Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 6×05

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nuova recensione di This Is Us, oggi parliamo della 6×05, Heart and Soul, un episodio come sempre bellissimo e che ci ha regalato diversi spunti di riflessione. Dopo il devastante Don’t Let Me Keep You della scorsa settimana, mi aspettavo qualcosa di un po’ più leggero per stemperare e infatti non mi sbagliavo.

#this is us di Nyusha

This Is Us – Recensione 6×05

L’episodio si è sviluppato su tre fronti: quello della palla da demolizione Kevin, la dolcezza di Rebecca e Kate e le follie di Deja. Tutti i personaggi si sono fatti odiare e amare allo stesso tempo. Tutti tranne Nicky, lui è sempre semplicemente perfetto, non a caso suo fratello era Jack.

KEVIN

Iniziamo questa recensione parlando di Kevin, un personaggio che è impossibile non amare, tranne quando si comporta come in questo episodio. Cassidy non avrebbe potuto fare una sua analisi migliore, definendolo una palla da demolizione che quando intravede un pizzico di felicità sfascia letteralmente tutto. Il mancato “ti amo” il giorno matrimonio con Madison ne è la prova lampante. Kevin è assolutamente innamorato, ma tra l’alcolismo, matrimoni andati a male, tradimenti e chi ne ha più ne metta, è un vero disastro.

This is us recensione 6x05

Fortunatamente Cassidy ha gestito la situazione alla perfezione, rifiutandosi dal principio di giocare a tenersi la mano. Fossi stata in lei l’avrei presa senza pensarci due volte, ma giustamente quella santa donna ha un figlio e una vita da ricostruirsi, non può stare dietro ad una persona che di suo è distruttiva.

REBECCA E KATE

Heart and Soul mi ha fatto odiare entrambi questi due personaggi, anche se solo per pochi istanti. Una parte di me, come Kate, avrebbe voluto Rebecca devota al defunto marito per tutta la vita, ma vederla triste e sola per sempre non è un piano degno per una persona meravigliosa quale è la nostra mamma Pearson. La sberla data a Kate è stata un duro colpo, soprattutto perché da lei proprio non me l’aspettavo, ma questa doccia fredda ha aiutato le due ha creare il rapporto speciale che vediamo poi nel presente.

#this is us 6x05

Kate in questo episodio è stata ai limiti dell’insopportabile. Quando ha detto a sua madre che era una poco di buono mi si è gelato il sangue nelle vene. Quella sberla, se pur sbagliata, forse un po’ se la meritava. La crisi che ne è seguita ha aiutato Kate a ritrovare la sanità mentale e a mettersi nei panni della madre che ha perso l’amore della sua vita come lei ha perso il padre.

Rebecca ad uno speed date con Miguel è stata forse la cosa più atroce che potessi vedere. Ripeto, vederla per tutta la vita a guardare chi vuol essere milionario sul divano è veramente qualcosa che quella fantastica donna proprio non merita. Comunque, l’emozione di vedere il parallelismo tra lei che suona con Kate per fare pace dopo lo schiaffo e lei che insegna a suonare a Jack è qualcosa di assolutamente speciale.

DEJA

Deja è un personaggio che mi tocca sempre il cuore, anche quando è insopportabile e ha delle idee che sono assolutamente irrealizzabili. La distanza fa schifo, non è una notizia sconvolgente. Tuttavia, a 17 anni trasferirsi a sei ore di macchina da dove abiti con il tuo fidanzato e sua figlia è un po’ un azzardo. Capisco Deja con tutto il cuore, ma non riesco a biasimare le reazioni di Randall e Beth, che non possono far altro che vietare alla loro figlia di fare questa stupidaggine.

L’unica cosa che proprio non ho tollerato è stato vedere Randall chiede a Malik di lasciare Deja. Come dice Beth, separare Romeo e Giulietta non è una grande idea, soprattutto dopo la fine che hanno fatto i protagonisti dell’opera di Shakespeare. Non so come risolveranno la questione. Mi sembra che Deja stia ragionando troppo da ragazzina, anche se vanta di essere matura, e Randall sta facendo più casino che altro. L’unica che mi sembra con la testa sulle spalle è Beth che, per ennesima volta, si dimostra una grande donna, anche quando il marito da di matto, e una grande madre.

Bene ragazzi, anche per questo episodio è tutto. Se vi va noi vi aspettiamo un vostro commento o qui sotto o sulla nostra nostra pagina Facebook. Trovate tutte le nostre precedenti recensioni sul sito; infine, il cofanetto di This Is Us è disponibile qui, altrimenti potete sempre trovare gli episodi su Prime Video.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!