The Royals – Recensione 3×02
Ciao ragazzi, eccoci ritrovati con la recensione di questo nuovissimo e bellissimo episodio di The Royals.
“Passing Through Nature to Eternity” comincia con una delle scene più dolci di sempre: ci viene presentata Sarah Alice, l’adorabile figlia di James Hill, che fin dal primo instante ha fatto breccia nel cuore di tutti e non provate a negarlo. Il suo essere incredibilmente chiacchierona e curiosa ha reso le scene con Eleanor e Jasper esilaranti. Non sarebbero dei genitori perfetti?
Magari un giorno li vedremo in questa veste ma per ora torniamo al presente.
La missione personale di Eleanor in questo secondo episodio è far ingelosire Jasper usando ogni mezzo a sua disposizione così da fargli ammettere che vuole una relazione esclusiva con lei. L’occasione è decisamente a portata di mano: insieme a suo fratello Liam, decide di andare ad un festival musicale e sceglie proprio Jasper come guardia del corpo che fungerà da loro accompagnatore. Inutile dire che riesce nel suo intento, flirtando con ogni ragazzo che le capita a tiro. Non dimentichiamo che “quello che la principessa vuole, la principessa ottiene”.
La reazione di Jasper è la solita: comincia a sbarazzarsi di ogni pretendente in tutta tranquillità e con la sua unica nonchalance, come se fosse la cosa più ovvia da fare.
Quando finalmente decidono di parlare della situazione, lo fanno dandoci grandi soddisfazioni: Jasper quasi chiama Eleanor “la sua ragazza”, le confessa il suo amore, la sua voglia di stare con lei e le sue paure e infine ci stende definitivamente dicendole “you take my breath away, you know that?”; Len invece gli racconta la storia di una sua antenata innamorata della propria guardia del corpo e gli fa chiaramente capire di desiderare quel tipo di storia d’amore: struggente, passionale, romantica, con quel brivido che una relazione segreta (inizialmente si spera) sa dare. Gli confessa del libro che controlla ogni volta sperando di trovarvi una lettera indirizzata a lei. E proprio quest’ultimo desiderio parve avverarsi quando, in una scena successiva alla conversazione appena citata, la nostra principessa trova la lettera che tanto bramava da parte di Jasper. Pretendo assolutamente che nel prossimo episodio ci venga svelato il contenuto della lettera, non possono lasciarci in balia della curiosità! Insomma, i Jaspenor di colpi al cuore ce ne regalano tanti, e considerando che siamo solo al secondo episodio, probabilmente avremo bisogno di un buon cardiologo per la fine della stagione.
Se da un lato le cose per la principessa sembrano andare nel bene o nel male a gonfie vele, suo fratello Liam continua a lottare con i sensi di colpa ma non solo: quando finalmente spronato da sua sorella si convince a concedersi un pizzico di felicità e correre dalla ragazza che ama, veniamo a sapere che si tratta proprio della barista misteriosa della scorsa puntata, a cui adesso possiamo dare un nome: Kathryn.
Quest’ultima, esattamente come i fan della serie avevano teorizzato, è l’ex ragazza di Robert. Non ci sarebbe nessun problema se Robert fosse effettivamente morto e non su un’isola deserta, pronto a ritornare a casa, giusto?
La felicità quindi non è decisamente alle porte del principe Liam, che sembra esser perseguitato dalla sfortuna. Non vedo l’ora di sapere come sarà gestito questo triangolo amoroso una volta che Robert avrà messo piede a palazzo, ma allo stesso tempo spero che Liam cominci a guardare Willow sotto una luce diversa perché, a mio parere, sono perfetti l’uno per l’altra.
A palazzo ci sono tuttavia altri problemi che vanno oltre le questioni di cuore dei due gemelli. La regina infatti è sempre più determinata nel voler recuperare un capello, un bicchiere usato, qualsiasi cosa appartenente al re Cyrus per poter fare il test del DNA. Con nostro gran piacere il nuovo ciambellano Hoenigsberg, oltre a flirtare indirettamente con la regina, entra a far parte a tutti gli effetti del #TeamHelena, ed è proprio lui ad escogitare il piano che permetterà loro di ottenere ciò che vogliono, ovvero il testicolo asportato del re, tenuto in bella vista come se fosse un trofeo da ammirare. D’altronde, cos’altro potevamo aspettarci da Cyrus? La vanità, sua cara amica, stavolta non gli è stata però d’aiuto.
Direi che i bonus dell’episodio stavolta vadano assegnati a:
▸ Sarah Alice, ufficialmente figlia dei Jaspenor, ma anche voce del fandom quando si definisce la nuova fidanzata di Jasper. Come biasimarla?
▸ Eleanor che parla al papà tramite il suo ritratto. Credo di aver pianto tutte le mie lacrime durante quella scena.
▸ Il sosia di re Cyrus, James, scovato in un gay club. Meravigliosa l’interpretazione di Jake Maskall!
Non mi resta che salutarvi e augurarmi che la prossima settimana siate nuovamente qui per leggere la recensione del prossimo episodio, “Aye, There’s the Rub”.
– Federica.