The Walking Dead: Carl potrebbe non morire
Carl morirà davvero?
Lo sappiamo tutti: al morso non c’è scampo. Quando il giovane Grimes è stato azzannato da uno degli zombie sulle costole per lui è iniziato un tragico countdown. I fan non l’hanno presa bene, e anche il padre di Chandler si è arrabbiato, criticando anche lo showrunner per aver licenziato suo figlio.
Inoltre, più recentemente, il produttore Scott Gimple ha dichiarato che la morte di Carl è sempre stata nei loro piani, l’unico punto da risolvere era il modo in cui farlo uscire dallo show:
Non c’è mai stato un conflitto tra vari personaggi. Gli unici nostri dubbi riguardavano il modo: “Lo faremo così o sarebbe meglio in un altro modo?”.
Ora, invece, sono arrivate delle dichiarazioni che potrebbero cambiare tutto. Hollywood Life ha riportato che il creatore del fumetto di The Walking Dead Robert Kirkman ha dichiarato che la vicenda non è ancora chiusa. Si trovava all’annuale Walker Stalker Cruise quando ha dato una fiammella di speranza ai fan:
Carl non è ancora morto. Potrebbe non morire. Non si sa mai. Ma credo che, se accadrà, avrà delle conseguenze interessanti su Rick. Sconvolgerebbe gli equilibri e influenzerebbe l’andamento della guerra, che si animerà nella seconda metà di stagione. Perciò credo che sarebbe davvero interessante.
Se morisse, comunque, non credo che cambierà le cose nel fumetto. Ci sono un sacco di eventi nel fumetto che confluiranno nella serie tv nella stagione 9 o in quelle successive.
Io ho seri dubbi che il giovane Grimes durerà ancora a lungo, ma staremo a vedere!
Martina