Recensioni,  Telefilm,  The Vampire Diaries

The Vampire Diaries – Recensione 7×20

Ciao ragazzi, eccoci arrivati al ventesimo episodio di questa settima stagione di The Vampire Diaries.
Non so voi, ma io non mi sono ancora resa conto che mancano solamente due episodi alla fine di tutto. Si perchè, nel bene o nel male, quello con TVD è il mio appuntamento settimanale preferito.

Ma cerchiamo di non pensarci e parliamo di questo “Kill’Em All” che come lo scorso episodio, mi è piaciuto tanto. Ma è abbastanza risaputo che Julie dia il suo meglio quando si avvicinano i season finali.

Cominciamo parlando di Matt Donovan e tutta la storyline che ci stanno rifilando ormai da inizio stagione e che, si può riassumere più o meno così: 50 51Wow. Insomma, ha liberato Rayna, fatto intrappolare Stefan nella pietra con relativi problemi annessi, in nome del suo odio per il minore dei Salvatore e poi… la colpa è la sua?
Quello che è certo è che va a Matt Donovan il premio come Mr Maiunagioia di questo episodio. 52Riguardo questa storia posso dire due cose:

  1. Quanto può essere sfigato Matt Donovan? E soprattutto scemo, aggiungerei.
  2. Ho odiato il fatto che abbia dato la colpa a Stefan. Ok che odia i vampiri e ok che stava sparando a lui ma hey, Stefan non stava facendo nulla di male, era semplicemente tornato per l’anniversario della morte di Liz (che ho trovato una cosa molto bella) e ha fatto tutto Matt. Capisco che Matt sia stato confuso dalla velocità da vampiro, ma non può dare la colpa a Stefan. Quest’ultimo inoltre, lo ha anche aiutato a dimenticare e nonostante tutto ciò che gli ha combinato Donovan, sia prima che dopo, non voleva comunque metterlo davanti al fatto di dover convivere con ciò che ha fatto. E quale è stato il ringraziamento?
    Un “si, l’ho uccisa io ma è comunque colpa tua”.
    Sarà che vuole dare la colpa a qualcuno per riuscire a sopravvivere con il fardello delle sue azioni ma non mi è piaciuto per niente. Non è stato Stefan a rovinare la sua vita o quella di Penny, è stato lui e il suo stupido odio per i vampiri. Che non sarebbe stupido se solo si comportasse in modo diverso.

Dopo questa appassionante storyline, che però ci fa dispiacere per Matt (e per Stefan che poverino ne ha sempre una), passiamo a quella di Bonnie.
Tralasciando il fatto che io continui a credere che Stefan avrebbe dovuto essere su quella lista, ha senso il voltafaccia di Rayna.
Ero un po’ delusa dal fatto che questa grande minaccia odia vampiri che aveva terrorizzato tutte le creature della notte da tempi immemori si fosse semplicemente alleata con i nostri eroi. Non che non sia mai successo prima con altri cattivi, ma sono contenta che alla fine abbia mostrato il suo vero volto. Certo, tutto questo mi ricorda i tempi in cui doveva Bonnie diventare l’Ancora e questo significava farsi carico di tutti i dolori che questo comportava, un po’ come ora con la storia della Cacciatrice.
Spero solo che tutto ciò non comporti la fine per lei ed Enzo e che non la cambi troppo, snaturando il suo personaggio che nelle ultime stagioni ha fatto un grande cambiamento in meglio, secondo me.
Come le ha detto Damon, è una nuova Bonnie, combattiva ed io la preferisco rispetto a quella che si sacrificava sempre. Per carità, ha riportato indietro tutti i nostri personaggi preferiti e non la ringrazierò mai abbastanza per aver salvato Tyler ma… la preferisco ora.
Una cosa che mi ha fatto capire quanto è davvero cambiata, è stato il momento in cui si è avvicinata pericolosamente alla morte.
Due stagioni fa, Bonnie stava morendo senza dir nulla a Jeremy, senza volere che lui fosse lì e lasciandolo con un “ti amo” per telefono.
Oggi, Bonnie chiede ad Enzo di tornare a casa, di non lasciarla sola perchè non vuole parlargli solo attraverso un cellulare e vuole trascorrere con lui gli ultimi momenti che le restano.
Sinceramente non credo si tratti solamente di amore più maturo o che so io, credo più che altro che sia legato al cambiamento affrontato dal suo personaggio che però, rimane fedele ai suoi principi dimostrandosi sempre forte e fedele appunto, a ciò che pensa.
Ne abbiamo un esempio in questo episodio quando per salvare Caroline e Alaric apre la cripta (a tal proposito, alzi la mano chi era certo di trovare Yvette in quelle condizioni!) ma poi sigilla l’Armeria per far si che nessuno possa uscire di li così da mantenere la promessa fatta alla sorella di Alex di non liberare il misterioso male rinchiuso in quella tomba. Brava Bonnie!
A proposito di questo incantesimo però… credo che la sua trasformazione in Cacciatrice (o comunque qualcos’altro) annullerà il suo effetto, perchè sono certa che quello che si trova nella cripta sia il nemico della prossima stagione e devo dire che per ora, mi incuriosisce parecchio.
E, a proposito di questo: pensate che diventando la Cacciatrice, Bonnie abbia perso i suoi poteri? Non di nuovo, per favore!

