Le vincitrici dell’Oscar, Viola Davis e Lupita Nyong’o, interpreteranno il ruolo di madre e figlia in The Woman King per TriStar Pictures
Ispirato ai veri eventi che hanno avuto luogo nel Regno di Dahomey, uno degli stati africani più potenti del XVIII e XIX secolo, The Woman King racconta la storia di Nanisca (Viola Davis), generale dell’unità militare tutta al femminile nota come le Amazzoni e sua figlia Nawi (Lupita Nyong’o) che insieme hanno combattuto i francesi e le tribù vicine che hanno violato il loro onore, che hanno ridotto in schiavitù il loro popolo e che hanno minacciato di distruggere tutto ciò per cui hanno vissuto.
Il film è basato su un’idea originale di Maria Bello, che produrrà il film attraverso la sua Jack Blue Productions. Cathy Schulman lo produrrà attraverso la sua Welle Entertainment insieme a Viola Davis e suo marito Julius Tennon tramite la loro JuVee Productions.
La presidente del TriStar, Hannah Minghella e Nicole Brown supervisioneranno il progetto per lo studio ed ecco anche le dichiarazioni rilasciate dalla presidente:
The Woman King è la potente vera storia di una straordinaria relazione madre-figlia. E non c’è nessuno più straordinario di Viola Davis e Lupita Nyong’o per dar loro vita.
Vi intriga? Sarà scoppiettante, ne sono certa.
Irene