Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 6×06

Buongiorno ladies and gentlemen, dopo una piccola pausa eccoci qui a parlare della 6×06 di This Is Us, incentrata sulla nostra Beth, che meritava assolutamente più screen-time. L’episodio, dal titolo Our Little Island Girl: Part Two, si è fatto attendere per ben tre settimane, ma devo dire che ne è valsa la pena. Certo, non abbiamo visto Jack, ma siamo un po’ tornati alle origini con Kevin che recita nel reboot di Manny, non ci possiamo lamentare.

THIS IS US – RECENSIONE 6×06

E partiamo proprio da Kevin, perché ho un paio di cose da dire su di lui. Come Kate e Madison, trovo veramente adorabili i suoi sforzi per essere di supporto alla vita sentimentale della madre dei suoi figli. Sono convinta che lui sia innamorato di Madison e che non l’abbia ancora realizzato, ma ci arriverà. Elijah mi è simpatico, ma anche se lui non vuole andare da nessuna parte temo che dovrà scansarsi lo stesso.

#this is us di He had her at hello

Detto questo, una cosa che voglio assolutamente sottolineare, è che odio come stanno trattando Kevin. Okay, non ha detto “ti amo” a Madison, ma se non provava lo stesso non deve sentirsi in colpa. Non ha fatto niente di male, ma tutti si comportano come se lui dovesse espiare qualche peccato. Per la storia del Ringraziamento sono assolutamente dalla sua parte. Non fraintendetemi, non costringerei mai Madison ha passare la festività nella cabina con i Pearson se non vuole. Lei può benissimo andare a festeggiare con Elijah in un KFC per quanto mi riguarda, ma perché deve portare via i gemelli a Kevin?

Il Ringraziamento è la festa più importante per i Pearson, con tradizioni che durano da decenni iniziate da Jack. Kev era veramente entusiasta di poterle finalmente condividere con i suoi figli e di passare un po’ di tempo con loro, ma Madison vuole portarli a casa della famiglia di un tizio che conosce da due secondi? Sa quanto questa tradizione sia importate, proprio non capisco perché non abbia proposto di lasciare i bambini a Kevin. Ed è vero che potrebbe essere l’ultimo Ringraziamento che Rebecca può ricordare, quindi proprio non capisco.

Piccolo off topic a proposito di Rebecca, vedere come la storia con Miguel è nata è davvero interessante. Lui geloso mi fa morire dal ridere: ho passato un sacco di tempo a non sopportarlo, ma senza motivo. La nostra Bec si meritava di essere felice di nuovo dopo Jack, si meritava di andare avanti. E ha trovato un partner nel suo migliore amico, che la ama e la rispetta e non prova neanche a competere con il marito precedente.

BETH PEARSON

La stella assoluta di questa 6×06 è stata indubbiamente Beth Pearson, uno dei migliori personaggi di This Is Us. Sono davvero felice che abbiamo avuto la possibilità di vederla fare un grande passo nella sua carriera e nella sua grande passione. Dopo che il suo studio aveva chiuso a causa della pandemia, questo filone narrativo legato alla danza era stato un po’ abbandonato. Ora, invece, abbiamo visto la little island girl che ha imparato a ballare prima che a camminare. Ed è meravigliosa.

#thisisusedit di follow the butterflies

In questa scena Randall ha parlato per tutti noi: Beth è formidabile. Non solo è una ballerina eccezionale, è anche un’insegnante e una mentore con empatia pronta ad incoraggiare i suoi allievi in ogni momento. Non come quello stron*o del suo ex maestro di danza. Dopo anni si è presa la sua rivincita e ha fatto quello che la sua sé adolescente non era pronta a fare. All’epoca aveva appena perso suo padre ed era vulnerabile, ma la Beth di adesso è cresciuta, sa quanto vale e non ha paura ad urlarlo al mondo intero. A cominciare da quel pezzente senza un briciolo di compassione.

La differenza tra loro due è ancora più evidente nel flash-forward. Il pezzente dopo anni riceve una chiamata da una sua ex studente che gli fa notare, con classe, che è un pezzente. Beth, invece, riceve una foto del successo di una delle SUE ex studenti con un biglietto di ringraziamento. Che lei prontamente appende insieme alle altre. Sono troppo felice per lei.

#im not crying you are di livelovecaliforniadreams

Bene ragazzi, siamo giunti alla fine. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, quindi se vi va aspetto un vostro commento o qui sotto o sulla nostra nostra pagina Facebook. Trovate tutte le nostre precedenti recensioni sul sito; infine, il cofanetto di This Is Us è disponibile qui, altrimenti potete sempre trovare gli episodi su Prime Video.

Martina