Articoli,  Telefilm

The Walking Dead: Andrew Lincoln sconvolto dal Rick Grimes del trailer


The Walking Dead 8 tornerà in grande stile il prossimo 22 Ottobre su AMC. Grazie a Entertainment Weekly questo tempo d’attesa volerà, infatti il sito ha deciso di dedicare allo show una serie di copertine che verranno rilasciate a partire dal 20 Settembre, ma nel frattempo pubblicherà una notizia al giorno sulla serie! La notizia di oggi riguarda Andrew Lincoln, o meglio, la sua reazione al nuovo trailer di TWD.

Al Comic-Con di San Diego, infatti, è stato proiettato il primo trailer ufficiale dell’ottava stagione dello show. I venti secondi finali sono stati i più sconvolgenti: i fan hanno avuto un vero e proprio tuffo al cuore. Questo perché lo sneak peek ha mostrato un vecchio Rick Grimes con i capelli bianchi e il bastone da passeggio a letto. È una scena che ricorda il pilot, quando l’ex poliziotto si era svegliato in un letto d’ospedale e aveva scoperto di essere nel bel mezzo di un’Apocalisse. Richiama anche la parte del fumetto che racconta ciò che succede dopo la guerra con Negan: lì c’è un salto temporale di due anni e Rick ha un nuovo look e una cicatrice sulla gamba come ricordo dello scontro.

La domanda che sorge spontanea è: perché mostrarlo adesso? Che senso avrebbe anticiparlo? Vogliono solo mandarci in confusione o c’è una ragione precisa per cui hanno inserito quella scena nel trailer? Per rinfrescarvi la memoria, questo è il video di cui sto parlando:

La reazione di Andrew Lincoln al trailer

Possiamo consolarci pensando al fatto che anche Andrew Lincoln è stato davvero sorpreso quando lo hanno informato che avrebbe dovuto interpretare una versione più vecchia del suo Rick. Questo è ciò che ha detto a riguardo:

Sono stato sorpreso ed eccitato da questa scena. Il mio istinto mi diceva che si trattava di una grandiosa tecnica di narrazione, e che era qualcosa di molto interessante. Questa scena ci ha permesso di fare qualcosa di diverso prima del gioco. Credo sia tutto molto ordinato. Sarà un po’ più chiaro dopo la première di Ottobre. Di nuovo sarà come se fosse vero ma potrebbe non esserlo. Forse è qualcosa che è ancora un po’ opaco. È tutto quello che posso dire sulla questione.

Sarà vero o no? Non lo sappiamo, ma alcune teorie escludono completamente l’idea di un flash forward, in favore di quella di una sequenza di sogni come la festa di Abraham e Glenn, che, tra parentesi, mi aveva fatta piangere come una fontana.

Sempre riguardo a questo, Scott Gimple ha dichiarato:

Io e tutta la squadra delle riprese non siamo mai tipi da girare in un certo modo perché “più sicuro”. Al contrario, ci piace fare cose capaci di sorprendere anche le nostre star.

Beh, direi che è incoraggiante, non trovate? Se voi avete qualche teoria vi prego di commentare, sarò più che felice di leggere ciò che pensate. E chissà, magari quando TWD ricomincerà scopriremo che qualcuno di voi aveva ragione.

Martina

Commenti disabilitati su The Walking Dead: Andrew Lincoln sconvolto dal Rick Grimes del trailer