Parlando di Damon, sono molto contenta per ciò che gli ha detto Stefan perchè mi ero stancata del “che fatica averti come fratello, ti tengo il muso”. Damon mi sta piacendo molto in questi ultimi episodi e sono contenta che finalmente qualcuno si sia accorto del percorso positivo che sta compiendo.
Nel suo tentativo di salvare Bonnie ho rivisto il Damon della seconda stagione, quando era pronto a fare qualsiasi cosa, persino a farsi odiare, pur di fare ciò che nessuno era disposto a fare e, se ai tempi aveva salvato Stefan dal fare ciò che avrebbe voluto ma che non aveva il coraggio di fare per non perdere la sua amata Elena, oggi ha fatto lo stesso con Enzo.
La cosa importante però è che la storia non si ripeta e che Bonnie rimanga con Enzo, non vorrei che lei e Damon diventassero intimi in un senso più romantico.

Per quanto riguarda Caroline e Alaric… no, no e no. Devo dire che Alaric in questo episodio mi è piaciuto perchè finalmente ha smesso di nascondersi e di tenere Caroline con sé senza preoccuparsi del suo passato con Stefan e mi è piaciuto il discorso che le ha fatto. Mi è piaciuto anche quello di lei, perché è chiaro che non vorrebbe vivere lontana dalle bambine e tutto il resto, però no… ho seriamente temuto che si baciassero!
Gridavo tra me e me “vi prego non fatelo” ed ho paura che un giorno possano non ascoltarmi.
Credo comunque che Caroline potrebbe avere dei ripensamenti su questo matrimonio perchè è chiaro che ama ancora Stefan; una persona si sente cinica come lei solamente quando la persona che ama gli ha spezzato il cuore e nessuno è riuscito ancora a rimetterlo insieme. Non ama Alaric e mi dispiace un po’ per lui, che è costretto a sentire tutti i discorsi sull’amore destinato a finire, di Caroline.
Spero solo che alla fine dei giochi non finiscano tutti a vivere insieme felici e contenti come i Cesaroni, perchè sarebbe anche un po’ inquietante. E’ ovvio però che Caroline, come ho già detto, non voglia separarsi dalle bambine e non credo lascerebbe il tetto sotto cui vivono, perciò sarà interessante vedere in che modo lei e Stefan potranno riavvicinarsi se la nostra bionda preferita continua a vivere con l’uomo che la ama.

L’episodio mi è piaciuto e sono felice che sia tornato un po’ di sangue in The Vampire Diaries. Anche i rapimenti di Caroline mancavano da troppo tempo così come lui, che è stato grande protagonista dello show per tanti, tanti anni: 53
Bentornato sangue dal naso, ci eri mancato!

Sono molto curiosa di sapere dove ci porteranno i prossimi due episodi. State iniziando ad avere un’idea sul famoso sacrificio che sarà compiuto da Damon nell’ultimo episodio?
Cosa credete accadrà nel season finale?
Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure nella nostra pagina Facebook!

In attesa della recensione di “Requiem for a Dream“, vi ricordo che potete trovare le nostre recensioni di TVD anche qui!

Alla prossima settimana,

Veronica.

Commenti disabilitati su The Vampire Diaries – Recensione 7×20

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.