Articoli

The Woman King: Viola Davis e Lupita Nyong’o interpreteranno il ruolo di madre e figlia

Le vincitrici dell’Oscar, Viola Davis e Lupita Nyong’o, interpreteranno il ruolo di madre e figlia in The Woman King per TriStar Pictures

Ispirato ai veri eventi che hanno avuto luogo nel Regno di Dahomey, uno degli stati africani più potenti del XVIII e XIX secolo, The Woman King racconta la storia di Nanisca (Viola Davis), generale dell’unità militare tutta al femminile nota come le Amazzoni e sua figlia Nawi (Lupita Nyong’o) che insieme hanno combattuto i francesi e le tribù vicine che hanno violato il loro onore, che hanno ridotto in schiavitù il loro popolo e che hanno minacciato di distruggere tutto ciò per cui hanno vissuto.

Il film è basato su un’idea originale di Maria Bello, che produrrà il film attraverso la sua Jack Blue Productions. Cathy Schulman lo produrrà attraverso la sua Welle Entertainment insieme a Viola Davis e suo marito Julius Tennon tramite la loro JuVee Productions.

La presidente del TriStar, Hannah Minghella e Nicole Brown supervisioneranno il progetto per lo studio ed ecco anche le dichiarazioni rilasciate dalla presidente:

The Woman King è la potente vera storia di una straordinaria relazione madre-figlia. E non c’è nessuno più straordinario di Viola Davis e Lupita Nyong’o per dar loro vita.

Vi intriga? Sarà scoppiettante, ne sono certa.

Irene

 

 

Commenti disabilitati su The Woman King: Viola Davis e Lupita Nyong’o interpreteranno il ruolo di madre e figlia

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.