Articoli

The Vampire Diaries: gli autori ritornano sul finale

The Vampire Diaries è terminato ormai da alcuni anni, ma gli autori hanno voluto tornare sul finale, vuotando definitivamente il sacco.

Era il 2017 quando, dopo ben 8 stagioni, The Vampire Diaries finiva con il tragico sacrificio di Stefan Salvatore, uno dei personaggi principali della serie ed è proprio della morte del vampiro interpretato da Paul Wesley, che gli autori Julie Plec e Brett Matthews sono tornati a parlare, una decisione che -a detta loro- non è stata affatto presa a cuor leggero. “Siamo andati avanti e indietro nella stanza degli autori per tutta la stagione, finalmente avevamo preso una decisione: uccidiamo Damon. È la cosa giusta da fare. Lui è quello che ha più conseguenze da pagare. Stefan era moralmente un po’ più forte come personaggio“.

Sappiamo però, come alla fine, la decisione sia stata diametralmente opposta.

A scegliere come vittima sacrificale Stefan, fu Kevin Williamson, produttore della serie, poichè, a detta di Julie Plec: “Sembrava che la morte, avrebbe liberato Stefan da un peso, mentre pareva che vivere, potesse permettere a Damon di essere l’uomo che avrebbe sempre dovuto essere“,

Un’altra opzione al vaglio degli sceneggiatori era quella di uccidere entrambi i fratelli Salvatore, sempre la Plec ha infatti rivelato: “I ragazzi si sarebbero sacrificati per salvare Elena in modo che lei potesse avere una vita normale e tornare a essere umana e per farlo sarebbero morti insieme, questa è sempre stata l’idea, poi quando Nina se n’è andata, abbiamo pensato che lo show non potesse essere proiettato sulla protezione della felicità di Elena, anche se questo è importante per noi, volevamo proteggere la felicità dei due, volevamo che ottenessero qualcosa da tutto questo. Siamo passati all’idea ‘non possiamo ucciderli entrambi per lei’, perché sembrava che nessuno avrebbe ottenuto ciò che voleva. Ci siamo decisi a trovare un modo diverso per dare a uno di questi fratelli la felicità di cui aveva bisogno e all’altro fratello la chiusura di cui necessitava”.

Così si arrivò alla scelta finale di far sacrificare soltanto Stefan, una chiusura per il personaggio da cui tutto era iniziato.

Mentre, per la gioia di tutti i fan Delena, Damon ha potuto avere una seconda chance ed essere felice con Elena.

damon x stefan gifs | WiffleGif

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito.

Fonte: Cheat Sheet

-Giada

Link Correlati: