Crea sito
the witchercon news
Articoli

The WitcherCon: tutte le news!

The WitcherCon: le news dalla prima convention realizzata da Netflix e CDPR

The Witchercon, tutte le news che aspettavamo! A tutti piange il cuore per il fatto che la pandemia non solo abbia rallentato le produzioni delle nostre serie tv preferite, ma che abbia anche momentaneamente ‘fermato’ quella sensazione, quel thrill, quando ti trovavi faccia a faccia con i tuoi attori preferiti, gli vedevi un’aureola intorno al corpo, rimanevi in estasi e tre secondi dopo non ti ricordavi neanche chi fossi e come ti chiamassi.

Ma soprattutto, non ti sentivi solo: tante persone come te condividevano la loro passione, scoprivano di avere lo stesso personaggio preferito di quella ragazza con la maglietta figa con cui stavano facendo la fila, LE FILE, occasione di conoscenza e organizzazione per la prossima Con.

Ebbene, Netflix e CDPR non ci hanno abbandonato, e hanno voluto organizzare un primo grande evento virtuale – in completa sicurezza – dedicato ai fan di The Witcher.
Giusto perché altrimenti i fan in Zimbabwe e Nuova Zelanda potevano sentirsi esclusi, è stato trasmesso in streaming su Youtube e Twitch, visibile in tutto il mondo – nessun disclaimer che quel video non era disponibile per il proprio Paese, che pacchia, ragazzi!

Sentite le vibes?

Ci sono stati diversi contenuti a tema The Witcher che hanno mandato in visibilio in fan, non per ultimi i panel in cui erano ospiti (due nomi sconosciuti ai più, diciamo) Henry Cavill, Anya Chalotra, Freya Allan, Mimî M Khayisa, Paul Bullion, Lauren Schmidt Hissrich e Declan de Barra.

Essendo stata una convention completamente concentrata sulla serie, gli organizzatori hanno riservato ai fan sorprese esclusive, come i dettagli mai rilasciati riguardo alla serie live action di The Witcher e al prossimo lungometraggio anime, e diversi panel.

Ma andiamo al sodo: cosa ci portiamo a casa da questa Con?

The Witchercon – News: la parola agli showrunner

Lauren Schmidt Hissrich parla del rapporto tra Geralt e Ciri

La showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha rivelato ai fan i retroscena della scrittura del rapporto tra Geralt e Ciri, due personaggi che hanno ancora bisogno di sviluppare il loro arco narrativo, e la cui vicinanza li porterà a far fronte a determinate situazioni. Geralt d’altronde è un personaggio che ‘ha giurato di non aver bisogno di nessuno al mondo’, e si trova affidata a lui questa ragazza, mentre Ciri è stata sempre circondata di persone pronte a occuparsi di lei, da cui è sempre rifuggita, e poi BAM, Geralt si prenderà cura di lei. Lauren ha dichiarato in proposito:

La prima stagione si conclude con quella che penso sia una delle scene più emozionanti che abbiamo girato, ovvero quella in cui Geralt e Ciri si ritrovano dopo essersi cercati per tutta la stagione. Sembra di vedere la figura di un padre e quella di una figlia, come se fosse tutto perfetto, peccato che non si siano mai incontrati prima. […] È stato davvero interessante iniziare la seconda stagione con due personaggi incerti su come stare e crescere insieme. Volevamo assicurarci che sembrasse una relazione autentica, che non fossero legati fin dall’inizio.

The witchercon news

Riguardo invece ai personaggi che introdurranno nella nuova stagione, Lauren ha aggiunto:

Vedremo Dijkstra per la prima volta e una sorta di Regno di Redania. […] Ci sono così tanti nuovi personaggi, ma devo dire che Vesemir è quello che non vedo l’ora che il nostro pubblico incontri. Vesemir è parte integrante della storia che stiamo raccontando in questa stagione. Ovviamente stiamo tornando a Kaer Morhen per la prima volta e, in una stagione in cui Geralt diventa padre di Ciri, ci sembrava molto importante mostrare chi fosse la sua figura paterna. Ci ritroviamo quindi con una storia multigenerazionale […]

The WitcherconNews: la parola agli attori

Freya Allan parla delle sequenze di combattimento di Ciri

Freya Allan, nella nuova stagione, dovrà affrontare diverse sequenze di combattimento, e la cosa non poteva che farla felice. Secondo le sue dichiarazioni alla Con, lei ha sempre adorato il dipartimento stunt. Riguardo il suo personaggio, invece, ha rivelato:

Ciri inizia ad allenarsi e l’allenamento diventa una delle sue principali fonti di motivazione. È molto determinata e vuole davvero diventare una grande guerriera e una Witcher.

The Witchercon News

Henry Cavill parla del percorso del suo personaggio Geralt di Rivia

Henry Cavill invece ha sorpreso il fandom riguardo lo stile interpretativo del suo personaggio e della virata che si è già intravista nella prima stagione:

“Vedevamo Geralt nelle terre selvagge e senza obbligatoriamente dover intraprendere grandi dialoghi. Ho pensato che fosse meglio fare la parte dell’uomo che parla poco e che sembra stia pensando tanto.  Questa era l’intenzione, ma poi, una volta entrato in contatto con Ciri e con i Witcher, ho pensato che avrei dovuto farlo parlare di più, lasciare che fosse prolisso, filosofico e intellettuale come veramente è. Non è solo un grosso vecchio bruto dai capelli bianchi”.

The Witchercon News

E infine, ciliegina sulla torta, i contenuti inediti rilasciati durante la WitcherCon e ora finalmente disponibili online!

The Witchercon – News: tutti i contenuti inediti

Partiamo con le cose sostanziose. Amanti della serie Tv, sopra, dell’anime sotto, tutti e due… sparpagliatevi.

Prime immagini

  • Ciri e Lambert a Kaer Morhen
Fonte: vandam.netflix.com
  • Jaskier
Fonte: vandam.netflix.com
  • Roach 

Tutti gli altri altri contenuti esclusivi

Di seguito, troverete tutta una serie di mini-documentari fatti di interviste agli attori riguardo le progressioni dei loro personaggi, ma un focus particolare è stato dato anche al team di produzione, che hanno condiviso con i fan le loro intuizioni e i risultati prodotti nella serie.

Destini convergenti

The Witcher 2 – Titoli, sinossi degli episodi e loghi

I segreti di Kaer Morhen

Umani del Continente: gli speciali del team di produzione

Umani del Continente – Nick Jeffries, armiere

Tutto quello che avreste voluto sapere sulle armi di The Witcher e non avete mai osato chiedere:

Umani del Continente – Matt Fraser e Dan Gregory, burattinai

Un divertente dietro le quinte durante la preparazione del green screen con Matt Fraser e Dan Gregory.

Umani del Continente – Ashruti Patel, tecnica lenti a contatto

Ashruti Patel mostra un’anteprima del suo ruolo sul set come tecnica delle lenti a contatto e spiega come i colori definiscano i personaggi.

Fonte: Netflix

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.