Recensioni,  Telefilm,  The Vampire Diaries

The Vampire Diaries – Recensione 7×12

Come ormai avrete capito, The Vampire Diaries è il mio show preferito anzi, a dir la verità, è tra le mie cose preferite in assoluto; aspetto il nuovo episodio come un bambino aspetta la notte di Natale ma questa settimana, la mia reazione post episodio, è stata più o meno questa: I-Will-Not-Accept-That-gifE di conseguenza, i miei sentimenti nei confronti della mia amata/odiata Julie Plec, in questo momento sono “circa all’inquasi”: giphyCredo che non ci sia nemmeno bisogno di spiegare il perchè di questi miei sentimenti. Chiunque abbia visto l’episodio, Delena o non Delena, avrà odiato quel fatidico momento.
1Era una cosa che temevo dalla ormai lontana 6×22. Sono troppo romantica per poter accettare una cosa simile, soprattutto ora che Damon ha ucciso (o meglio crede di aver ucciso) Elena. Come minimo avrebbe dovuto fare voto di castità da qui all’eternità -anche se, il vecchio Damon si sarebbe ucciso alla sola idea di aver perso l’amore della sua vita-… no, mi dispiace, non lo accetto.
Sono arrabbiatissima per questa scelta degli autori e sono certa che odierò l’inizio del prossimo episodio.

Ora che mi sono sfogata, veniamo alla recensione di “Postcards from the Edge”.
L’episodio comincia con una scena che abbiamo visto più volte nel corso di questi anni e che ha visto Damon -e qualche volta anche Elena-, quasi usarla come simbolo del loro stato d’animo. 2
A chi non ha ricordato i vecchi tempi?
Direi che questo ci ha insegnato a non soccorrere mai uno sconosciuto sdraiato in mezzo alla strada, se ci teniamo a tornare a casa vivi e vegeti!
Comunque, Damon cerca di affrontare come meglio può, il dolore per la perdita di Elena e dove si “rifugia” se non da Julian, colui che è stato la causa di tutto ciò che gli è successo e che sembra aver fatto una visitina a New Orleans e rubato l’idea di un “ring per vampiri”.
Qui, Damon si ritrova a combattere con un numero indefinito di vampiri, per cercare di sopraffare il suo dolore.
Vi ricorda nessuno? Proprio nessuno?
Vi dice niente “Stefan Salvatore nella sesta stagione”? A quanto pare, i nostri fratelli Salvatore hanno più cose in comune di quanto credano.
So che ad un certo punto Damon ha chiesto a Julian di strappargli il cuore ed era evidente nei suoi occhi, la voglia che aveva di morire ma… non è sembrato strano anche a voi il modo in cui ha reagito alla sua perdita?
So che l’ho già detto cento volte, ma il vecchio Damon non avrebbe mai voluto continuare a vivere, sapendo che l’amore della sua vita era morto, motivo di più se ad ucciderlo, è stato lui.
Al contrario invece, mi è piaciuta molto la reazione di Stefan alla confessione di Damon. So che le Stelena si sono svegliate tutte insieme cominciando a Tweettare ovunque “Stelena is alive”, ma io non credo che Stefan abbia reagito così perchè ama ancora Elena. O meglio, la ama, ma in modo diverso da come la amava prima e da come Damon la ama.
E’ una persona con cui ha condiviso moltissimo, hanno lottato l’uno per l’altra e sono rimasti vicini anche quando la loro storia è finita. Anche nella 6×22, durante il loro addio, abbiamo visto quanto i due tengano l’uno all’altra e credo che quella di Stefan, sia stata la reazione più appropriata. 3

Decisamente, il minore dei Salvatore è quello che ho preferito in questo episodio.

E visto che per Stefan le gioie non finiscono mai, mentre suo fratello cerca di uccidersi e il suo ex epic love ha fatto la fine di un marshmallow, la sua attuale fidanzata ha problemi con la gravidanza.
E non dei semplici problemi che possono risolversi in ospedale, con un po’ di riposo: i bambini le stanno succhiando tutta la magia e quindi, le stanno letteralmente “togliendo il vampirismo”.
Insomma, se era stata praticamente l’unica vampira ad essersi salvata nella quinta stagione, Julie Plec sembra voler pareggiare i conti…
Come sempre, a salvarmi dall’ansia del “cosa le è successo?!” ci sono i flashforward, grazie ai quali possiamo sapere che si salverà e con lei, anche le bambine (per questo, siano lodati i flashforward, altrimenti starei ancora qui a piangere sulla sorte incerta di Tyler ed Elena che ovviamente, non ci hanno fatto vedere).
Mi sono piaciute molto le sue scene con Valerie comunque… certo, sapere che tra tre anni starà con Stefan mi fa guardare a quelle scene con un “sisi, la ringrazi adesso ma tra un po’ voglio proprio vedere!” però, sono tenere.

Così, come trovo tenere Nora e Bonnie.
Amo la loro complicità, anche se come ha detto Bonnie, Nora la stava usando solamente per far ingelosire Mary Luise… ma siamo sicure che sia così? Infondo, credo che Bonnie piaccia davvero a Nora. 4 5 6 7 2a66mwyA voi piacerebbe vederle insieme?
In realtà comunque, mi piacciono anche Nora e Mary Louise… ma Bonnie la rende una persona migliore, un personaggio che apprezzo molto di più. Quindi, sono Team Bora (?)

E poi, in questo episodio ci hanno nuovamente dato un assaggio del Borenzo che si avvicina… certo, lui ha aiutato la nostra strega per “entrare in possesso” della cacciatrice di biscotti vampiri, ma comunque…
e a tal proposito, cosa ne pensate di questa nuova cacciatrice?
L’abbiamo vista per poco, ma già ha iniziato a far danni… cosa ne pensate?

Prima di salutarvi, ci sono altre due cose su cui devo soffermarmi:

  1. La morte di Julian. 1792365_oIn realtà il suo personaggio non  mi faceva nè caldo, nè freddo ma dopo tutto quello che ha combinato, sono contenta che sia morto.
  2. Finalmente una ragazza per Matt Donovan!
    8Insomma, sappiamo già che finirà male ma almeno un po’ di gioia per il nostro umano immortale, Matty blue.
    Era dai tempi di Caroline che non aveva una ragazza e da quelli di Nadia che nessuna lo calcolava… direi che era ora!
    Insomma, sotto tutta quell’inutilità si nasconde un bel pezzo di ragazzo (ed io che l’ho visto dal vivo 3 anni fa, posso garantirvelo!)

Nonostante io sia arrabbiatissima con Julie per aver fatto ciò che ha fatto, ho trovato questo episodio nettamente superiore a quello scorso.
Questa stagione era iniziata col botto e si è un po’ persa nelle ultime due settimane ma io la amo e le do’ fiducia, convinta che tornerà a sorprenderci!
Fatemi sapere cosa ne pensate, lasciando un commento qui sotto o sulla nostra pagina Facebook!

PS: potete trovare le nostre recensioni di The Vampire Diaries anche qui!
Alla prossima settimana 😉

Veronica.

Commenti disabilitati su The Vampire Diaries – Recensione 7×12

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.