The Talisman: Steven Spielberg e i fratelli Duffer all’opera per portare in vita il capolavoro di Stephen King
Finalmente una delle più belle opere dello scrittore Stephen King, The Talisman, sta per essere portata in vita da Steven Spielberg e i Duffer Brothers!
The Talisman viene trasformato in serie tv
Una delle opere più conosciute e famose dello scrittore di horror Stephen King, The Talisman, deve ancora essere tramutata in serie tv o film. Nel corso degli anni ci sono state varie speculazioni a riguardo, ma ancora nessun progetto era stato portato alla realtà. Ora, grazie Steven Spielberg e i Duffer Brothers, i creatori della serie tv Stranger Things, il libro sta per prendere vita.
La società di Spielberg, la Amblin Partners, ha annunciato venerdì che si sta mettendo a lavoro insieme a Netflix e Matt e Ross Duffer per produrre una nuova serie tv basata sul libro fantasy del 1984, The Talisman, che King ha scritto con Peter Straub.
I diritti della nuova serie sono già in mano di Amblin, che da decenni ha in mente questo fantastico progetto finalmente quasi reale. La storia parla di un ragazzino di 12 anni, Jack Sawyer, che intraprende un viaggio fantastico che lo farà staccare completamente dalla realtà, per cercare una reliquia magica in grado di salvare la madre morente, e il mondo con se.
La missione non si svolge solo sul territorio dell’America, ma comporta anche viaggiare in un mondo parallelo del Paese, conosciuto come The Territories.
Lo scrittore di Stranger Things, Curtis Gwinn, che ha lavorato anche a The Walking Dead e The Leftovers, sarà colui che si occuperà di scrivere la serie The Talisman, oltre che essere showrunner. Spielberg, i Duffers e King faranno da produttori esecutivi.
Per quanto riguarda invece Stranger Things, quel poco che sappiamo a riguardo della prossima stagione si rivela però interessante, come il ritorno di Hopper, interpretato da David Harbour.
I fratelli Duffer hanno spiegato:
“Anche se comunque non va tutto rose e fiori per il nostro “Americano”, che si trova imprigionato lontano da casa nella fredda e nevosa Kamchatka, dove dovrà affrontare pericolo sia umani.. che non. Nel frattempo, negli Stati Uniti arriverà un nuovo problema che si pensava appartenesse al passato, ma che collegherà tutto.”
Cosa aspettarsi da queste due serie?
Fonte: EW
-Miriana