Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 5×11

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di This Is Us, oggi parliamo della 5×11, One Small Step, un episodio semplicemente devastante, completamente incentrato sul personaggio di Nicky. Non vedo l’ora di parlarvene, quindi bando alle ciance e cominciamo subito!

This is us recensione 5x11

This Is Us – Recensione 5×11

Commentare One Small Step è davvero difficile: è stato un viaggio nei sentimenti di Nicky, alla scoperta di un personaggio che conosciamo troppo poco. Il pensiero che è passato subito per la mente sia a Martina che a me è che vogliamo vedere questo personaggio molto più spesso, possibilmente affiancato da Jack.

Anche se ogni momento tra di loro che ci tocca il cuore ci riporta alla mente il modo tragico in cui è finita la loro storia, questa merita di essere approfondita un po’ di più, sperando che non faccia troppo male.

Nicky in love

Questo episodio di This Is Us ci ha fatto scoprire il lato più romantico di Nicky con una delle sue prime relazioni. Sally era un po’ fuori di testa, ma proprio per questo si sposava perfettamente con la personalità del nostro Pearson.

Senza Jack, probabilmente Nicky non avrebbe avuto il coraggio di farsi avanti e non avrebbe vissuto una bellissima storia d’amore. Le paure di Nicky, che si è portato dietro fino alla vecchia, hanno fatto concludere la storia con Sally. Dobbiamo ammettere che vedere la ragazza aspettare nel van per poi essere delusa è stato un colpo basso.

Grazie per questa scena bellissima

Nicky e Jack

This is us recensione 5x11

Nicky e Jack sono bellissimi e devastanti allo stesso tempo. Anni dopo gli avvenimenti in Vietnam, Nicky avrebbe potuto correre da Jack e spiegargli tutto. Chiaramente, però, per la legge del mai ‘na gioia, le cose non sono andate come avremmo tanto voluto.

Vedere Nicky completamente imbambolato nel guardare dopo anni e anni suo fratello, oppure vederlo in macchina a provare il discorso da fargli è stato decisamente troppo da sopportare. Sapevo come sarebbero andate le cose, eppure non ha fatto meno male.

Nicky e Kevin

Dopo una vita rinchiuso nella sua roulotte, Nicky è riuscito a sconfiggere le sue paure e a fare un viaggio lunghissimo per raggiungere i suoi nipoti. Quasi avrei voluto che non lo facesse, perché la scena in cui parla con i bambini è stata devastante, semplicemente bellissima.

You two are my moon

This is us recensione 5x11

Di tutto questo dobbiamo ringraziare Cassidy, che ha assistito il nostro zietto preferito sia nel fare i regali, sia nel comprare i biglietti dell’aereo. A proposito di regali, quando le palle di vetro su cui ha lavorato a mano per settimane si sono rotte frantumandosi in mille pezzi, il mio cuore ha fatto la stessa fine. Tutto l’amore e il tempo che Nicky ha impiegato per fare quei regali è andato a finire nel cestino di un aeroporto. Che dolore.

Questo è stato sicuramente uno dei miei episodi preferiti della stagione e, nonostante la grande sofferenza, sono quasi felice di averlo recensito.

Detto questo io vi saluto, vi do appuntamento alla prossima settimana con Martina che si occuperà della 5×12 (vi lascio QUI il trailer). Vi invito a passare nella nostra pagina Facebook, a leggere QUI le nostre precedenti recensioni e ad acquistare QUI il cofanetto dei DVD della prima stagione di questa meravigliosa serie!

Sara

**questo articolo contiene link affiliati**

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.