Crea sito
Articoli

The Twilight Saga: 30 segreti sui film che potreste non sapere!

Volete scoprire i dettagli di una delle saghe più famose di sempre? Stiamo parlando di The Twilight Saga e i suoi segreti!

I segreti di Bella, Edward e Jacob

Più di 10 anni fa, uno dei libri della scrittrice Stephenie Meyer veniva trasformato in film e faceva un grande successo in tutto il mondo, scatenando una guerra tra i fans: Team Jacob o Team Edward?

Ebbene, da quel primo film, intitolato Twilight, ne sono seguiti altri quattro con protagonisti il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson), il lupo mannaro Jacob Black (Taylor Lautner) e la normalissima umana Bella Swan (Kristen Stewart).

L’intera Twilight Saga completa, composta da 5 film, ha avuto un successo incredibile, tanto da arrivare ad un guadagno di 3.3 bilioni di dollari, battendo i record di vendita nelle librerie e trasformando il suo cast in attori ora molto famosi.

Ma siete sicuri di sapere proprio tutti i segreti che la saga riserba? Qui sotto troverete un elenco di 30 cose che potreste non sapere e scoprire ora per la prima volta dopo 10 anni dall’uscita del primo film!

1.

La Paramount e MTV possedevano i diritti su Twilight, ma avevano anche apportato varie modifiche che rendevano il film molto differente dal libro:

“Differenziava troppo dal libro, e quindi non mi piaceva per niente.”

Queste le parole di Catherine Hardwicke, direttrice. Dopo 3 anni hanno consegnato i diritti alla indipendente Summit Entertainment.

2.

La scrittrice Meyer aveva delle specifiche richieste quando la produzione del primo film è iniziata. Per prima cosa, non voleva che fossero presenti elementi stereotipati per i vampiri, ed ha esplicitamente chiesto che la famosissima battuta di Edward “così il leone si innamorò dell’agnello” fosse messa nella stesura finale. Inoltre, ha anche spinto per avere Kellan Lutz come Emmett, visto che non era d’accordo con il casting iniziale.

alt: the-twilight-saga

3.

Alcune attrici che hanno fatto il casting per il ruolo di Bella sono state  Emily Browning (la iniziale prima scelta della Meyer), Michelle Trachtenberg, Lily Collins e Jennifer Lawrence

4.

Basandosi sul consiglio di Emile Hirsch, che ha recitato con Kristen in Into the Wild, il direttore ha dato il ruolo di Bella alla Stewart, che non sembrava particolarmente interessata al ruolo, ma dopo aver letto il copione l’attrice ha immediatamente cambiato idea.

5.

Oltre a 5000 attori si sono presentati per il ruolo di Edward Cullen, includendo anche Dave FrancoJamie Campbell BowerDustin Milligan e Michael Welch (che ha ottenuto il ruolo di Mike Newton). La prima scelta di Stephenie era Henry Cavill, ma è risultato troppo vecchio per il ruolo ed è stato successivamente considerato per il ruolo di Carlisle.

Gli ultimi quattro contendenti erano Pattinson, Ben Barnes, Shiloh Fernandez e Jackson Rathbone  (che ha ottenuto il ruolo di Jasper Cullen).

6.

La scena per trovare la giusta chimica tra Bella ed Edward è stata quella del bacio del primo film, che hanno girato sul letto di Hardwicke, che ha osservato che Pattinson era troppo passionale. Dopo che i quattro attori hanno girato la scena, Hardwicke era ancora indeciso, anche se la Stewart sapeva bene qual’era l’Edward giusto per lei.

7.

Prima di essere preso per Twilight, il bel Robert Pattinson stava mollando recitazione dopo il film di Harry Potter e il calice di fuoco perchè non otteneva mai grandi ruoli.

8.

Tyler Posey, conosciuto principalmente per il suo grande ruolo come Scott McCall in Teen Wolf, ha dichiarato che ha fronteggiato Taylor Lautner per il ruolo di Jacob.

9.

Un’altra attrice che voleva far parte della Twilight Saga era Lucy Hale, Aria in Pretty Little Liars, che ha fatto l’audizione per il ruolo di Alice Cullen.

alt: the-twilight-saga

10.

Anche Cam Gigandet, conosciuto per il suo ruolo del cattivo James nella saga, è andato a fare il provino per il ruolo di Emmett. In un’intervista l’attore ha dichiarato che voleva qualsiasi ruolo disponibile, gli piaceva il personaggio di Emmett ma sapeva che era perfetto per James!

11.

La Meyer è apparsa in varie scene del film. Se ci fate caso, potrete vederla seduta al tavolo del bar in Twilight durante una scena tra Bella e il padre Charlie, e al matrimonio di Edward e Bella in Breaking Down: part 1.

12.

Robert ha dichiarato che durante una delle prime scene che hanno girato del primo film si è preso un brutto strappo al gluteo e l’attore ha dovuto fare un po’ di fisioterapia per un certo periodo di tempo.

13.

Quando The Twilight Saga: New Moon ha raggiunto le sale cinematografiche per l’anteprima, i fans erano tutti sorpresi nel vedere che Taylor Lautner non era nell’elenco degli attori protagonisti. Lo studio, in quel momento, stava ancora capendo se l’allora 16enne poteva rispettare le caratteristiche fisiche del personaggio.

“I dubbi sono venuti a galla perchè lui ha poche scene nel primo film, e perchè nei libri è descritto come uno alto due metri, quindi c’erano alcuni punti che dovevamo chiarire.”

Queste le parole del direttore di New Moon, Chris Weitz.

14.

