The Vampire Diaries: Kevin Williamson voleva un finale Stelena
The Vampire Diaries è finito da quasi un anno, eppure ogni tanto escono nuove notizie riguardo ad un possibile finale alternativo a cui i produttori avevano pensato. Uno di questi riguardava Elena (Nina Dobrev) e Bonnie (Kat Graham), mentre ora sono emerse dichiarazioni di Kevin Williamson che ha confessato di aver tifato per gli Stelena fino alla fine.
Kevin Williamson voleva un happy ending per gli Stelena
Il lieto fine Delena è servito principalmente per accontentare i fan, ma le idee dei produttori (e di Ian Somerhalder) erano diverse. Ian, ad esempio, avrebbe voluto che i Salvatore fossero morti insieme, facendo così vincere l’umanità. Il co-creatore della serie Kevin Williamson, invece, ha rivelato che secondo lui l’unica vera storia d’amore di TVD era quella tra Stefan ed Elena. Le sue parole:
Odio dire questo perché nessuno lo capisce, ma nel profondo del mio cuore Stefan e Elena dovevano stare insieme per sempre in The Vampire Diaries. Ciò che Stefan ha fatto per Elena è stato un gesto di amore estremo. Come possono non essere loro due la coppia della serie? È un amore tragico, ma così è l’amore. La vita e l’aldilà non sono cose semplici.
In effetti, non so voi ma a me ha emozionato MOLTO di più il saluto degli Stelena piuttosto che quell’orribile bacio sul mento che hanno condiviso i Delena. Ci sono molte cose del finale che non mi hanno convinto, ma la scena che hanno condiviso Elena e Stefan non è una di queste. A parte che non avrei proprio voluto vedere il più piccolo dei Salvatore morire, ma questa è un’altra storia.
E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con Williamson o siete #TeamDelena always and forever?
Martina