Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  The Royals

The Royals – Recensione 4×06

Miei amati Loyals, rieccoci insieme per commentare il sesto episodio della quarta stagione di The Royals intitolato ”My News Shall Be The Fruit To That Great Feast”.

Il compleanno della nostra cara regina ha riunito, dopo tanto tempo, la famiglia reale ma nonostante ci si aspettasse che fosse un lieto evento, non sono mancati conflitti e dissapori.

➤ QUEEN HELENA

Cominciamo proprio dalla festeggiata che ha vissuto un compleanno alquanto particolare: Helena sta attraversando un importante momento di transizione causato dall’età che avanza ma soprattutto dal fatto che presto non ricoprirà più la carica che l’ha accompagnata per una vita intera, ossia non sarà più la regina regnante.
Il suo stato d’animo oscilla quindi tra il malinconico e l’arrabbiato a causa delle continue faide sempre presenti anche in questo giorno speciale. La madre continua ad innervosirla come solo lei sa fare, i figli litigano tra loro e non le danno pace, l’unica gioia sembra essere la presenza del tanto amato principe Hansel invitato dai figli come regalo di compleanno per la madre. Proprio quest’ultimo riesce a tirarla un po’ su di morale verso la fine dell’episodio, convincendola anche ad uscire sulla balconata per salutare i suoi sudditi come la tradizione vuole, ma la parte più dolce è stata il sentir dire ”happy birthday, mom” dal principe Hansel interpretato proprio dal figlio di Elizabeth Hurley, l’attrice che veste i panni della nostra regina preferita. Non ha fatto sciogliere solo me, vero?

In un modo o nell’altro il compleanno di Helena è stato memorabile, sicuramente il portarsi a letto Sebastian l’avrà reso ancora più appagante, ma ciò che conta è che nonostante tutto quello che accadrà, lei rimarrà sempre la nostra unica, sola e inimitabile regina.

➤ JASPER & ELEANOR

Per i nostri beniamini è stato un episodio tanto felice quanto intenso: parto col dire che guarderei anche un intero episodio basato su loro due che scherzano, si coccolano e si godono la felicità ottenuta che tanto hanno meritato (ROBERT, NON GLIELA PORTERAI MAI VIA), ma allo stesso tempo amo la continua evoluzione sia della loro relazione d’amore sia della loro storyline personale.
Jasper ha dovuto affrontare per l’ennesima volta suo padre arrivando, in parte, a cambiare opinione su di lui. Alcuni dei ricordi che gli fanno più male e che ricorda in modo spiacevole si sono rivelati fasulli, come quello della gara di spelling fatta da bambino a cui il padre non era andato. La verità a volte è più complicata di quanto si osi pensare e Jasper l’ha scoperto in quest’episodio ritrovandosi a capire che nonostante suo padre non fosse un modello da seguire e nonostante avesse commesso tanti e tremendi errori, a modo suo gli vuole un bene dell’anima. Di certo non si aggiudicherà il premio come ”padre dell’anno” per aver sparato a suo figlio con le motivazioni più assurde di sempre, ma almeno ha riunito i Jaspenor e prima di andare via definitivamente, anche se con modi discutibili, ha fatto si che venisse dato a Jasper un titolo nobiliare per poter frequentare Eleanor in pubblico senza problemi e per questo lo ameremo per sempre. 

Ho anche amato il fatto che finalmente la principessa si sia confidata con il suo ragazzo sulla questione ”Robin Hood”, non volevo che continuasse a mentirgli a riguardo, ma per quanto trovo le gesta di Eleanor incredibilmente belle credo anche che si stia cacciando in un qualcosa di pericoloso e più grande di lei. Spero vivamente che non si cacci nei guai!

➤ LIAM & KATHRYN

La bionda sembra essere ritornata a tempo pieno nella vita del principe e sinceramente non me l’aspettavo e non ne sono neanche particolarmente felice. Non mi ha mai entusiasmato come personaggio e speravo che ce ne fossimo liberati una volta per tutte ma purtroppo non è così. Non ci mette poco a presentarsi a palazzo come partner di Liam e anche se non ha detto granché per tutta la durata dell’episodio, è stata al centro delle solite discussioni riguardanti i fratelli e non sono riuscita ad inquadrarla bene quando prima di andarsene ha lanciato uno sguardo piuttosto ambiguo a Robert che, a sua volta, ha ricambiato. Liam è il solito innamorato pronto a far tutto per lei per l’ennesima volta, ma io continuo a non fidarmi delle intenzioni di Kathryn nonostante tutto quello che è successo, ed anche delle intenzioni di Robert. Temo un loro riavvicinamento che farà soffrire non solo Liam, chiaramente pronto a rimettersi in sesto, ma anche la nostra adorata Willow.

➤ ROBERT & WILLOW

Ormai promessi sposi, sembrano già comportarsi come marito e moglie e sto imparando ad accettare la cosa anche se, come già accennato prima, alcune cose mi hanno fatto sorgere qualche dubbio in questo episodio: non solo l’ambiguo sguardo tra Robert e Kathryn mi è sembrato totalmente fuori luogo, anche l’incontro con Cassandra mi ha fatto dubitare per l’ennesima volta del re. Quella donna, scaltra tanto quanto lui, gli ha sbattuto in faccia tante probabili verità e aspetto di capire in che modo il re reagirà ad esse.

➤ CYRUS 

Quanto ci è mancato Cyrus a palazzo? QUANTO?
Avrebbe sicuramente reso il compleanno della nostra regina ancora più memorabile e mi dispiace da morire che non l’abbiano fatto in qualche modo tornare. Vedere le condizioni in cui si ritrova è davvero deprimente anche se esilarante e mi chiedo quali siano i piani per questo personaggio. L’ultima cosa che voglio è che lo facciano uscire completamente di scena quindi, per favore, troviamo al più presto una soluzione per farlo ritornare nel luogo a cui appartiene.

Bene ragazzi, anche per questa volta è tutto. Vi aspetto la prossima settimana per commentare insieme ”Forgive Me This My Virtue”. Non mancate!

                                                                                                                           – Federica. 

 

 

 

Commenti disabilitati su The Royals – Recensione 4×06