the walking dead
The Walking Dead

The Walking Dead: World Beyond – cosa aspettarsi dal finale di stagione

La prima stagione di The Walking Dead: World Beyond ha riguardato il percorso come sorelle di Hope (Alexa Mansour) e Iris (Aliyah Royale), con solo una mappa in mano per andare a salvare il loro padre, che potrebbe essere o non essere in pericolo.

L’ultimo doppio episodio finale andrà in onda il 29 novembre, ma lo showrunner Matt Negrete ci suggerisce che potrebbero entrare in gioco “diverse destinazioni”, soprattutto alla divisione del gruppo che è successa nello scorso episodio, quando Salias (Hal Cumpston) se n’è andato e Elton (Nicolas Cantu) ha deciso di andare a cercarlo. Entertaiment Weekly ha posto qualche domanda a Negrete.

Intervista con Matt Negrete

EW: Rimangono solo due episodi per la fine della prima stagione di The Walking Dead: World Beyond, che andranno in onda domenica. Cosa ci puoi dire a riguardo?

MN: Ecco quello che posso dire: ora che sappiamo chi sia Huck, penso che riusciremo a capire meglio i suoi programmi e forse a capire anche quale sia la sua strategia. Nell’ottavo episodio abbiamo anche visto il gruppo dividersi, Huck con Iris e Hope con Felix. Siccome Felix è il guardiano delle ragazze, c’è una possibilità che quella sorta di relazione possa rovinare il rapporto tra Huck e Felix. Ciò che abbiamo esplorato a fondo da inizio stagione è che Huck era il migliore amico di Felix e se questa informazione venisse a galla, sarebbe devastante per Felix. Nel nono episodio metteremo in luce Felix e potremmo anche conoscere Will, il suo fidanzato.

EW: Parlando di Will, prima dell’inizio della stagione ci hai detto che sarebbe stata riguardo il viaggio delle ragazze e lo hai messo a confronto con Stand by Me. Ciò significa che il gruppo, o almeno una parte del gruppo, arriverà a destinazione prima della fine della stagione?

MN: ci sarà sicuramente una conclusione. Potrebbero arrivare a diverse destinazioni che verranno esplorate meglio nella seconda stagione.

EW: Scopriremo chi ha ucciso Tony prima della fine della stagione?

MN: Si. Lo scoprirete entro la fine del nono episodio.

EW: Troveremo Percy morto o vivo?

MN: A questa non posso rispondere, ma posso dire che le porte non sono assolutamente chiuse. Molte domande ancora aspettano una risposta, quindi in qualche modo si verrà a scoprire.

EW: Dacci un’idea su quello che dovremmo aspettarci dal finale di stagione. Ci troveremo davanti ad un finale aperto? Oppure arriveremo alla fine del viaggio?

MN: Direi che la maggior parte del gruppo arriverà alla fine del loro viaggio. Hanno la loro destinazione, Ithaca, New York. C’è comunque la possibilità che non tutto il gruppo ci arrivi insieme però. Ovviamente per “destinazione” intendo diverse destinazioni, in quanto è molto probabile che non arrivino tutti nello stesso luogo. Nella seconda stagione vedremo meglio il cambiamento dei personaggi, che stanno crescendo in fretta e hanno dovuto reagire a quei cambiamenti. La seconda stagione sarà molto diversa dalla prima.

Fonte: EW

21, studentessa di Mediazione Linguistica con una grande passione per serie tv e cinema! E' possibile trovarmi a convention o concerti.