Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 6×03

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nella recensione della 6×03 di This Is Us! Oggi ho il piacere di parlarvi di Four Fathers, un episodio come sempre bellissimo e che, per fortuna, non raggiunge grandi livelli di dramma. Questa serie tocca sempre le corde del nostro cuore, ma devo ammettere che Martina ha gli episodi più duri da recensire. Io, per fortuna, ho un bellissimo episodio ma, tutto sommato, non distruttivo. Vi parlerò di Randall e Deja, di Kevin e Madison, di Kate e Toby, ma soprattutto dei due Jack!

This Is Us – Recensione 6×03

Partirei con la parte dell’episodio che paradossalmente mi ha divertita di più, ovvero quella dedicata a Deja e Randall. I due, che all’inizio andavano d’amore e d’accordo, che guidavano spensierati verso l’età adulta della ragazza, a metà di Four Fathers, si ritrovano in contrasto, con Randall che pensava di togliere a sua figlia i viveri.

This is us recensione 6x03
This is us recensione 6x03

Per certi versi mi schiero dalla parte di Randall: quando una figlia ti mente così spudoratamente e si mette in pericolo è normale che un genitore reagisca così. D’altro canto, Deja non aveva davvero armi, cosa deve fare quella povera ragazza per vedere Malik? Lo sguardo assassino tra padre e figlia mi preoccupa parecchio, ma non mi dispero, tanto la prossima recensione la fa Martina.

Proseguiamo poi con Kevin e le sue magnifiche espressioni di disperazione per essere tornato nel reboot della serie che lo ha portato alla fama. Probabilmente, il momento nel quale il nuovo Manny si è tolto la maglietta ed ha iniziato a pulire il tavolo lo ha traumatizzato più di essersi perso uscendo dal cinema quando era piccolo.

Comunque, finalmente ho ottenuto una vaga reazione da Madison, che fino a questo momento mi sembrava piuttosto passiva alla presenza di Kevin nella sua vita. Lei rimane una ragazza adorabile, ma avevo bisogno che mettesse in chiaro la situazione e Kev sempre presente stava urtando anche me. Sicuramente il neo-papà voleva stare accanto ai figli, ma penso anche che quella sia la più banale delle scuse per stare vicino a Madison.

Toby e Kate a tratti sono anche carini, peccato che tra i due si sia evidentemente rotto qualcosa. Senza alcun dubbio hanno i loro momenti super teneri, ma il modo di fare di Toby è odioso. Il modo che ha di rivolgersi a Kate quando litigano è quasi sempre spocchioso e mi urta altamente il sistema nervoso. Potrebbe tranquillamente arrabbiarsi e dire le cose a sua moglie in modo più garbato, ma proprio non ce la fa.

Dopo questi momenti è molto bravo a recuperare con le parole e con i fatti. Tuttavia, se torna per due giorni a casa e non fanno altro che litigare, nel matrimonio c’è una falla pronta a divampare. Il matrimonio tra Kate e il suo capo è alle porte ed io non vedo l’ora di saperne qualcosa in più!

Concludiamo questa recensione con i Jack, ma parto da quello più bello e perfetto dei due. Non è una novità che per i figli il nostro papà Pearson si spacca la schiena e abbiamo visto come a volte era così stanco da non riuscire a tenere gli occhi aperti nemmeno al cinema. Il piccolo Kev è scappato, si è perso e per poco Jack non ha avuto un infarto. Grazie alla previdenza di Rebecca tutto è andato per il verso giusto, ma la cosa peggiore da vedere sono stati i sensi di colpa del nostro papà.

Ci piacerebbe rassicurare papà Jack che Kevin è tutt’altro che traumatizzato dal cinema, ma questo lui non lo saprà mai perché è morto prima di poter vedere suo figlio sul grande schermo. Per fortuna esiste una donna meravigliosa come Rebecca che toglie queste stupidaggini dalla testa di Jack.

Infine, non mi resta altro che accennare all’altro Jack, quello più piccolo, che non sembra affatto passarsela male. Ha una casa gigante, una donna che a quanto sembra lo ama e in qualche flash-forward precedente, se non sbaglio, lo abbiamo anche visto diventare papà. Certo qualche ricordo traumatico c’è, ma chi di noi non ha qualche ricordo infelice?

Prima di abbandonarvi volevo comunicarvi che dopo la scena finale di questo episodio, con la scoperta che la mamma di Jack è morta, i produttori hanno parlato del prossimo episodio come il più triste mai realizzato.

Come sempre, aspettiamo i vostri commenti o qui sotto o sulla nostra nostra pagina Facebook. Trovate tutte le nostre precedenti recensioni sul sito; infine, il cofanetto di This Is Us è disponibile qui, altrimenti potete sempre trovare gli episodi su Prime Video.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!