Crea sito
The Witcher: Blood Origin
Articoli

The Witcher: Blood Origin – annunciata la protagonista del prequel

La serie di Netflix “The Witcher” avrà un prequel, Blood Origin, ed è stata finalmente annunciata la protagonista.

Presto Netflix posterà l’annuncio ufficiale della scelta di Jodie Turner-Smith per il ruolo di Éile, la protagonista, nel prequel “The Witcher: Blood Origin”.

Éile è “una guerriera di élite benedetta con la voce di una dea, ha lasciato il suo clan e il suo ruolo di guardiana della Regina per seguire il suo cuori come musicista nomade. Una grande resa dei conti sul continente la costringe a tornare a tenere in mano la spada alla ricerca di vendetta e redenzione.”

L’attrice, di nazionalità inglese, ha recitato nel film Queen & Slim e precedentemente in Syfy’s Nightflyers, TNT’s The Last Ship e True Blood di HBO.

Blood Origin è un mondo di elfi ambientato 1200 anni prima dl mondo di The Witcher. Il prequel “racconterà una storia persa nel tempo: la creazione del primo prototipo di Witcher, e gli eventi che hanno condotto alla fondamentale “congiunzione delle sfere”, dove i mondi di mostri, uomini e elfi si sono uniti.”

Lo show sarà presentato sotto forma di mini serie composta da sei episodi. Il regista sarà Declan de Barra, mentre la regista di The Witcher Lauren Schmidt Hissrich sarà produttore esecutivo. Non si ha ancora una data di uscita, ma si pensa al 2022. Nel frattempo, la attesissima seconda stagione di The Witcher dovrebbe uscire nel corso del 2021.

La serie originale The Witcher è uscita nel 2019 ed è una delle serie più viste di Netflix, ed è basata sugli omonimi libri. Nel cast troviamo Henry Cavill come Geralt di Rivia, Anya Chalotra come Yennefer di Vengenberg, Freya Allan come Ciri e Joey Batey come Ranuncolo, tra tanti altri.

“In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l’equilibrio è sempre instabile. Le razze civilizzate devono convivere con i mostri che li minacciano. Per questo motivo hanno creato dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher.”

Fonte: EW

21, studentessa di Mediazione Linguistica con una grande passione per serie tv e cinema! E' possibile trovarmi a convention o concerti.