The Vampire Diaries – Recensione 7×04
grande amore show preferito!
Il quarto episodio di questa settima stagione, “I Carry Your Heart With Me” conferma l’andamento positivo di una stagione cominciata decisamente con il piede giusto.
Un episodio pieno di colpi di scena e ricco di elementi… ma da dove cominciare?
Innanzitutto, direi che lo show dovrebbe cambiare nome!
Si, perché questo episodio mi è sembrato la “sagra della gelosia”.
- Caroline e Stefan.
Adoro Caroline, in particolare quando fa le scenate di gelosia! - Poi abbiamo Valerie e Mary Luise.
Ora, non venitemi a dire che non avete sognato di farlo anche voi, almeno una volta nella vita, in preda ad un attacco di gelosia? - Enzo e Lily.
Adesso, io non capisco dove sia uscito tutto questo amore per Lily, visto che fino a due puntate fa Enzo sembrava completamente preso da Caroline, però vabbè, rientra comunque nella nostra categoria di oggi.
Gelosia a parte, parliamo di ciò che è accaduto nell’episodio.
Come tutti gli episodi di questa settima stagione, anche questo si è aperto con un flashforward. Questa volta, il protagonista è Alaric che, a primo impatto sembra costruire/disinnescare una bomba.
Tutto sto casino pe ‘na bambola? Grazie a questo flashforward, ci spoileriamo che Alaric avrà due gemelle: insieme a Jo saranno resuscitati pure i bambini? Anche se… sembrano più grandi dell’età che dovrebbero realmente avere.
Che poi, mi ricordano moltissimo Anna ed Elsa in versione “Shining”. A voi no?
Scopriamo anche che è in “guerra” con Damon. E il mio cuoricino Dalaric comincia già a disperarsi.Torniamo nel presente e troviamo Damon alle prese con un Eretico morto e Bonnie che ha il compito di resuscitare i morti, neanche fosse Gesù. Con questa nuova abilità, Bonnie “digievolve” da “persona più fastidiosa che Damon conosca” a
So progressi, oh!
Grazie a questa nuova abilità di Bonnie comunque, iniziamo ad esplorare gli effetti della pietra filosofale della fenice.
Ignorando tutto questo, fanno tornare dall’aldilà anche Jo… e sono proprio curiosa di vedere quale effetti avrà la cosa su di lei, dato che non è un vampiro. Si attaccherà ai barattoli di Nutella invece che alle carotidi della gente?
Tutto questo comunque mi fa pensare… anche Stefan aveva una cicatrice nel flashforward della 7×01, che sia morto -di nuovo- anche lui?
Nel frattempo che Damon, Bonnie e Alaric giocano all’allegro chirurgo, Caroline e Stefan hanno il loro primo appuntamento. E sono pronti per finire dritti dritti su Real Time:
E’ stata molto carina la scena in cui finalmente si sono potuti toccare nuovamente. Sono tra quei pochi del fandom che li shippa anche se, ammetto che vederli mi fa ancora abbastanza strano. Carolì, beata te!
Ho trovato molto carina anche la scena tra Nora e Mary Luise.
In generale, queste due non mi stanno particolarmente simpatiche ma devo dire che mi piacciono molto come coppia. E’ interessante vedere il modo in cui cercano di adattarsi e il modo differente in cui riescono a farlo.
Parlando di coppie, non possiamo non parlare del cuore di The Vampire Diaries: il Delena.
Nonostante Nina Dobrev abbia abbandonato lo show ed Elena sia chiusa in una bara, il suo personaggio è ancora fortemente presente, soprattutto per Damon.
A fine episodio, vediamo il nostro vampiro preferito prendere una decisione molto importante:
Cara Elena, si, hai sentito bene. E’ accaduto l’impossibile. Sto scrivendo tutto. Lo ammetto, ho già bevuto mezza bottiglia del mio Chateau Cheval Blanc del 1950. Ho aspettato sessantacinque anni prima di stappare questo vino. Passavo notti intere seduto nella mia cantina, convincendomi di riuscire perfino a sentirlo invecchiare, come se sentissi davvero i tannini, la fermentazione. Ma apprezzare la bellezza non faceva di certo scorrere il tempo più velocemente. La bottiglia se ne stava sul suo ripiano, e mi torturava, mentre io aspettavo Katherine. Sembrava che il tempo si fosse fermato. Alla fine mi convinsi del fatto che neanche un sorso di quel vino avrebbe avuto il meraviglioso sapore che io avevo sognato. Così nascosi la bottiglia e me ne andai. Ed ecco perchè io bevo soltanto Bourbon. Non so chi sono senza di te, ma so per certo che finchè sarò con te sarà come se il tempo si fermasse. Quindi chi è Damon Salvatore senza Elena Gilbert? Un amico egoista, un fratello geloso, un pessimo figlio? O forse con un po’ di fortuna, saprò renderti onore, perchè che tu sia lontana mille miglia o cento anni, sei ancora con me. E il mio cuore sarà lì, in quella bara con te, fin quando non tornerai da me.
Damon affida la sua Elena a Tyler!
In pratica, Trevino è presente in questa stagione -in cui dovrebbe aver lasciato lo show- più di quanto non fosse nelle altre, quando era parte regolare del cast!
Comunque io sono felice, è il mio personaggio e attore preferito, quindi tutte le volte che appare sullo schermo ho più o meno questa espressione: Anche se non capisco perchè non la abbia affidata a Jeremy… insomma, è suo fratello!
Ma sono felice che non l’abbia fatto.
Pensieri Random:
- Me ne stavo quasi dimenticando ma… questa scena è stata meravigliosa!
- Sbaglio o in questa stagione Stefan sta trattando un po’ male Damon? Insomma, se in The Originals Elijiah “bulleggia” Klaus, in The Vampire Diaries ci pensa Stefan.
Così, tanto per fare un esempio.
Tranquillo Damon, non c’è pericolo! Matt Donovan è il vero immortale di The Vampire Diaries.
Come sempre con gli episodi di Halloween e con tutti quelli di questa stagione, l’episodio mi è piaciuto!
Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà. E voi?
Vi do appuntamento alla prossima settimana con una nuova recensione! 😉
Veronica.