The Vampire Diaries: Julie Plec parla di come tenere i segreti riguardanti i finali delle serie TV!
Secondo Julie Plec, uno dei modi migliori per mantenere vivo l’interesse del pubblico per una serie è tenere il segreto. Oggigiorno, tutti quanti vogliono informazioni prima degli eventi ed è molto semplice ottenerle grazie ai nuovi mezzi di comunicazione e strumenti, ma bisognerebbe sempre cercare di stare attenti il più possibile.
Nei loro uffici, durante la produzione di The Vampire Diaries, avevano degli investigatori privati che cercavano le cimici, perché qualcuno stava passando informazioni su internet. Però, dopo anni in cui avevano provato a non far trapelare nulla attraverso misure estreme, non hanno fatto niente per proteggere uno dei segreti più importanti: la morte di Stefan (Paul Wesley).
Per quanto riguarda il finale di The Originals, invece, era stata pubblicata su internet la lavagna su cui avevano scritto ciò che sarebbe accaduto nell’ultima stagione, includendo la morte di Hayley (Phoebe Tonkin).
La Plec avrebbe dichiarato che non avevano ancora girato quella scena, quindi avrebbero potuto cambiare la storia in corso d’opera, ma dato che tutta la stagione girava attorno alla morte di Hayley, hanno deciso di non cambiare le carte in tavola.
Se fosse successo durante la seconda stagione, che si basava sugli ascolti e sulla stampa, forse avrei pensato di cambiare tutto così che fosse una sorpresa, ma ormai eravamo alla quinta stagione di una serie che aveva già molti fan, quindi non sembrava il caso rifare una stagione intera.
Infatti, dieci mesi dopo, i fan hanno dovuto vedere Hayley morire, esattamente come già era stato preannunciato.
Fonte: EW.
Erica