Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  The Vampire Diaries

The Vampire Diaries – Recensione 7×06

22be7700-b5fb-0132-46b7-0e9062a7590aCon questa gif di Paul Wesley vi do il benvenuto ad una nuova recensione di The Vampire Diaries!
“Best Served Cold” è stato un episodio ricco di colpi di scena: un mix di cose che avevamo immaginato da tempo e cose che non avremmo mai creduto possibili.
Penso che il modo migliore per riassumere questi quaranta minuti sia… largeA sconvolgerci, ci pensano già i primi cinque minuti dell’episodio. Con l’ormai consueto flashforward, facciamo una scoperta sconvolgente: il futuro fidanzato di Caroline è…MN03007

Alaric.
Ora, chi ha letto le mie scorse recensioni può immaginare quanto io sia disperata per questa notizia; ero convinta che la mia ship -Forwood- sarebbe stata endgame e invece… di tutte le persone con cui i telespettatori avrebbero voluto vedere Caroline, hanno scelto l’unico con cui nessuno l’ha mai shippata. L’UNICO.
tumblr_n0r83rxxTf1tqcg6no1_500
Con questo comunque, possiamo dire che Caroline non se ne è fatto sfuggire nemmeno uno -no, neanche Jeremy visto che nella vita è stata con Steven R. McQueen!-.

Tornando nel presente, troviamo Stefan che, dopo l’ultima shockante rivelazione di Valerie, sogna come sarebbe stato essere padre. 1 2
Stè, smettila di mangiare pesante prima di andare a dormire!

Per fortuna comunque, non ha sognato di avere una figlia, perchè al suo risveglio Caroline è lì con lui. 3

Sogni a parte, c’è davvero qualcosa di cui la nostra Caroline deve essere gelosa.
4
5Poi ci chiediamo ancora perchè lei non voglia più sentir nominare Stefan Salvatore? Essù!

Ho adorato le scene tra Caroline e Valerie. 6 7 8
Ammettiamolo, anche noi nei panni di Caroline avremmo cercato di spedire la nostra rivale in amore dall’altra parte del mondo. Personalmente, avrei optato anche per un altro pianeta, ma ci si accontenta…

Per quanto riguarda il personaggio di Valerie, anche se devo ancora inquadrarlo bene, non mi dispiace. Possiamo dire che ormai è passata dalla parte dei fratelli Salvatore anche perchè, non sembra più essere la benvenuta nella sua famiglia.9
Cosa dirà la nostra cara Lily, quando scoprirà il motivo per cui Valerie ha fatto ciò che ha fatto?
Rimarrà dalla parte di Julian o perdonerà quella che fino a poco tempo fa, considerava sua figlia?
La risposta non è delle più scontate, dato che negli scorsi episodi abbiamo sentito parlare di Julian come colui in grado di manipolare mamma Salvatore anche se, in “Best Served Cold”, la vediamo schierarsi dalla parte dei suoi figli naturali -miracolo!-, invece che da quella di Julian.
101112131415Ogni tanto, pure questa donna si ricorda cosa significa essere madre.
Sono commossa!

Sono curiosa comunque di sapere a quale tipo di incantesimo vuole ricorrere Julian e cosa comporta. Diventerà una specie di immortale?16 17
Non voglio sapere quale sarà la reazione di Stefan, quando scoprirà che uccidere Julian sarà più difficile del previsto. In questo episodio abbiamo avuto un assaggio di fino a che punto può spingersi per vendicare il figlio che gli è stato portato via, somigliando a Damon più di quanto non abbia mai fatto.18 19 20
Ho amato le scene Defan in questo episodio, sia quelle in cui si sono punzecchiati, sia in quelle in cui hanno affrontato il tema della paternità.21 22 23
Dovrebbero dare più spazio al rapporto tra i due fratelli. Ne hanno dato moltissimo ai tempi in cui si odiavano ed ora, che sono una squadra, si dimenticano quasi di mostrarcelo. Voglio più scene “cuore a cuore” tra loro!

Arriviamo ora alle coppie più discusse del momento: Borenzo e Calaric (?).
Per entrambe le coppie, sono abbastanza perplessa: non avrebbe avuto più senso accoppiarli al contrario: Bolaric e Carenzo? Julie, Julie che me combini.
Per quanto riguarda Bonnie ed Enzo trovo le loro scene molto carine ma non riesco a godermi lo svilupparsi del loro rapporto. Fino a ieri a momenti nemmeno si salutavano ed ora che abbiamo scoperto che avranno una storia nel futuro, non facciamo altro che vederli insieme.
tumblr_nc8vwgwGbs1s7ub96o1_400Veniamo poi alla nuova improbabile coppia di cui abbiamo parlato ad inizio recensione: Alaric e Caroline.
Ora, ho già detto come la penso e sottolineo che per me, Alaric dovrebbe rimanere single a vita, un po’ perché fa più stragi lui col sesso che Zoe in AHS Coven e un po’ perchè non se ne può più con tutti questi “amori della sua vita”: tutto sto casino per Jo e poi?
Anche qui, vediamo una forzatura -a mio parere- per far avvicinare la coppia -e per giustificare la gravidanza di Candice-. 24 25 26 27 28 tumblr_mvec09AasZ1s7ub96o1_r1_400Ora, noi fan lo avevamo ipotizzato già dai tempi della foto di Candice con il pancione, ma… perché Julie, perché mi fai questo?
Non so come faranno a spiegare questa cosa: insomma, Caroline è “morta” e non avrebbe avuto molto più senso mettere i gemelli nel corpo di, che ne so, Bonnie?
Voglio proprio sentire cosa si inventeranno questa volta!

Sto amando questa stagione dal punto di vista della trama, è interessante, ricca di colpi di scena, d’azione e di scene commuoventi -durante la scena di Alaric e Jo ero più o meno così: tumblr_njby3mJgh21rk26p5o2_500Non so cosa abbia fatto Matt Davis a Julie Plec, visto che il suo personaggio è perennemente “mai na gioia”. Insomma, è stata una cattiveria assurda restituirgli sua moglie per poi togliergliela di nuovo 24 ore dopo!

Come dicevo comunque, sto amando questa sesta stagione a livello di trama ma per quanto riguarda le ship, beh… meh_emma_stoneOra sono proprio curiosa di sapere con chi accoppieranno Matt! Guarda te se non si mette con Jeremy eh -avrebbe molto più senso delle altre due coppie comunque!-.

E voi cosa ne pensate? Vi siete ripresi dallo shock di questo episodio?
A me servirà tutta la settimana probabilmente, quindi vi saluto e vi do appuntamento alla recensione del prossimo episodio!

Veronica.

Commenti disabilitati su The Vampire Diaries – Recensione 7×06

Scrittrice, Blogger e telefilm addicted: un mix letale che fa di me il Big Boss delle Redheads Diaries.