Recensioni,  Telefilm,  The Vampire Diaries

The Vampire Diaries – Recensione 7×19

La prima cosa che mi viene da dire se penso a questo episodio è: Bentornato The Vampire Diaries e bentornata Candice!

Dopo qualche episodio un po’ sottotono e lo scorso “One Way or Another” che aveva cominciato a dirigersi verso la giusta direzione, “Somebody That I Used to Know” torna a farci sognare come solo The Vampire Diaries sa fare.
Sono persino arrivata a shippare i Borenzo come se non ci fosse un domani, ed io la pensavo esattamente come Bonnie su questa strana coppia.

10 11

E dopo la scena della libreria con Lily, in questo episodio è tornato il mio amore immenso per Enzo e sono stata assalita da un’improvvisa voglia di prendere lezioni di chitarra… comunque, procediamo in ordine perchè questa volta ci sono davvero tante cose di cui parlare.

  • Bonnie ed Enzo. Loro due sono stati il fulcro di questo episodio e, contro ogni nostra aspettativa si sono rivelati non solo molto carini da guardare, ma una di quelle coppie che inizi a shippare improvvisamente e “abbbestia”.
    I flashback dei “tre anni che abbiamo perso” mi sono piaciuti moltissimo ed è stato molto bello scoprire cosa ha portato questi due ad avvicinarsi. Un piccolo spoiler ci era stato dato da Alaric nello scorso episodio, quando aveva detto a Damon come erano finiti per innamorarsi ma vederlo, è stata tutta un’altra cosa.
    Kudos a Julie Plec per essere riuscita a creare quella tensione tra i due, capace di mandare in tilt i fan. Si, perché non potete dirmi di non aver sentito la tensione tra i due durante il loro ballo la notte di San Lorenzo. Mi sentivo quasi come Bonnie, con la differenza che davanti a me purtroppo, c’era lo schermo del computer e non Enzo.
    3Insomma, chi avrebbe potuto resistere?
    Poi, io non so voi, ma Bonnie mi sembra davvero felice, per la prima volta. Lei e Jeremy mi piacevano tanto insieme ma non l’ho mai vista come con Enzo, né con Jeremy né in compagnia delle sue migliori amiche. Lui la fa ridere, la fa sentire spensierata anche se si trova ad un passo dalla morte (che novità!) e dopo tutti i mai una gioia che ha avuto, sono felice di vederla così. E lo stesso vale per Enzo e la sua sfortunatissima vita sentimentale.
    Anche il loro primo bacio mi è piaciuto molto, sia per la musica di sottofondo sia per come si è svolta la scena. Chiaramente era qualcosa che i due volevano fare da tempo ma che non osavano, nonostante i bei momenti passati insieme, le belle parole e i gesti di lui.
    Un bacio molto dolce che è sfociato subito in qualcosa di più passionale da parte di Bonnie: e chiamatela scema!
    Dopo tutto quello che ha dovuto faticare per un po’ di passione con Jeremy, direi che si è meritata un po’ di sesso vampiresco con Enzo, no? 4 5 6Stra approvati! Voi cosa ne pensate? Julie sta riuscendo a dare un senso alle strane coppie che ha messo insieme? Secondo me sì.
  • La missione per salvare Bonnie. Partendo dal fatto che stanno cercando di riciclare l’idea del “resuscitiamo Bonnie facendola diventare l’Ancora” e che quindi spero che riescano a trovare un modo migliore e originale per risolvere la questione, mi sono piaciute da morire le scene di caccia. Finalmente ho rivisto il mio amato show. Come ho scritto nella scorsa recensione, da tempo mancavano scene sanguinolente e da “veri vampiri” e in questo episodio ne abbiamo avuto una gran quantità ed io non posso che esserne felice.
    In più, le scene sono state tutte accompagnate da una vena ironica e divertente che le ha alleggerite rendendole qualcosa di davvero “carino” da guardare (sono un’amante dell’horror quindi amo queste cose, non fateci troppo caso). 7 8 9Anche la colonna sonora è stata perfetta ed ha contribuito a farmi amare ogni singola scena!
    Tra i vampiri da uccidere inoltre, ritroviamo una nostra vecchia conoscenza: Beau.
    Ora tralasciando il fatto che Bonnie si sia arrabbiata con Damon per averlo ucciso, tutto questo “dobbiamo ucciderlo per salvarti ‘perchè è sulla lista” di Damon, mi ha fatto pensare ad una cosa: ma in teoria, non c’è anche Stefan sulla lista?
    In fondo, anche lui era uno dei vampiri rinchiusi nella pietra della Fenice, quindi teoricamente anche lui dovrebbe essere nella testa di Rayna. Oppure essendo tornato nel suo corpo gli effetti si sono annullati? Sarebbe poco credibile, non credete?
    Ed io qui mi chiedo: come faranno i nostri eroi nel momento in cui si renderanno conto che dovranno fare una scelta: salvare Bonnie oppure Stefan?
    Sono molto curiosa.
    Comunque, nonostante lo odino tutti, da quando Damon è tornato mi piace molto di più e forse, essere rinchiuso in una bara per tre anni gli ha fatto bene. Insomma, voleva rimanere rinchiuso per svegliarsi solo una volta che lo avesse fatto anche Elena eppure sta facendo di tutto per salvare la sua migliore amica e, alla notizia che le rimane una settimana di vita non gioisce all’idea che potrebbe presto rivedere la donna che ama. Al contrario, minaccia Enzo di fargliela pagare nel caso in cui Bonnie dovesse morire.
