Recensioni,  Telefilm,  The Vampire Diaries

The Vampire Diaries – Recensione 7×15

Ciao ragazzi,
ci tengo a cominciare questa recensione dicendo che sto amando The Vampire Diaries. Dopo la 7×11 e la 7×12 che ci avevano lasciato un po’… Gli ultimi due ci hanno ripagato degli 80 minuti passati a vedere quegli episodi tremendi.
I Would for You” meglio conosciuto come “Stefan mai una gioia” comincia con Rayna (anche soprannominata Renna da me e la mia migliore amica) che si risveglia dalle ceneri come una fenice. E vorrei cominciare proprio parlando di questo. L’episodio infatti ci ha dato molte risposte riguardo la figura della Cacciatrice, partendo dal fatto che il suo grande amore è stato un vampiro… 

Comunque… dopo questa informazione che non ci aspettavamo affatto -noooo…-, scopriamo qualcosa di molto più interessante: La cacciatrice non è immortale. O meglio, è come i gatti, con una vita in meno.
Ho trovato molto interessante tutta la storia dei cadaveri che si decompongono ogni qual volta che lei muore ma è qui che cominciano i mai una gioia di Stefan (che in questo episodio sono stati numerosi) infatti, se la cacciatrice dovesse morire un’ultima volta, lui morirebbe con lei. Non che non me lo aspettassi, l’avevo capito molto prima che Enzo lo dicesse. MA CHE SFIGA!
Per fortuna i flashforward che ci hanno accompagnato per più di metà stagione mostravano uno Stefan vivo e vegeto, altrimenti avremmo perso molto più di qualche battito in questo episodio.
E anche qui, voglio soffermarmi un attimo su una cosa… Rayna quando muore prende fuoco e si risveglia nuda, giusto? Allora perchè quando si risveglia nella bara ha ancora addosso i vestiti?
E’ stata una svista della Plec oppure mi sono persa un pezzo, io?
Così come… perchè Stefan e Klaus non le hanno portato via il pugnale, dopo averla uccisa? Sarebbe stata la soluzione a tutti i loro problemi probabilmente.
Ma poi Stefan non avrebbe avuto il suo primato di mai una gioia…

E veniamo appunto al perchè:

  • Innanzitutto, dopo essere stato aiutato da Freya e indirizzato da quest’ultima verso il luogo dove si trovano le altre erbe in grado di aiutarlo, arriva lì e che succede? Qualcuno le ha portate via e sono così rare che la possibilità di trovarla è pari all’1%.
  • Oltre al non averle trovate, viene messo K.O.
  • Dopo questa prima serie di mai una gioia, chiama Caroline per chiederle di scappare con lui. Le fa vedere la cosa sotto una nuova prospettiva e le dice, in quel modo romantico che solo Stefan Salvatore sa, che ha bisogno di lei… e lei? Dice che anche Alaric ha bisogno di lei e anzi, propone al nostro ex squartatore di andare a vivere a Dallas… ok…
  • Poco dopo aver attaccato il telefono, rischia di morire insieme alla cacciatrice. Della serie “oltre il danno…”
  • Come se non bastasse, quando torna a casa, scopre che suo fratello vuole lasciarsi essiccare per una sessantina d’anni (tra poco ne parleremo).
  • Subito dopo, Matt Donovan arriva e lo minaccia di lasciare la città se non vuole che i video in cui mostra “abilità da vampiro” vengano divulgati. Già, so cosa state pensando… qui basta una ragazza a far andare in tilt tutti gli uomini di Mistyc Falls, dal potente Klaus Mikealson all’inutile Matt Donovan.
  • Più tardi quindi lo vediamo a Dallas a guardare la sua ragazza dalla finestra. Ora io dico, sono l’unica ad aver provato il desiderio di entrare nel televisore e abbracciare Stefan? 16Qui ho avuto difficoltà a capire se si stesse toccando il cuore oppure la ferita. Povero Stefan.
  • Infine, ma forse sto dimenticando qualcosa, viene catturato dalla cacciatrice e gli viene proposto uno scambio: la sua vita per quella di suo fratello.

Ora, io davanti a questa lista infinita di mai una gioia, ero più o meno così: 

Veniamo poi all’altro fratello dei nostri cuori.
Già dal discorso a Bonnie dello scorso episodio avevamo capito quali fossero le sue intenzioni e avevamo capito che questo, probabilmente sarebbe stato l’ultimo episodio prima del salto temporale e  ne abbiamo avuto conferma: Damon ha deciso di farsi essiccare.
Prima di farlo però, cerca di risolvere le cose anche se come sempre, finisce per peggiorarle. Per fortuna la misteriosa associazione sembra salvare la situazione catturando la cacciatrice. Ma sarà davvero questa la loro intenzione?
Per ora, l’unica cosa che sappiamo è che vogliono Bonnie… ma cos’altro ci sarà sotto? E perchè la cacciatrice è di nuovo in libertà, tre anni dopo?

Riguardo la decisione di Damon, immagino che ci siano molti pareri contrastanti ma io la trovo una cosa molto romantica. Certo, mi è dispiaciuto tanto per Stefan e ho amato il discorso che ha fatto a suo fratello, così come mi si è spezzato il cuore per l’addio ad Alaric e Bonnie… ma l’ho trovata comunque una scelta romantica. In più, lo fa anche perchè crede che quella sia l’unica soluzione per tenere le persone che ama fuori dai guai… è contorto, ma forse avrebbe dovuto dire questo a Bonnie.

Negli ultimi minuti vediamo un montaggio di tutti i flashforward dal primo episodio ad oggi e capiamo che siamo tre anni in avanti proprio come avevamo previsto. Anche molti avvenimenti che abbiamo visto da Ottobre ad oggi sono diventati più chiari.
Siete contenti di questa scelta? E credete che sarà così anche per The Originals tra qualche episodio?
Non vedo l’ora di scoprirlo!

Nel frattempo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione che purtroppo sarà… tra un mese. Già perchè come quasi tutte le nostre serie preferite The Vampire Diaries e The Originals vanno in pausa fino al primo aprile. Nell’attesa potete lasciare un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

Ps: trovate le nostre recensioni di The Vampire Diaries anche qui.

Veronica.

Commenti disabilitati su The Vampire Diaries – Recensione 7×15

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.