Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 6×07

Ciao a tutti ragazzi! Oggi parleremo della 6×07 di This Is Us, un episodio molto imbarazzante che, allo stesso tempo, ci ha fatto versare fiumi di lacrime. Di solito, non sono mai io a recensire episodi come questo. Tuttavia, sembra proprio che il karma mi abbia punito per aver pensato per qualche secondo che non sarebbero mai toccati a me. Non so se sarò in grado di parlarvi di questo Taboo, ma di certo proverò a spiegarvi il mio personale punto di vista.

This is us recensione 6x07

This Is Us – Recensione 6×07

Questa 6×07 è stata la fiera dell’imbarazzo e la prima grande protagonista non poteva essere che lei, l’unica e sola Rebecca Pearson! Non so se mi abbia fatto più ridere la partita a Taboo o la crisi di nervi che ha avuto con sua madre. Di certo, però, mi sono fatta delle grasse risate. Alla fine, a rimetterci le penne è stato il povero Jack che, per cercare di far riappacificare tutti, non ha accontentato nessuna delle due donne. Il signor Malone aveva già capito tutto. Dal suo sguardo abbiamo intuito che dopo tanti anni di matrimonio sa come funzionano le sue donne. Ha provato ad avvertire Jack che si stava mettendo tra due fuochi, lui non lo ha ascoltato e ovviamente è stato bruciato.

È sempre bello vedere il nostro Jack sullo schermo, però continuo a ripetere che il tempo dedicato al suo personaggio è stato dimezzato. Probabilmente non per volontà della serie, ma l’assenza di Jack io la noto sempre anche perché quando è presente nell’episodio la situazione cambia vertiginosamente.

This is us 6x07

Il trasloco dei suoi genitori ha ferito Rebecca, ma di certo è stato un passo fondamentale per il riavvicinamento definitivo tra le due. Non so come Janet possa aver pensato che non sarebbe mancata a sua figlia, ma capisco la sensazione di sentire che si sta perdendo qualcosa per strada, quindi ha tutto il mio cuore.

La partita a Taboo più imbarazzante del secolo è stata sicuramente giocata in casa Pearson nella 6×07 di This Is Us, perché scene come quella tra Becs e Miguel non si sono mai viste. I rispettivi appuntamenti sono finiti a reggere il moccolo a Miguel e Rebecca, che sfoggiavano tutta la loro sintonia per poi ammettere che tra di loro c’è del tenero. I due sono terribili in quanto innamorati, ma come semplice amicizia sono davvero adorabili. Vedere Rebecca disperata sul letto perché lui si trasferirà mi ha davvero fatto male, ma, non me ne vogliate, questi due non mi piacciono insieme.

Amo la loro affinità, come si spalleggiano e come si supportano, ma sono un pugno negli occhi se li penso come una coppia di innamorati. Negli occhi abbiamo l’amore tra Rebecca e Jack e questo è comprensibile, ma giuro che non è solo per questo che sono così esageratamente orripilanti. Sembrano due ottimi amici, due migliori amici se vogliamo esagerare, ma più di questo non penso di poter fare. Ho trovato anche esagerato il pianto di Rebecca per Miguel che si trasferisce. Non so, nella mia testa strideva un po’ la scena. Nonostante apprezzi tutti gli sforzi che sta facendo la serie per farci tollerare Miguel, quella coppia rimarrà sempre un abominio.

Se c’è un personaggio che tollero meno di Miguel è Toby. L’ho detto cento volte, lo so, ma lo ripeterò finché lui e Kate non divorzieranno perché un uomo stupido come lui io faccio fatica a ricordarlo. Iniziamo con l’uscita terribile che ha avuto nei confronti di Kevin. Io non so perché non lo abbiano preso a calci fino a fuori dalla baita. L’alimentazione di Jack sicuramente non è uno scherzo, ma tenerlo così sotto controllo a questa età e durante una festa non è un modo sano approcciarlo al cibo. Fortunatamente, Kate è una persona intelligente e ha spiegato brillantemente il suo punto di vista a Toby.

Ultimo ma certo non per importanza il discorso devastante che ha fatto Rebecca ai suoi figli. Amo Rebecca e sarò sempre dalla sua parte, ma non non avrei organizzato il tutto come lo ha fatto lei per quando perderà completamente la memoria.

This is us 6x07
This is us 6x07

Partiamo dal fatto che ha dato il ruolo di “capitano” a Miguel, che prenderà le decisioni sulla sua salute quando lei non sarà più in grado di farlo. Togliendo il fatto che non capisco il suo ruolo di “capitano” (perché lo trovo orribile) ma per quanto mi riguarda, tutti insieme ne dovrebbero discutere da persone civili fino ad arrivare ad una conclusione. Capitano di chi? Capitano di che cosa esattamente?

Qualora lui dovesse mancare, la palla passerà a Kate. Altra follia: lei è sua figlia, come lo sono Randall e Kevin come allo stesso tempo Miguel è il suo compagno. Dovrebbero essere tutti sullo stesso piano e agire secondo gli interessi della persona che amano! Comunque, se la volontà di Rebecca è questa, la scelta migliore per tutti è rispettarla, anche se potrebbe non essere condivisa e rispettata da tutti.

Detto questo ragazzi siamo giunti alla fine. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, quindi se vi va aspetto un vostro commento o qui sotto o sulla nostra nostra pagina Facebook. Trovate tutte le nostre precedenti recensioni sul sito; infine, il cofanetto di This Is Us è disponibile qui, altrimenti potete sempre trovare gli episodi su Prime Video.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!