Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 5×16

Ladies and gentlemen, siamo arrivati alla fine della quinta stagione, il cui finale devo ancora processare. Ho troppe domande, gli sceneggiatori di questa serie sono dei maledetti SADICI. Ci hanno veramente mostrato un flash-forward di due minuti che ha ribaltato la situazione così tanto che Alessandro Borghese spostati? Sono senza parole, ma qualcosa devo pur scrivere, quindi cercherò di procedere con ordine e partire dall’inizio. Prima di farlo, però, ci tengo a precisare che Sara avrebbe dovuto scrivere la recensione del season finale di This Is Us, ma per uno strano scherzo del destino (sono sfigata come pochi, NdR) questa 5×16 tocca a me. Yuppi ye. (In realtà sono felice, sono una masochista).

Family Portrait Family Picture GIF - FamilyPortrait FamilyPicture ThisIsUs GIFs

THIS IS US: RECENSIONE 5X16

La prima parte di The Adirondacks mi ha fatto pensare che This Is Us si fosse trasformata in una serie comica, perché tra Nicky che fa video con un tablet gigante e Randall con l’ombrello per una volta stavo ridendo e non piangendo. Ovviamente non poteva durare, lol.

BETH & TESS

Non è stata una stagione facile per Beth, tra la chiusura del suo studio e le continue litigate con Tess. Tuttavia, come sappiamo, lei non è una donna che si arrende e ora abbiamo visto un netto miglioramento nel rapporto con sua figlia. Tess non si sentiva capita, pensava che tutti volessero una versione di lei che non la rappresentava, ma sua madre le ha dimostrato il contrario.

Anche il semplice commento su quanto Alex sia “a very good student” era per dimostrarle che la ama incondizionatamente, ma un’ulteriore prova è arrivata quando le ha modificato l’abito da damigella. Finalmente hanno parlato come si deve e abbiamo anche ottenuto un abbraccio. Spero che le cose migliorino tra le due, hanno sempre avuto un ottimo rapporto e sarebbe bello rivederle in sintonia.

Piccolo off topic: Malik è entrato ad Harvard, congratulazioni, ma cosa vorrà dire questo per lui e Deja?

I BIG THREE & REBECCA

#im not crying you are from livelovecaliforniadreams

Io amo i Pearson e amo tutti i flashback che ci mostrano piccoli momenti, come una litigata su Dinasty che si trasforma in matrimonio famigliare. A proposito, è stato la CUTEST THING EVER. I bimbi avevano paura che i loro genitori non si amassero più e li hanno costretti a ri-sposarsi. Amo il fatto che Jack e Rebecca non abbiano neanche fatto obiezioni, si sono semplicemente vestiti eleganti e hanno detto di nuovo: “I do“, questa volta includendo anche i Big Three.

#precious from livelovecaliforniadreams

Nel presente, invece, Randall e Rebecca hanno discusso di Laurel e di come Bec abbia privato suo figlio della possibilità di ricongiungersi prima con i suoi genitori naturali. Devo dire che è stata una conversazione da brividi, con entrambi che piangevano e parlavano con il cuore in mano.

Anche Kate e Toby hanno parlato di cose non facili: erano in disaccordo riguardo al futuro della loro famiglia perché Toby voleva trasferirsi per lavoro, costringendo Kate ad occuparsi dei figli da sola per tre giorni a settimana. Sono poi passati da un estremo all’altro, entrambi pronti a lasciare la loro occupazione. La cosa importante è che si amano e stanno cercando un compromesso insieme. Direi loro “buona fortuna” ma abbiamo visto come andrà a finire…

Last but not least, Kevin. Io amo quanto si sia impegnato per dare alla madre dei suoi figli il matrimonio perfetto. Come molti avevano ipotizzato, però, lui si era innamorato dell’idea di famiglia e non di Madison. A me piacciono tantissimo insieme, ma sono felice che Kev non le abbia mentito poco prima di andare sull’altare. Apprezzo davvero tanto la sua onestà: non è stata una cosa facile da fare ma, al momento, era necessaria. Tornare da Sophie sarebbe una follia, quindi io spero che non sia davvero la fine per questa coppia. Nel frattempo, Rebecca gli ha dato un nuovo compito: costruire la casa progettata da Jack. Piango.

