Articoli

The Vampire Diaries: ecco la vera ragione per cui Nina Dobrev ha lasciato lo show!

Sono già passati tre anni dalla fine di The Vampire Diaries, ma la serie TV rimarrà sempre iconica. Il cast ha mantenuto dei buoni rapporti: Candice King (Caroline Forbes) e Kayla Ewell (Vicki Donovan) hanno un podcast insieme e Ian Somerhalder e Paul Wesley (Damon e Stefan Salvatore) hanno il loro brand di bourbon. Anche a distanza di anni, poi, scopriamo nuovi aneddoti scioccanti, come il fatto che il personaggio di Lexi Branson è ispirato a Taylor Swift. Uno dei retroscena che più interessano i fan, però, è il vero motivo per cui Nina Dobrev ha lasciato TVD dopo la sesta stagione.

Perché Nina se n’è andata?

In molti hanno ipotizzato che Nina abbia abbandonato lo show a causa della rottura con Ian. Infatti, sarebbe stato imbarazzante fingere di stare insieme dietro uno schermo quando tra loro era realmente finita. In realtà, Nina e Ian sono rimasti in buoni rapporti, e la Dobrev è anche amica di Nikki Reed, la moglie di Ian. Certo, l’imbarazzo tra i due deve essere rimasto, altrimenti non saremmo passati da questo:

Nina Dobrev ha lasciato TVD

a QUESTO:

Nina Dobrev ha lasciato TVD

Nonostante questo, la vera ragione per cui Nina Dobrev ha lasciato TVD è che Nina ha sempre visto la storia di Elena come un viaggio di sei stagioni. In un post Instagram in cui dice addio allo show aveva scritto:

Ho sempre saputo di volere che la storia di Elena fosse un’avventura di sei stagioni […] Sono stata un’umana, un vampiro, una doppelganger, un’immortale pazza, una doppelganger che finge di essere umana, un’umana che finge di essere una doppelganger. Sono stata rapita, uccisa, resuscitata, torturata, maledetta, strappata dal mio corpo, morta e non morta […] Elena si è innamorata non una, ma due volte, con due anime gemelle epiche, e io ho stretto alcune delle amicizie migliori di sempre e ho costruito una famiglia estesa che amerò per sempre.

The Vampire Diaries dopo Nina Dobrev

Recitare la parte di un personaggio con una vita così frenetica per sei anni deve essere stato estenuante, quindi posso capire la scelta di Nina. Nonostante il suo amore per il cast, la crew e la storia forse la Dobrev aveva bisogno di una pausa e di nuove sfide. Elena ne ha passate veramente di tutti i colori, ma la sua uscita di scena ha permesso ad altri personaggi di brillare. Ad esempio, è stato esplorato di più il rapporto di Stefan e Damon e non possiamo lamentarci.

Dopo The Vampire Diaries Nina si è dedicata a tanti nuovi progetti, anche se non è stato facile. Quando lo show è terminato anche il resto del cast ha fatto lo stesso. Paul Wesley, ad esempio, ha persino rivelato di aver cercato personaggi che fossero l’antitesi di Stefan. Dal 2009 sono cambiate molte cose: Nina e Paul non si sopportavano, ora sono grandi amici. Ian è sposato, la Dobrev è in una nuova relazione e ha sempre detto di essere soddisfatta del finale di The Vampire Diaries. Quel che è fatto, è fatto.

Martina