    Insomma, gliene sono state dette di tutti i colori ma questo aspetto è una cosa che personalmente, ho apprezzato tanto. E poi ora sono curiosa di vedere come andranno le cose tra Bonnie ed Enzo quindi non possono farla di nuovo fuori. Mi rifiuto.
  • Il rapporto tra Bonnie e Damon. Sinceramente io continuo a pensare che lei provasse qualcosa per lui, oltre a del semplice affetto. E lo percepisco anche dal tono con cui Enzo le domanda se “non aveva smesso di essere arrabbiata con lui” in cui mi sembra di percepire un tono di gelosia.
    Sono stufa comunque che Julie ci continui a proporre lettere su lettere senza svelarcene il contenuto! Voi no?
    Non so se il rapporto tra Bonnie e Damon sia rovinato per sempre ma mi piacerebbe che, con tutto l’aiuto che lui sta dando per salvarle la vita, alla fine possano riappacificarsi.
    Ho sempre odiato l’idea che potesse esserci qualcosa tra loro ma mi piacciono moltissimo come amici ed ora che Alaric sembra non voler più avere niente a che fare con Damon, mi piacerebbe che avesse qualcuno dalla sua parte. Anche perchè lo stesso Defan è un po’ in crisi in questa parte di stagione; ma di questo non mi preoccupo tanto perchè so con certezza che, nonostante tutti i loro alti e bassi, i fratelli Salvatore ci saranno sempre l’uno per l’altro.
  • Veniamo ora alla patata bollente di questo episodio: gli Steroline.
    C’è chi li ama e chi li odia ma sono pronta a scommettere che nessuno sia rimasto impassibile nel momento in cui lei ha fatto capolino dalla porta. Un po’ perchè non la vedevamo da tanto e lo show non è lo stesso senza di lei e un po’, perchè era qualcosa che in un modo o nell’altro aspettavamo tutti da tempo.
    Alaric in questo episodio dice una cosa che ci fa capire un po’ la rabbia di Caroline “le avevi detto che saresti tornato non appena le cose si fossero sistemate. Poi Rayna è stata rinchiusa ma tu non sei tornato.”
    Ed è chiaro quale Caroline pensi che sia il motivo: Valerie.
    Così come è chiaro che lei non ama Rick e non ha dimenticato Stefan.
    Forse il nostro Salvatore ha sbagliato e sta sbagliando tutt’ora tornando nella vita di Caroline quando c’è in ballo una famiglia e un matrimonio ma se i due si amano ancora, perchè non tentare? E’ chiaro come il sole che è così e capisco perfettamente la rabbia di Alaric e tutto il resto, ma se c’è ancora qualcosa tra loro, se non si sono dimenticati, allora vale la pena tentare di nuovo.
    In fondo, Caroline è l’unica persona che Stefan abbia amato dopo Elena, quando non credeva che sarebbe più stato in grado di amare e Stefan, è la persona che c’è sempre stata per Caroline ed è innanzitutto il suo migliore amico e con tutto quello che è successo, credo sarebbe bello per lei riaverlo accanto.
    Insomma, Bonnie è in fuga e nonostante le due si tengano in contatto (perchè Bonnie è in fuga ed ha un telefono… l’Armeria è così potente da poter rintracciare chiunque e ovunque ma non un telefono, ok) non credo che abbiano avuto modo di passare molto tempo insieme ed Elena è chiusa in una bara… Caroline non ha avuto nessuno accanto, nessuno tranne Alaric.
    Credo si meriti di riavere con se il suo migliore amico.
  • Cosa è rinchiuso nella cripta. In questo episodio abbiamo fatto inoltre un’importante scoperta ovvero, chi è che Alex vuole disperatamente liberare: sua sorella.
    “Che grande pericolo!” direte voi, ma c’è un’altra cosa detta da Alex che dovremmo tenere a mente “c’è qualcosa che la tiene in vita” e a questo punto le opzioni sono due: o l’hanno trasformata in qualcosa pur di tenerla in vita, e questo qualcosa è diventato estremamente pericoloso oppure, non è da sola nella cripta. Voi cosa pensate? Qual è l’opzione più probabile secondo voi?
    Spero solo che non si riveli l’ennesimo “al lupo al lupo” come con la cacciatrice che, così tanto forte e spaventosa, è finita rinchiusa nella cantina di Bonnie a disegnare su vecchie pagine di libri e a collaborare con i nostri amici per mangiare un hamburger e morire in pace.

Come penso si sia capito, l’episodio mi è piaciuto molto. E’ stato ricco di elementi e di cose che mi hanno fatto battere il cuore come un tempo. Spero che i tre episodi restanti possano essere dello stesso livello ma devo dire che Julie è sempre stata estremamente brava con i finali di stagione quindi, qualcosa mi dice che sarà così.
Nonostante mi rattristi l’idea che manchi davvero poco alla fine di questa stagione, non vedo l’ora di sapere come si concluderà e quale sarà il grande nemico della Season 8. Scommettiamo che Alex riuscirà ad aprire quella tomba?

In attesa di risposte vi do appuntamento alla prossima settimana con la recensione di “Kill ‘Em All”.

Vi ricordo comunque che potete trovare le nostre recensioni di The Vampire Diaries anche qui e che se volete, potete lasciare un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

Alla prossima settimana!

Veronica.

Commenti disabilitati su The Vampire Diaries – Recensione 7×19

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.