la serie e trovare collegamenti con Twilight (se presenti)!
-Miriana