#im not crying you are from livelovecaliforniadreams
#im not crying you are from livelovecaliforniadreams

MADISON

Gli sceneggiatori si sono impegnati un’intera stagione per farci amare Madison. Ci sono riusciti, ce l’hanno fatta amare sia da sola che in coppia con Kevin, il tutto per farci dire addio ai nostri sogni infranti nell’ultimo episodio. Tuttavia, continuo ad amarla, soprattutto per l’eleganza, la compostezza e il coraggio con cui è andata ad affrontare Kevin ore prima del matrimonio per chiedergli se fosse veramente innamorato di lei.

Vedendo piccoli pezzi del suo passato la capisco ancora di più e ha assolutamente ragione: merita di essere amata. E non solo, si merita il meglio del meglio. Per fortuna abbiamo la certezza che non sparirà dalla serie e, come ho già detto, c’è ancora la speranza che Kev si renda conto che, in realtà, è davvero innamorato.

IL FLASH-FORWARD

Ed eccoci arrivati al flash-forward che mi ha fatto urlare un sonoro WTF:

1 – BIG THREE HOMES: questo è il meno scioccante, ma finalmente abbiamo la conferma che Kev ha abbandonato la sua carriera di attore e si è dato all’immobiliare, fondendo l’azienda Big Three Homes e costruendo a Rebecca la casa dei sogni di Jack. E tutto entro cinque anni!

this is us 5x16

2 – RISING STAR: ehm cosa ha combinato Randall? Rising Star de che? Si è dato ai film? Cosa diceva quell’articolo? Io devo sapere!!!

this is us 5x16

3 – NICKY: the WIFE??????? Nicky si è SPOSATO????? AMO AMO AMO. Il suo personaggio è meraviglioso, mi fa morire e sono troppo felice che anche lui abbia trovato l’amore. Potrebbe essere la sua vecchia fiamma che stava cercando: non sarebbe strano per This Is Us, ma dovremo aspettare e vedere.

this is us 5x16

4 – KATE SI RISPOSA: che fine ha fatto Toby??? Mi dispiace un sacco, mi piacevano come coppia e in questo episodio sono stati dolcissimi. Cosa li avrà portati a divorziare? La distanza? Il lavoro? Sono rimasti in buoni rapporti?

this is us 5x16

5 – BROTHER-IN-LAW: lo sposo….. è….. IL COLLEGA DI KATE?! Non ce li vedo per niente sinceramente, ma magari cambierò idea. Comunque, il web ipotizza un’altra teoria: Philip in realtà è il fratello perduto di Madison ed è il future brother-in-law di Kev perché lui e Madison si sposeranno. In effetti sembrano essere in ottimi rapporti. Molto assurdo, sì, ma dopo la storia dei genitori di Randall mi aspetto di tutto. Voi cosa ne pensate?

this is us 5x16

Plot twist e cliffhanger in due minuti di episodio e ora facciamo come Emily perché dobbiamo aspettare chissà quanto.

Niente ragazzi, la recensione della 5×16 e quindi del season finale di This Is Us è finita! Ora tutti così finché non esce la sesta stagione:

Come sempre, aspettiamo i vostri commenti o qui sotto o sulla nostra pagina Facebook. Trovate tutte le nostre recensioni qui e il cofanetto della serie qui. Buon weekend a tutti, ci rileggiamo tra qualche mese (ma stavolta inizia Sara)!

Martina

*questo articolo contiene link affiliati*

Vediamo cosa posso dirvi su di me. Studentessa di lingue? Probabilmente non vi interessa. 23 anni? Solo anagraficamente, dentro sento di averne come minimo 80. Telefilm addicted? Duh. Personaggi preferiti? Tutti al cimitero. Le mie ship? Never canon. Insomma, mai? 'Na gioia.