Recensioni,  Telefilm,  The Royals

The Royals – Recensione 3×07

Un episodio senza Jasper può quasi esser considerato illegale, ma nonostante ciò, “The Counterfeit Presentment of Two Brothers”, con tema il tanto atteso Gala del Popolo, ha centrato in pieno il mio ideale di puntata bella e coinvolgente.

Prima di catapultarci nel pieno dei festeggiamenti, Queen Helena e Spencer ci regalano il buongiorno dei nostri sogni. Sguardi complici, conversazioni accattivanti, l’unica coppia felice e appagata sembrano esser loro al momento. E il verbo sembrano non è una coincidenza.
I due giorni di festa, interamente organizzati dalla nostra Eleanor, prevedono, tra le tante cose, la messa in palio del tempo della famiglia reale. Ognuno sfrutta la cosa a suo piacimento: c’è chi ne approfitta per stringere alleanze politiche, come il re Cyrus e la sua tanto fedele Lady Cinnamon (rinominata da poco Baroness Saffron); chi, come Robert, bara l’estrazione per passare del tempo con la donna che ama; qualcuno invece è costretto a trascorrere il suo tempo con un gruppetto di nobili tutt’altro che dame gentili, e ovviamente tale fortuna non poteva non capitare al principe Liam; la principessa opta per una partita di croquet con il fortunato principe Sebastian; e chi infine, come la regina, trascorre il suo tempo con un ricco gentiluomo americano.

La mancanza di Jasper o Sarah Alice ci viene ripagata con la ricomparsa di Willow. Da grande fan di Harry Potter, il mio amore per lei non poteva non aumentare a dismisura dopo aver citato il Cappello Parlante.
D’ora in poi si occuperà della campagna politica del principe Robert e per quanto la cosa non mi vada molto a genio (soprattutto dopo aver visto il modo in cui la guarda), sono sicura che saprà come gestirlo, da perfetta Corvonero qual è!
Continua a struggersi d’amore per Liam, e per quanto adori l’Henstridge più piccolo, deve darsi una mossa ed aprire quegli occhi, o se la lascerà scappare.
Dolcissima la scena in cui rimane delusa per non aver vinto il tempo messo in palio dal principe del suo cuore.


Eleanor è la perfetta rappresentazione del fandom Jaspenor in questo episodio. Pur soffrendo, ho apprezzato moltissimo il fatto che non sia ricaduta nel solito giro di alcool e droga, come spesso era solita fare in momenti simili. E’ stata l’ennesima prova di quanto la nostra Len sia effettivamente cresciuta e maturata. Trova conforto nel principe Sebastian, che con i suoi modi di fare riesce a tirarla un po’ su di morale, a farla sorridere, e darle i giusti consigli.
Prima di guardare la puntata, avevo paura di questo nuovo personaggio, temevo che volessero creare l’ulteriore flirt da appioppare alla principessa. Ed invece, felicemente, mi son dovuta ricredere: Sebastian ha rispettato lo stato d’animo di Eleanor, non ha tentato di conquistarla con i soliti trucchetti, mi è sembrato più che altro un buon amico per lei.
Perciò spero proprio in questo, ossia in una bella amicizia tra i due.

   

   

16265512_1287351267988006_5533416894466615736_n
Il bel buongiorno datoci ad inizio puntata dalla regina e da Spencer sembra un ricordo lontano dopo aver visto Queen Helena presa come non mai dall’aristocratico signor Parker.
La regina, che inizialmente non apprezzava l’idea del tempo messo in palio, si è decisamente ricreduta dopo aver conosciuto la persona con cui ha trascorso il suo pomeriggio. Un incontro pomeridiano che però non è sembrato bastare e che si è poi prolungato alla sera.
Non credo che dimenticherò facilmente l’espressione ferita di Spencer quando si rende conto di esser stato rimpiazzato. Così come tutti noi, stava sicuramente cominciando a credere in un qualcosa di più tra lui e la regina, e per l’ennesima volta ci siam ritrovati tutti col cuore spezzato.

16344061_1084310218361043_1176186452_n
Ma il momento più atteso, bramato, è l’incontro di boxe tra i due fratelli che non tarda ad arrivare.
Fin da inizio episodio, Robert non perde occasione per sfoggiare la sua arroganza e superiorità, e Liam non è poi così bravo come crede a dare i sorrisi alle telecamere, fingendo che tutto vada bene.
Durante l’incontro sfoga tutta la sua rabbia sul fratello, ed è proprio perché si lascia prendere dalle sue forti emozioni che rischia di perdere. Ma proprio quando tutto sembrava perduto, la visione di Kathryn e le parole di suo padre riescono a dargli la forza per rialzarsi e mettere Robert k.o.
Liam si sente finalmente invincibile, in gamba, ma queste sensazioni durano ben poco: come sempre l’Henstridge maggiore è pronto ad inferire, dicendogli che lo ha lasciato vincere per fare show, in nome della beneficenza. Ne deriva un altro piccolo scontro tra i due, anche se privato stavolta, dove Liam viene conciato per le feste e Robert, infine, va via con la ragazza.
Quel che più mi ha colpito in quest’ultima scena sono state le parole di Cyrus rivolte all’Henstridge più piccolo. Oltre ad esprimere tanta verità, ci fanno maggiormente capire come il re si è sentito per tutta la sua vita.
Ma Liam non è come lui e ci tiene a ribadirlo. Cyrus avrà sicuramente sofferto, così come sta soffrendo il nostro principe, ma ha scelto di agire e comportarsi come ha sempre fatto, non è stato obbligato a diventare la persona che è.

Sperando di rivedere al più presto Jasper, Sarah Alice, e possibili interazioni Jaspenor, vi saluto e vi invito a leggere la recensione del prossimo episodio, “In The Same Figure, Like The King That’s Dead”.

BONUS:

Rosie, la nuova guardia del corpo della principessa Eleanor, sono sicura che ci darà soddisfazioni. 
 “Besides, you have to trust somebody sometimes, right?” E HO DETTO TUTTO! 

                                                                                                                                – Federica. 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.