The Vampire Diaries – Recensione 7×05
Eccomi anche questa settimana con il mio appuntamento preferito, quello che aspetto con più ansia e trepidazione: l’episodio di The Vampire Diaries.
Con mia sorpresa -come per molti di voi, scommetto- questa stagione sembra aver riportato il mio show preferito alla sua vecchia gloria. L’assenza di Elena, per quanto mi spezzi il cuore, ha portato una ventata d’aria fresca e ha permesso agli autori di creare dei piccoli gioiellini di 40 minuti.
“Live Through This” si è aperto, come ormai di consueto in questa stagione, con un flashforward che ci mostra cosa accadrà ai nostri personaggi preferiti tra tre anni e questa volta, la protagonista di questo “viaggio nel futuro” è stata Bonnie.
E qui c’è da dire che è proprio vero che certe cose non cambiano mai: che sia oggi o che sia domani, Bonnie è sempre mai na gioia. Una cosa però è cambiata, qualcosa che ha fatto rimanere tutti noi più o meno così:Immagino che abbiate capito tutti di cosa sto parlando…
Bonnie ed Enzo. Enzo e Bonnie. I Borenzo. I Enzonnie?
Come diavolo è successo? Sarà comunque interessante capire come questi due siano arrivati a questo punto. Ok che Bonnie sta lentamente passando al lato oscuro, però!
Voi cosa ne pensate di questa nuova coppia?
C’è un’altra cosa su cui bisogna soffermarsi di questo flashforward comunque: una frase di Bonnie che mi lascia pensare molto.
Chi è questa persona?
Sappiamo che Caroline, Enzo, Damon, Alaric, Tyler e Stefan sono ancora vivi… per esclusione direi Matt, che abbia finito le sue “vite di scorta” e sia morto pure lui?
Voi che ne pensate?
Tornando nel presente, la troviamo alle prese con il suo incantesimo legato alla Pietra della Fenice. E devo dire che ho trovato questa storia molto interessante. Ero abbastanza restia su questo, insomma in TVD non serviva una pietra perché i morti resuscitassero come se non ci fosse un domani, ma devo ricredermi. Tutta questa storia del “mettere anime a caso” nel corpo di qualcuno e questa prigione all’interno della pietra, è davvero interessante. Anche se… una volta i vampiri morti non si trovavano nell’Altra Parte? Questo mi confonde un pochino.Mi dispiace molto per Alaric, comunque. Credeva di aver finalmente riavuto l’amore della sua vita -della serie, zia Jenna who?- e invece è solo qualcuno che ha le sue sembianze.
Ps: Voglio lavorare anch’io come Alaric!
Ma Alaric non è l’unico ad essere alle prese con i drammi amorosi.
Tranquilla Care, se vuoi lo prendo io il tuo posto!Li trovo molto carini, anche se come ho già detto un milione di volte, mi fa ancora strano vederli insieme.
Ho adorato l’intrusione di Damon nel loro “nido d’amore”, in questo episodio il nostro tenebroso vampiro sembra essere tornato ad avere il suo vecchio sarcasmo che adoro.
“Grazie” a Damon e all’insistenza di Caroline, Stefan avrà finalmente un incontro ravvicinato con il suo primo amore. E qui, Damon ci regala dei momenti esilaranti che ho adorato!
Impiccione!!
Credo comunque che Valerie potrebbe passare dalla parte dei nostri amati fratelli Salvatore. Ora che Lily ha riportato in vita Julian per la gioia di tutti e che Valerie ha avuto il suo confronto con Stefan, credo che potrebbe essere un nuovo alleato per la nostra Scooby gang e ne abbiamo già avuto un assaggio in questo episodio.
E il premio come “miglior madre dell’anno” va a… A proposito di questa scena e delle battute di Damon comunque, non posso lasciar passare inosservato questo momento:
Beh, in effetti…Dopo questo episodio, credo che potrei rivalutare Valerie. Certo, da Steroline non mi sta particolarmente simpatica ma dai suoi occhi traspariva il dispiacere per ciò che è successo e per ciò che è diventata. Ho apprezzato molto le scene con Stefan -un po’ meno il fatto che il più piccolo dei Salvatore abbia mentito alla sua fidanzata- e sono contenta che gli abbia raccontato della gravidanza e ho apprezzato il modo in cui il vampiro ha reagito alla cosa.
Stefan, Salvatore di nome e di fatto.
Anche se…
Emm…
Stavi dicendo?
Comunque Damon ha un piano: vuole restituire la felicità a sua madre per poi togliergliela di nuovo, come lei ha fatto con lui.Ho amato l’ultima scena con Bonnie. I due ormai sono migliori amici e si sostengono e aiutano in tutte le situazioni. Come gli scorsi episodi ho amato anche questo. The Vampire Diaries è l’unico show in grado di farmi ridere, commuovere e immedesimare così tanto e, con questa stagione, mi sembra di essere tornata indietro a qualche anno fa, quando la seconda e la terza stagione mi facevano battere il cuore.
E voi cosa ne pensate di questi primi episodi? E di questa nuova coppia che a quanto pare, ci aspetta?
Dal promo del prossimo episodio, “Best Served Cold” si presenta come un episodio ricco di azione e non vedo l’ora di vederlo e poter condividere con voi le mie impressioni!
Nell’attesa vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.
Veronica.