Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 6×17

Ciao a tutti ragazzi e benvenuti nella mia ultima recensione di This Is Us, dove parleremo della 6×17, intitolata The Train. Mai titolo fu più azzeccato, perché un treno è proprio quello che mi è passato sopra alla schiena fin dal primo minuto dell’episodio. Comunque, iniziamo subito, altrimenti so che chiuderei il computer senza scrivere la recensione più difficile da quando sono in questo blog.

#this is us from on va voir

This Is Us – Recensione 6×17

Diciamoci la verità, questo episodio non toccava a me. La morte del migliore personaggio di questa serie doveva essere il gran finale e, come tale, sarebbe dovuto toccare alla mia partner in crime. Lei recensisce sempre tutti i series finale, avrebbe dovuto parlarne lei. Io non ne sono semplicemente in grado. Non so spiegarvi che cosa ho provato quando, come una via crucis, i membri della famiglia sono andati a dirle addio, né che cosa ho sentito quando i Big Three l’hanno vista spegnersi tenendosi la mano. Ma soprattutto, non vi so spiegare il dolore di una morte che era annunciata e che trovo il finale perfetto.

Martina mi odierà, ma meno perfetto è il finale nel quale la nostra Rebecca si ricongiunge Jack. Bellissimo, romantico, anche stilisticamente giusto. Tuttavia, io continuo a vederla come una scelta troppo banale e vista e rivista diverse volte in altre serie TV, come Vikings e Reign. Non per questo, però, non ha fatto male o non ho apprezzato tutto quanto. Anzi, lasciatemi mostrare che cosa Martina ha deciso di mandarmi appena concluso l’episodio, consapevole che a recensirlo sarò proprio io:

Mi confermate che l’insulto dopo che mi ha mandato questa immagine era il minimo che potessi fare?

Insomma, questa 6×17 ci ha mostrato il treno che ha portato nell’aldilà Rebecca e la rotaia sulla quale viaggiava eravamo semplicemente tutti noi. Fortunatamente, non mi hanno fatto la cattiveria di non far dire addio a Kate a sua madre, anche se ammetto che io, al posto degli sceneggiatori, avrei proprio fatto una cattiveria di questo tipo.

Mi soffermo velocemente sul futuro, in particolare quello di Deja, che abbiamo scoperto essere tornata con Malik. Questa, forse, è stata l’unica cosa che proprio ho visto storta all’interno di questo episodio. Abbiamo capito che i Pearson hanno un unico grande amore, ma la storia di vivere la vita insieme al primo ragazzino è proprio pesante. Avrei preferito altro, anche perché abbiamo visto una cosa simile proprio con Kevin qualche episodio fa. Secondo me, questa scelta ha stonato un po’, ma probabilmente io sono un po’ troppo rigida e tendo a non farmi piacere niente (e Martina ci tiene sempre a ricordarmelo).

Detto questo, ragazzi, io credo di aver scritto le ultime mie parole dedicate a This Is Us. Questa serie mi mancherà da impazzire e, nonostante io non veda l’ora di sapere come finisce, vorrei che quel giorno non arrivasse mai!

#this is us 6X17

Se vi va, aspetto un vostro commento o qui sotto o sulla nostra nostra pagina Facebook. Potete anche seguirci su TikTok. Inoltre, trovate tutte le nostre precedenti recensioni sul sito; infine, il cofanetto di This Is Us è disponibile qui, altrimenti potete sempre trovare gli episodi su Prime Video.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!