Infatti, c’era un attore pronto a prendere la parte di Taylor. Parliamo Michael Copon, protagonista di The Scorpion King 2  e One Tree Hill. L’attore ha spiegato che non aveva niente contro Lautner ma voleva solo che si attenessero al libro.

15.

Taylor, d’altro canto, era molto motivato nell’interpretare Jacob, tanto che si è messo all’opera sin dal primo giorno dalla fine delle riprese di Twilight. Il suo processo includeva consumare 4000 calorie al giorno, mangiare ogni due ore e fare movimento per due ore almeno cinque giorni la settimana. Infatti, in New Moon pesava 30 kg in più rispetto a quando era in Twilight.

16.

Anche se Taylor era molto felice di interpretare Jacob, c’era una cosa che non sopportava: la parrucca del primo film!

17.

Rimanendo sempre sul tema delle parrucche, anche Nikki Reed, interprete di Rosalie Cullen, ha dovuto portare una parrucca per tutti i film tranne il primo. Infatti, l’attrice ha spiegato che per Twilight le avevano tinto i capelli di rosso, ma questo processo durato 36 ore le ha fatto irritazione con conseguente perdita di ciocche di capelli.

18.

Anche la nostra Stewart ha dovuto indossare la parrucca durante The Twilight Saga: Eclipse, dopo aver tagliato i capelli per il suo ruolo di Joan Jett in The Runaways. Per Breaking Down part 1 l’attrice aveva rassicurato i fans che avrebbe mostrato i suoi veri capelli, rivelando anche che la Summit non voleva che si tagliasse i capelli.

19.

Dopo aver ottenuto il ruolo della cattiva assoluta, Victoria, Rachelle Levefre è stata sostituita con Bryce Dallas Howard, e la prima non era di certo contenta del cambiamento, che la Summit ha giustificato con problemi di programmazione.

20.

Il nuovo arrivato Xavier Samuel si è guadagnato il ruolo di Riley, tirapiedi di Victoria, battendo anche Channing Tatum e Tom Felton, anche loro interessati al ruolo.

21.

Michael Sheen, invece, ha voluto interpretare il ruolo del capo dei Volturi, Aro, perchè la figlia Lily era innamorata della serie.

“Ero molto emozionato per il ruolo perchè sapevo che avrei reso mia figlia davvero felice. Questa è la ragione più grande, e poi ho letto i libri e mi sono piaciuti.”

22.

Per quanto riguarda il vestito da sposa della nostra Bella, Michael Wilkinson dichiara che si sono affidati a Carolina Herrera, grande amica di Stephenie Meyer.

“Continuavano a parlare del giorno in cui questo abito andava sul grande schermo per la prima volta, e sono stato contento di aiutare come consulente, visto che dovevo lavorare con il resto del film.”

23.

Il problema di organizzare un matrimonio? Poterlo rovinare, cosa che è quasi successa a causa del maltempo che ha colpito l’Oregon, e tutti erano ansiosi che gli abiti si potessero rovinare, anche se non è stato così.

alt: the-twilight-saga

24.

Tutti quanti vi sarete chiesti come ha fatto Bella a rimanere incinta di Edward in The Twilight Saga: Breaking Down part 1 se tecnicamente lui è morto. La Meyer ci ha fornito una risposta valida per chiarire una volta per tutte questo problema:

“Con la pelle di vampiro, che è molto simile a quella umana ed ha le stesse funzioni basi, il fluido seminale esiste nei vampiri maschi, porta le informazioni genetiche ed è compatibile con un ovulo umano.”

Ecco a voi.

25.

La scena originale della prima volta di Edward e Bella in luna di miele ha ottenuto una restrizione (non tutto il pubblico poteva vederla) e quindi il direttore Bill Condor ha diminuito l’intensità delle scene.

26.

Pattinson ha quasi fatto impazzire le fans dall’emozione quando nel 2011 ha dichiarato che un vero prete ha celebrato l’unione di Edward e Bella.

“Tecnicamente siamo già sposati perchè ha fatto tutto quello che farebbe in un matrimonio normale. Non abbiamo un’ unione civile ma per la Chiesa siamo sposati!”

27.

Nel 2011 un giudice ha sostenuto la Summit dopo un reclamo legale contro B.B. Dakota dopo che la compagnia di vestiti ha cambiato nome delle giacche sostituendolo con “The Bell Swan jacket”, dopo che Kristen l’ha indossata nel primo film.

28.

Alcune stars che potreste aver dimenticato hanno recitato nella Twilight Saga: Anna Kendrick, Noel Fisher (Shameless) , Maggie Grace (Lost), Lee Pace Angela Sarafyan (Westworld) e il vincitore Oscar Rami Malek.

29.

Durante un’intervista con Vulture qualche anno fa, Hardwicke non ha ricordi mentre leggeva i copioni di Twilight, ammettendo che non le piacevano per niente.

30.

Mackenzie Foy, interprete della figlia di Edward e Bella in The Twilight Saga: Breaking Down: part 2, Renesmee, all’epoca aveva solo 10 anni e l’intero cast era molto protettivo nei suoi confronti. Queste le parole di Condor, direttore:

“Erano fantastici con lei. Ha tirato fuori qualcosa di paterno in Rob, e Kristen era specialmente protettiva. Dovevo interromperle nel bel mezzo di conversazioni profonde per andare avanti con le scene.”

alt: the-twilight-saga

Allora? c’era almeno una cosa che non sapevate?

Fonte: EOnline

-Miriana

Commenti disabilitati su The Twilight Saga: 30 segreti sui film che potreste non sapere!

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.