Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  The Royals

The Royals – Recensione 4×07

In occasione della Mostra Celebrativa in onore di re Simon, ci ritroviamo anche noi qui per parlare del settimo episodio della quarta stagione di The Royals, intitolato ”Forgive Me This My Virtue”.

Senza troppi preamboli, vediamo insieme cos’è successo ai nostri reali preferiti:

➤ JASPER & ELEANOR

Mai come in questa stagione, le gioie che ci stanno dando questi due personaggi sono immense. In quest’episodio in particolare, oltre ai vari limoni e all’angry!sex (potremmo aggiungerlo come scena fissa in ogni episodio, che dite autori?), i due decidono di darsi all’avventura e continuare le missioni alla Robin Hood cominciate da Eleanor.
Anche se inizialmente Jasper è totalmente contrariato da quello che sta facendo la principessa, non per le motivazioni che la spingono a farlo ma per i metodi, si ritrova infine ad aiutarla per recuperare un’importantissima penna d’oro, la preferita di re Simon per ragioni sentimentali.

E’ stato davvero esilarante vederli in una situazione solitamente inverosimile dove non si preoccupavano minimamente di quello che stavano facendo, ma sembrava molto più importante battibeccare come una coppietta sposata sulla possibilità di vivere una normale quotidianità in una casa come quella in cui si trovavano.
Vogliamo poi parlare della battuta non proprio riuscita di Eleanor su Men in Black? Tesoro, l’iPhone non è proprio un neuralizzatore, ma ti adoriamo per questo.

Il bello dei Jaspenor è che in un intero episodio sanno darci tutto quello di cui abbiamo bisogno: divertimento, passione e amore. Concentrandoci proprio su quest’ultima parola, anche stavolta hanno saputo toccare le note giuste dei nostri cuori facendosi a vicenda delle dichiarazioni bellissime per le quali non ci sono commenti che reggano, ma basta semplicemente leggere le parole della nostra principessa per capirci:

Eleanor: ”Sei qui con me adesso, perché mi serviva il tuo aiuto, anche se vuoi disperatamente che fermi tutto. E poi, magari non hai salvato Robbie, ma hai salvato me. Okay? Ero un disastro quando ti ho conosciuto e ora non lo sono più così tanto. Tu sei un eroe, Jasper. Sei il mio eroe.

Prima di concludere questo paragrafo, ci tengo a dire qualcosa anche sulla meravigliosa scena della Mostra Celebrativa che ha visto come protagoniste la principessa Eleanor e sua madre Helena: il loro rapporto è sempre stato turbolento ma nel corso delle stagioni è cresciuto e maturato come hanno esattamente fatto i due personaggi in questione, fino a diventare un qualcosa di bellissimo. Sembra scontato, ma in realtà non lo è, vedere una madre e una figlia che si vogliono così bene, unite e felici come mai prima d’ora e, a mio parere, i veri pilastri della famiglia reale. Per l’esempio che ci stanno dando, andrebbero elogiate costantemente.

➤ LIAM & KATHRYN ╱  ROBERT & WILLOW 

Le storyline di questi quattro personaggi sono state, in quest’episodio, intrecciate più che mai per svariati motivi:
1) Alla Mostra Celebrativa entrambi i fratelli hanno presentato per la prima volta al mondo e alla stampa le loro rispettive fidanzate, anche se per Liam la cosa non era proprio programmata.
2) Il triangolo Liam-Kathryn-Robert è ritornato in una forma un po’ diversa.
3) Lo sguardo d’amore di Willow rivolto a Liam è indescrivibile, ma poi la ragazza ritorna sui suoi passi e diventa gelosa di Robert.

Devo dire che Liam si sta riprendendo alla grande e il modo in cui ha tenuto testa alla stampa difendendo a spada tratta Willow e allo stesso tempo togliendola dall’imbarazzo non solo ha fatto risorgere in me tutti i feels da shipper depressa e repressa per questi due splendidi personaggi, ma mi ha resa anche molto orgogliosa di lui.
A mio parere, lo sguardo che Willow ha lanciato a Liam è privo di fraintendimenti ed è impossibile non scorgervi amore, proprio per questo sono in dubbio su quello che provi effettivamente la ragazza, sia per Liam sia per Robert.
Sono anche convinta che sia stato questo il movente che ha spinto il re ad agire, per la millesima volta, con tanta crudeltà nei confronti del fratello, anche se ci ha fatto un immenso piacere eliminando definitivamente dai giochi Kathryn che proprio non riesco a sopportare. Robert è riuscita a indurla in tentazione fino a portarsela in camera da letto e a farle ammettere che lo desidera ancora, proprio davanti agli occhi di Liam. L’unica cosa che mi ha devastato è stato il vedere ancora una volta il minore degli Henstridge con il cuore spezzato quando meriterebbe solamente tutto il bene di questo mondo.
Di Robert continuo a non fidarmi e spero che Liam stia sempre sull’attenti, non dandogli mai corda del tutto.

➤ CYRUS

Ennesimo evento importante a palazzo, ennesima assenza di Cyrus ancora bloccato all’Ambasciata. Inutile ripetere quanto mi manchi vederlo coinvolto nelle stesse vicende della sua famiglia, ma la cosa che più mi ha colpita in quest’episodio è stata la sua umanità. In Cyrus la vediamo così poche volte che quando decide di mostrarsi mi sconvolge in pieno, mai mi sono fermata a riflettere su come si sentisse l’ex re a proposito di suo fratello e il vederlo tanto distrutto mi è dispiaciuto da morire. Meritava di essere lì, esattamente come tutti gli altri, e dopo le sue parole non posso far altro che esserne convinta ancor di più.

Carissimi Loyals, anche questa settimana è arrivato il momento dei saluti. Vi do appuntamento alla prossima con la recensione dell’ottavo episodio della quarta stagione, intitolato ”In The Dead Vast And Middle Of The Night”.

                                                                                                                          – Federica. 

 

Commenti disabilitati su The Royals – Recensione 4×07