the-view-whoopi-goldberg
Articoli

The View: Whoopi Goldberg sospesa dopo le osservazioni riguardo l’Olocausto

L’attrice Whoopi Goldberg è stata sospesa dal suo lavoro in The View per ben due settimane dopo i suoi commenti inopportuni riguardo l’Olocausto. Leggiamo com’è andata.

Whoopi Goldberg non sarà in The View

Si sa che le parole hanno un proprio peso ed un proprio valore, e questo Whoopi Goldberg l’ha imparato a sue spese proprio di recente. Infatti, l’attrice non apparirà in The View per le prossime due settimane dopo aver fatto dei commenti controversi riguardo l’orribile avvenimento storico quale l’Olocausto.

 Whoopi-Goldberg-the-view

In una dichiarazione ottenuta da E!News il giorno 1 Febbraio, il presidente della ABC Kim Godwin ha dichiarato che ha sospeso la Goldberg per due settimane con effetto immediato per “i suoi commenti sbagliati e dolorosi”.

“Mentre Whoopi si è scusate, le ho chiesto di prendersi del tempo per riflettere ed imparare l’impatto che hanno avuto i suoi commenti. L’intera organizzazione della ABC News è solidale a tutti i nostri colleghi ebrei, amici, famiglie e comunità. “

Questa la dichiarazione della sua sospensione, che è stata una sorpresa per tutto lo staff dello show, a detta di una fonte di E!News:

“Ci sono molti messaggi che girano in questo momento, domani sarà interessante. Le discussioni sono già iniziate riguardo a come tutto ciò si riverserà sullo show.”

La notizia della sospensione di Whoopi arriva un giorno dopo la sua fatidica frase sull’Olocausto. Infatti, durante una discussione riguardante la decisione di un consiglio scolastico nel Tennessee che ha rimosso Maus, una novella grafica riguardante l’atrocità, da una terza media, l’attrice ha dichiarato che l’Olocausto “non riguarda la razza ma riguarda l’inumanità dell’uomo verso l’uomo“.

Un’ora dopo queste sue parole, ecco che arriva il messaggio di scuse dopo che online si era sparsa la voce.

“Nello show di oggi ho detto che l’Olocausto non riguarda la razza ma riguarda l’inumanità dell’uomo verso l’uomo, avrei dovuto dire che riguarda entrambe le cose. Come Jonathan Greenblatt della lega Anti-Diffamazione ha detto “L’Olocausto riguardava il sistema di annientamento dei Nazisti verso gli Ebrei – che consideravano una razza inferiore”, mi correggo così. Le persone ebree di tutto il mondo hanno sempre avuto il mio supporto e questo non svanirà mai. Mi dispiace per il male che ho causato. Scritto con le mie più sincere scuse, Whoopi Goldberg.”

Voi cosa ne pensate?

Fonte: E!Onine

Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.