Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  The Vampire Diaries

The Vampire Diaries – Recensione 7×13

Dopo due settimane di episodi discutibili, eccomi finalmente a commentarne uno che mi ha entusiasmata!
“This Woman’s Work” comincia, come avevo previsto la scorsa settimana, con una scena che mi fa venir voglia di prendere il computer, portarlo in terrazzo e lanciarlo giù.
1A quanto pare Damon non l’ha uccisa e soprattutto, non si è nemmeno fermato ad un bacio.
Ma preferisco non approfondire. Delena o non Delena la cosa mi fa imbestialire, non m’importa perchè lui lo abbia fatto, il punto è che lo ha fatto. E si, per me sarebbe dovuto rimanere 60 anni in astinenza, ma vabbè…
2

La mia reazione a queste parole è stata più o meno: 

A proposito di fuoco… non avete avuto anche voi la sensazione che ultimamente Julie Plec ami bruciare la gente? Ho visto più barbecue in questa settima stagione di The Vampire Diaries/terza di The Originals, che a Pasquetta.
Comunque, tra i vari cadaveri che vengono bruciati, ce n’è uno che come una fenice, fa rinascere dalle sue ceneri: la cacciatrice.
Ora, sarà che per me l’unica cacciatrice è e sarà sempre Buffy Summers ma non mi dispiace la svolta che ha preso la trama. Ci eravamo addormentati un po’ nelle ultime due settimane e magari, l’arrivo della donna di cui ancora non capisco come si pronunci il nome, darà una smossa alle cose.
Grazie a vari flashback -che mi hanno ricordato molto quelli su Katherine- abbiamo potuto scoprire come e perchè Rayna è diventata ciò che è e, a cosa è dovuto questo suo odio per i vampiri.
La risposta è più semplice del previsto: tvd7x98
Insomma, se nelle scorse stagioni era più o meno sempre colpa di Elena, in questa è sempre colpa di Julian.
Meno male che è morto!

Comunque, mentre la cacciattrice gironzola per Mystic Falls e uccide quel poveraccio di Beau (ma Julie non voleva fare uno spin off sugli eretici? Perchè li ha uccisi quasi tutti… vabbè che fece lo stesso con i Mikealson, a pensarci bene…) Stefan e Valerie sono impegnati a… far partorire Caroline.
Devo dire che la nascita delle bambine e tutto ciò che è girato intorno a quel momento, è stata la cosa che ho preferito dell’episodio.
Ho trovato molto bello anche il momento in cui Stefan è entrato nella sua mente, anche se per un attimo ho sperato che le facesse vedere sua madre… ma forse, l’avrebbe fatta soffrire e basta.
Mi è piaciuto anche vedere tutti collaborare per aiutare i bambini e sono davvero felice per Alaric che finalmente dopo tanto tempo, ha finalmente una gioia.
Non nascondo poi, che mi sono commossa quando Caroline ha preso per la prima volta in braccio le bambine ed ero sicura, che Ric avrebbe chiamato una di loro come Liz. Ho apprezzato molto questa scelta e lo ha fatto anche Caroline. Evidentemente Ric non vuole davvero tenerla fuori dalla vita delle bambine e, tralasciando il fatto che lo sappiamo già, grazie ai flashforward, questa scena ce ne da’ la conferma.
3 4 5 giphy

Ma se da una parte Caroline sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita, dall’altra si ritrova da sola, perchè il suo fidanzato ha salvato suo fratello, di nuovo.
Amo che quei due si aiutino  sempre, anche quando si “odiano” ma basta farci finire di mezzo Stefan. Anche se l’ultima volta era stato Damon a pagare le conseguenze delle azioni di Stefan, quindi direi che sono pari! E poi, tutto questo riunirà i miei amati Klefan quindi: meglio così!

A proposito di Klaus, gli ultimi minuti ci mostrano qualcosa che non ci saremmo mai aspettati e che ha fatto rinascere la speranza in tutte le fan Kleroline: 6

7
Che Caroline e Klaus stiano per rincontrarsi dopo tutto questo tempo? E cosa vorrà dire per la coppia?
Speriamo di saperne di più nel prossimo, attesissimo episodio!

Prima di concludere e salutarvi, c’è un’ultima importantissima cosa di cui devo parlare: Elena.
Finalmente abbiamo qualche notizia su ciò che le è capitato e, come avevamo immaginato in molti, il mio amato Tyler non ha davvero consegnato Elena nelle mani momentaneamente instabili di Damon.
La bara era vuota. Elena è a New York, sana e salva! giphy (1)Che le parole di Enzo significhino anche che rivedremo presto Tyler, tornare a far parte della trama di The Vampire Diaries?
Ormai sapete che io lo amo profondamente quindi, incrocio le dita che sia così!

Mentre mi chiedo dove sia finito Matt vi do appuntamento alla prossima settimana con  una nuova recensione! Non mancate!
Vi saluto con questa splendida immagine, del momento in cui Damon scopre di non aver perduto per sempre l’amore della sua vita: 9

Veronica.

Ps: potete trovare le nostre recensioni di The Vampire Diaries anche qui!

Commenti disabilitati su The Vampire Diaries – Recensione 7×13

Scrittrice, Blogger e telefilm addicted: un mix letale che fa di me il Big Boss delle Redheads Diaries.