Articoli

This Is Us: Chris Sullivan e Chrissy Metz parlano della gravidanza di Kate


In This Is Us ogni personaggio è interessante ed ha una storia complicata alle spalle, ma Kate Pearson è forse quella che ha un bagaglio più pesante. Nel corso degli episodi l’abbiamo conosciuta come una donna piena di insicurezze dovute al suo peso e alla perdita del padre, ma abbiamo anche visto la sua forza e la sua determinazione quando ha deciso di prendere in mano la sua vita, iniziando un programma per dimagrire e decidendo di inseguire il suo sogno e lanciare una carriera di canto all’età di 37 anni.

Ora c’è un’altra novità: Kate è INCINTA! La notizia l’ha stressata parecchio, perché la sua gravidanza è a rischio e lei per nulla al mondo vuole perdere lenticchia. La reazione di Toby l’ha rallegrata, ma la aspettano mesi difficili.

L’intervista a Chrissy Metz

I fan sono curiosi di scoprire qualche dettaglio in più sulla gravidanza e su come Kate la stia affrontando, e grazie ad un’intervista con Entertainment Weekly ora abbiamo qualche risposta in più. Chrissy Metz, infatti, ha parlato del suo personaggio, di com’è essere incinta e anche di Toby.

 

Mai un momento sordo per Kate, eh?

No, no, no. Non c’è. Amo il fatto che ovviamente ha rapporti (ride) fuori dal matrimonio. Tutto è veramente non convenzionale e amo che stiamo parlando di gravidanza di dimensioni più grandi. In realtà sta vivendo la sua vita e cose veramente emozionanti stanno accadendo, ed è davvero bello.

Da quanto tempo sapevi della gravidanza? E quale è stata la tua prima reazione quando Dan [Fogelman, creatore dello spettacolo] te ne ha parlato?

Immagino che lo sia venuto a sapere quando abbiamo avuto una riunione durante l’estate prima che iniziasse la stagione. Sono stata veramente eccitata, ovviamente, ma non capace di parlarne. Tutti avevamo incontri con gli show runners e abbiamo capito davvero le ossa di quello che stava succedendo. È molto emozionante – ed è un territorio del tutto inesplorato.

Le cose stanno procedendo molto velocemente. So che lei e Toby sono stati d’accordo nel rallentare le cose. Ma questo … non rallenta le cose. 

È molto veloce. Sono appena andati a vivere insieme. Gli ha fatto la proposta in un letto d’ospedale perché lo aveva appena scoperto e non voleva lasciarlo andare. E poi mesi dopo, c’è un panino nel forno. Poi c’è la preoccupazione di avere una potenziale gravidanza ad alto rischio. Penso che una parte di lei non abbia necessariamente indurito il suo cuore, ma ha paura di ciò che potrebbe accadere, e questo è parte del motivo per cui ha fatto rallentare le cose, perché si sposa, e poi c’è questa aspettativa di avere figli… Sicuramente non è stato pianificato, ma credo che in definitiva entrambi stiano bene e sarebbero entusiasti di ciò che potrebbe accadere, cioè che sta per avere un bambino.

Kate sembrava sollevata quando il dottore le ha detto che era di sei settimane e tutto andava bene, e poi è arrivato un sorriso di felicità. Dato quanto velocemente sta accadendo, si sente sopraffatta oltre ad eccitata? Che cos’è quella miscela di emozioni che vedremo? 

Durante il secondo episodio della prima stagione, quello del party di Hollywood, Kate si era chiesta: “Se riesco anche a rimanere incinta, la gente lo noterà? Le persone ci crederanno?”. Adesso che è così, c’è tanta emozione.

Sarà una mamma come sua madre? E quando si sente bene con se stessa? Sarà in grado di perseguire canto? E cercando di capire tutta la sua vita e portare un’altra vita al mondo, è una responsabilità enorme. Come sarà Toby come papà? Sarà sicuramente perfetto, ma questo cosa significa per la loro relazione? Quanto sarà triste che suo padre non sia lì? Ci sono così tante cose in corso, ma è felice che sta prendendo questi passi necessari per essere mentalmente, emotivamente e fisicamente sulle tracce di dove dovrebbe essere, e questo dimostra che è ovviamente molto felice di Toby. È un nuovo capitolo della sua vita e penso davvero che non se lo sarebbe mai aspettato.

Questa è una gravidanza ad alto rischio a causa della sua età e del suo peso, ma il dottore ha detto che sta facendo tutto il possibile sul fronte della salute. È questa la preoccupazione di qualcosa che lo spettacolo esplorerà nei prossimi episodi? 

Decisamente. È qualcosa che un medico ti dice: sì, stai facendo tutte le cose che sono giuste, ma quando hai più di 30 anni, è considerata una gravidanza geriatrica. E lei  non può far altro che ascoltare il medico e fare tutto quello che può, perché lei vuole veramente avere un bambino e mettere su famiglia. Penso che sia molto a che fare con la sensazione normale, e molte donne sono come, “Okay, quando ho un bambino, sono completo. E la mia vita è completa e la mia famiglia è perfetta. “Non credo necessariamente che tutte le donne abbiano bisogno di avere figli personalmente. Ma penso che lei senta un senso di completamento e che avrebbe iniziato una nuova vita con Toby, con un bambino, ma c’è molta paura che la circonda, perché Kate è una ragazza intelligente e ha fatto molte ricerche. [Ride]

Il punto di vista di Chris Sullivan

Ora che abbiamo sentito la versione di Chrissy, leggiamo anche quella di Chris Sullivan (Toby). Qual è stata la sua reazione quando il creatore della serie Dan Fogelman gli ha parlato del suo piano?

 

Conoscendo Dan e gli scrittori, ero come: “Oh, sì. Questo ha senso”. Sono stato eccitato per i due. Penso che Kate e Toby saranno dei buoni genitori.

Riguardo al fatto che Kate abbia aspettato così tanto a parlarne con il suo personaggio, Chris ha aggiunto:

Per la loro situazione, potrebbe essere un numero qualsiasi di motivi. Lo stato del loro rapporto, non sono ancora sposati, la gravidanza è una cosa delicata. Le coppie che conosco aspettano fino a quando il primo trimestre è finito, a volte perché ci sono molte cose che possono succedere. Kate è ormai nota per non voler fare le sue speranze per le cose.

Anche lui, poi, ha risposto alla domanda riguardo a cosa significherà questa gravidanza nel loro rapporto:

Tutti devono affrontare qualche imprevisto quando vengono in vita e speriamo di avere la capacità di adeguare i loro piani. Speriamo che Toby e Kate rimarranno concentrati l’uno sull’altro e vedremo come tutto esce dall’altra parte.

Non sarà facile, ma spero che tutto vada bene: non vedo l’ora di conoscere la piccola lenticchia di Kate e Toby!

Martina

 

Commenti disabilitati su This Is Us: Chris Sullivan e Chrissy Metz parlano della gravidanza di Kate